• Scritto da: admin
  • Pubblicato In: Life Coaching
  • Data Pubblicazione: 2017-03-29
  • Hits: 411
  • Commento: 0

I consigli del Life Coach per modificare le cattive abitudini

Tra i compiti del Life Coach c'è sicuramente quello di aiutarti a disinnescare quei meccanismi che ti portano ad avere cattive abitudini, e con questo metodo sarà più semplice!

Tutti noi facciamo qualcosa in automatico che non ci piace e che vorremmo cambiare. Ma perché è cosi difficile? Innanzi tutto non ne siamo coscienti, lo facciamo “sopra pensiero” e quindi, se nessuno ce lo fa notare, alla fine ce ne rendiamo conto troppo tardi. 

Il nostro life coach ti aiuta a capire come migliorarti ora

Questi automatismi sono gestiti dal nostro subconscio che è come una macchina ben programmata , nel bene e nel male, ad eseguire appunto dei programmi automatici. Per esempio ci fa respirare senza bisogno che noi ce ne accorgiamo, oppure ci fa guidare bene anche se siamo distratti da qualcuno che ci parla d’altro. Se però ogni volta che sento un po’ di tensione mi mangio le unghie, questo per me non va bene e come faccio a dire al mio subconscio di non farlo più? Il segreto sta nell’immaginare il più fedelmente possibile la situazione positiva che vorresti vivere: ricordati che il subconscio non capisce concetti astratti, solo immagini, suoni, sensazioni. 

Il metodo di Viviana Life Coach

Si dice che occorrono tra 30 e 90 giorni per cambiare un’abitudine. Ci sono alcuni metodi come PSYCH-K® che consentono di riprogrammare il subconscio in pochi minuti su  specifici input. Ma se vuoi provare a cambiare un’abitudine da solo, puoi seguire questa procedura messa a punto dalla nostra Life Coach Viviana Bertoglio.

  1. Individua l’abitudine che vuoi modificare
  2. Chiediti che cosa voglio fare invece?
  3. Perché lo voglio?
  4. Poi immagina in maniera vivida quello che desideri fare invece per sostituire la tua abitudine, immagina la scena a colori, cerca di sentire suoni e odori.. in questo modo stabilisci il tuo obiettivo, stai comunicando al tuo subconscio ciò che vuoi.
  5. Descrivi la nuova routine nei dettagli
  6. Fai una lista di 5 possibili ricompense alternative che darai a te stesso ogni giorno in cui sarai riuscito ad evitare la vecchia abitudine sostituendola con al routine stabilita
  7. Sii leale con te stesso e concediti la ricompensa promessa quando riesci a “fare il bravo”
  8. Continua a monitorarti 30-90 giorni , se riuscirai a realizzare la nuova routine per 21 giorni di fila, questa diventerà la tua nuova abitudine positiva che sostituirà la precedente.
  9. Celebra i tuoi progressi

Credi sia stato utile? Facci sapere com'è andata! 

Tag:

Lascia un commento