• Scritto da: admin
  • Pubblicato In:
  • Data Pubblicazione: 2018-03-26
  • Hits: 133
  • Commento: 0

COn-SCIENCE THEATRE - Evento speciale con Anna Bacchia e Enrica Bacchia a Lugano

Storie e Scene tratte dallo Spettacolo 'INTUITION'

Per i temi innovativi su Voce, Interplay e Scienze Umane che convergono nel Progetto COn-SCIENCE THEATRE, l'Autrice Anna Bacchia è fra i Premiati del Luxembourg World Peace Prize, Premio Mondiale per la Pace 2017.
L'Evento Teatrale - già presentato in Europa: a Londra, a Milano, a Venezia - è stato invitato a San Francisco, California, dove a Novembre sarà ospite della International Society for Science Art and Culture, Leonardo/ISAST.

- Ingresso CHF 20.- 
- Associati Jazzy Jams: CHF 15.- 

Per prenotazioni e per qualsiasi domanda scrivi a info@phedros.com

 Il  05 aprile 2018 alle 20:30 Jazz In Bess, Via Besso 42A, Lugano, Svizzera

Guarda il TRAILER dell'Evento:

Temi dell'Evento - Figure  in scena

In scena ritroviamo Anna Bacchia. Ricercatrice, Vocalist, Scrittrice, Esteta, Docente di Voce e INsight INtuitivo ÌNIN.
In questo evento Anna mette in gioco varie linee vocali in un interplay inconsueto, che dà voce a toccanti dialoghi fra uomini di tutti i tempi, e insieme a dialoghi e a domande quotidiane: le nostre, manifeste o ineffabili, che talora vanno cercando parole per essere espresse. Il racconto si snoda come in una musica, dove tensioni e risoluzioni, sospensioni e aperture, pause e ritmi, riflettono archetipi e simboli dell'umano di sempre in una sinfonia vitale. Dall'ineffabile - che prende voce - affiorano nuove prospettive, catarsi, dis-tensione. Ne emerge leggerezza, poesia. Che affiora ancora dalla musica della nostra voce.

Con Anna Bacchia è in scena Enrica Bacchia. Performer, ricercatrice, vocal coach, scrittrice. Da anni è una delle jazziste improvvisatrici e vocalist di fama internazionale. Le sue esplorazioni di sonorità europee ed extraeuropee la portano a collaborare con artisti di tutto il mondo: in Brasile, Stati Uniti, Europa, Cina, Africa, Mongolia. In scena, Enrica intesse i dialoghi che emergono, con tocchi di suono, fessure di colori, tracce timbriche, frequenze vocali sorprendenti.

 

Anna Bacchia  Autore  Ricercatore  Docente  Innovatore  Esteta   

● Ogni anno, il World Peace Forum analizza le dinamiche sociali, politiche e culturali di tutte le nazioni, e assegna un Worldwide Peace Prize a persone, gruppi o organizzazioni di tutto il mondo per azioni concrete rivolte alla Pace, con il patrocinio del Gran Duca di Lussemburgo e della Schengen Peace Foundation: il ‘Luxembourg Peace Prize’. Nel 2017 questo Premio è stato assegnato al Club di Budapest, al suo Fondatore Ervin Laszlo, e ai suoi Membri: ad Anna Bacchia quale Ricercatore e Membro Creativo.

● Come ‘Leader di pensiero olistico nella direzione della pace e dello sviluppo umano’, Anna Bacchia è stata invitata da una della maggiori Fondazioni mondiali per la Pace: la Goi Peace Foundation (Tokyo, Giappone) e dal Club of Budapest (Europa), ad avvallare e firmare la dichiarazione mondiale di Pace ‘The Fuji Declaration’, che dal 2015 viene presentata a governi di tutto il mondo.

● Per la sua Ricerca Cognitiva e i suoi Progetti Interculturali ÌNIN, INtuitive INtelligence, nel 2014 Anna Bacchia è stata nominata Membro Creativo del Club of Budapest, una delle più prestigiose Fondazioni internazionali per la cultura, la scienza e l’arte, “dedicata a sviluppare le massime risorse culturali dell’umanità. Formato da eminenti personalità di fama mondiale le cui realizzazioni superano il confine della loro vita professionale, e la cui impareggiabile responsabilità sociale è generalmente riconosciuta e acclamata”, il Club di Budapest annovera fra i suoi membri il XIV Dalai Lama, Mikhail Gorbachev, Muhammad Yunus, Gidon Kremer, Edgar Mitchell.

Tag:

Lascia un commento