• Scritto da: admin
  • Pubblicato In: Campane di cristallo
  • Data Pubblicazione: 2016-11-04
  • Hits: 721
  • Commento: 0

Campane Sonore di Cristallo: conosciamole meglio!

Scopriamo insieme le Campane Sonore di Cristallo: come sono fatte, che suono producono, a cosa servono e l’effetto di questo tipo di musicoterapia..

 

Scopriamo le campane sonore di cristallo per la musicoterapia.

Tutte le campane sonore – sia le campane tibetane di metallo che le campane sonore di cristallo – sono uno strumento conosciuto e apprezzato dalla Meditazione, dalla Musicoterapia e dalla Terapia Sonora.

Le loro vibrazioni e i loro suoni donano profondo benessere immediato, rilassamento, equilibrio fisico, emozionale e mentale e un ampliamento della connessione spirituale. Si tratta di benefici terapeutici che vanno ben oltre il conosciutissimo Effetto Mozart.

Le campane sonore sono un elemento prezioso in altre terapie o all'interno di vari campi lavorativi come per esempio l’insegnamento o l'accompagnamento in processi di transizione (come la nascita o la morte).

 

LEGGI ANCHE >>> La musicoterapia: lo straordinario potere benefico dei suoni

Campane sonore di cristallo: materia e lavorazione

Le campane di cristallo sono campane molto chiare e luminose e possono essere opache o trasparenti. Possono essere unicamente di quarzo del cristallo di rocca ad altissimo grado di purezza, oppure in unione con quarzi di pietre preziose e pietre dure, terre di luoghi con un’energia particolarmente potente, o anche metalli preziosi.

Le campane sonore di cristallo che uniscono – oltre al cristallo di rocca – pietre preziose come p.es. il rubino, il citrino, l’ametista o il quarzo rosa, o un metallo prezioso come l’oro o il platino – vengono chiamate campane “alchemiche” e ci donano dei benefici terapeutici ancora più specifici. Benefici dati individualmente dalla struttura cristallina, dalla vibrazione cromatica e dalla qualità delle loro pietre.

Attualmente, in diversi paesi, ci sono vari produttori di campane sonore di cristallo e perciò varie qualità di esse, le cui differenze si possono chiaramente riconoscere e sentire.

Le campane sonore di cristallo “alchemiche” di qualità migliore provengono attualmente dagli Stati Uniti, dove vengono create dal quarzo estratto delle miniere più ricercate del North Carolina, conosciute in tutto il mondo per la loro insuperabile qualità. Terracielo lavora con queste campane alchemiche per la musicoterapia (e sono anche in vendita).

Campane sonore di cristallo: suono e vibrazione

Distintivo per i suoni e le vibrazioni delle campane di cristallo è la loro luminosità sferica, brillante e di alta frequenza, con una chiarezza focalizzata allineante che ci collega, in modo particolare, con le sfere sottili e con le nostre dimensioni eterne, ove la musicoterapia ha più efficacia.

Perciò queste campane sonore sono uno strumento potente che ci assistono nel nostro processo. Agiscono tra i mondi come un ponte, un arcobaleno, collegandoli. Ed è per questo che sono anche uno strumento prezioso che accompagna le persone nel processo di nascita o di morte.

Campane sonore di cristallo: applicazione ed effetto

Sia le campane tibetane che le campane di cristallo portano armonia ed equilibrio fisico, emozionale e mentale, arricchito dall'ampia gamma dei loro suoni armonici.

Nel trattamento di musicoterapia con le campane di cristallo prevalentemente vengono posate o mosse attorno al cliente, nel suo corpo vibrazionale e solo saltuariamente posate direttamente sul corpo vestito. Inoltre, si lavora con i diapason in quarzo puro (splendidi strumenti cristallini ricettivi e allineanti) come suono-puntura/cromo-puntura vibrazionale sui punti energetici dei nostri meridiani (punti di agopuntura).

LEGGI ANCHE >>> Campane Sonore Tibetane: conosciamole meglio!

 
Tag:

Lascia un commento