Codice Umano

Cos'è

Il metodo del Dottor Nader Butto, cardiologo israeliano, si basa sulla descrizione del modello energetico universale. Applicato alle persone, il metodo è in grado di descrivere approfonditamente le caratteristiche psicologiche, di temperamento, di carattere degli individui, le loro attitudini e propensioni. Ognuno di noi dispone di una Costituzione unica, diversa da quella degli altri, che si sviluppa e si realizza in funzione della combinazione dei fattori interni di crescita, biochimici e psicoaffettivi, con i fattori ambientali esterni. Si parte dall'analisi delle caratteristiche somatiche, considerando in primis la polarità nella costituzione, maschile o femminile ( che esula dall'appartenenza a un sesso piuttosto che a un altro ) e la presenza o assenza e in quali proporzione dei 4 elementi (fuoco, aria, acqua, terra ). Ogni persona è la somma delle interazioni che avvengono tra il Corpo fisico, l'Anima e la Psiche. Con questo metodo si analizzano e codificano le tre parti dell'anima, (denominate Animale Animale, Anima Umana e Spirito Guida) che messe in relazione portano a una lettura approfondita delle caratteristiche della persona.

Ci sono 60 Costituzioni di base e tipologie fisiche di persone; ognuna corrisponde ad uno stato quantistico, che descrive il suo stato attuale, la sua mente ed il carattere, il comportamento, le attitudini e le facoltà, quindi il temperamento, le sue tendenze dinamiche e le sue  predisposizioni a certe malattie, dando la possibilità al medico e al terapista di mettere in atto una vera medicina preventiva. Il metodo del Codice Umano introduce nella complessità dei caratteri e dei temperamenti, analizza le forze interne, i meccanismi dell'inconscio e spiega anche l"attrazione o la repulsione fra le persone. Questa conoscenza è molto importante per comprendere i nostri rapporti interpersonali, la comunicazione nel lavoro ed in campo affettivo, nell'educazione e nella scelta del partner.
Se il cammino della persona concorda con il Codice della sua Costituzione, allora troverà facile vivere nel mondo.
Su questo modello energetico universale troviamo diversi stati quantici fra il polo positivo e quello negativo. Ci sono 64 stati quantici, ognuno dei quali ha una propria frequenza vibratoria specifica. Questi stati quantici costituiscono il Codice Universale, che si manifesta in diversi sistemi che a loro volta dirigono l'aspetto fisico : il codice genetico ( 64 codoni), i 64 esagrammi dell' I Ching, le 64 costituzioni delle persone. Inoltre questo Codice Universale può essere applicato alla geografia, all'astrologia, alla filosofia, alla psicologia ecc. Un modello trasversale che ci aiuta a comprendere tutte le leggi che governano la natura.

 

Non sono presenti Servizi in questo Metodo.

A chi è consigliato?

  • - a chi si trova in un momento critico della propria vita in ambito lavorativo e vuole comprendere più a fondo le sue caratteristiche innate, le sue facoltà, quindi il temperamento e di conseguenza la predisposizione verso determinati ambiti e settori.
  • - a chi desidera migliorare le sue relazioni partendo dalla profonda conoscenza di sé stesso, del suo carattere e delle tipologie di persone da cui è attratto o sente repulsione
  • - a chi vuole conoscere in maniera più approfondita le sue predisposizioni fisiche, punti deboli da salvaguardare o la predisposizione a certe malattie. Attraverso il proprio codice si può valutare lo stato dei 12 meridiani e stabilire costituzionalmente quali sono più deboli.