Corso di Memoria e Apprendimento Rapido, a Lugano - 1, 2 e 3 Dicembre 2017

  • 867€

“E non fa scienza senza lo ritener aver inteso” – Dante Alighieri

…per non dover più dire ‘non mi ricordo’, ‘ho difficoltà nell’apprendimento’.
Quante volte succede nell’arco della giornata di pronunciare frasi di questo tipo?
Quante volte ci troviamo in imbarazzo perché abbiamo dimenticato quell’importante informazione inerente al lavoro, allo studio o alla vita sociale?

Basato sulle più recenti scoperte scientifiche, sulla mente e sulle sue infinite capacità di apprendimento, il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere velocemente, con chiarezza, rapidità, immediatezza e sicurezza, utilizzando al meglio le proprie capacità.

Perché funziona

Le tecniche di memoria hanno origine antica. Molti personaggi famosi, tra cui l’esemplare oratore Cicerone, usavano queste tecniche per riuscire a imprimere i ricordi saldamente e riuscirgli sempre a evocarli nel momento del bisogno.

Tutte le tecniche insegnate, impegnano e utilizzano una vasta area della nostra corteccia cerebrale, molto più ampia rispetto a quella utilizzata dai classici metodi di apprendimento come la ripetizione, il riscrivere e il riassumere.

Difatti, se si pensa al classico metodo di apprendimento, noi ripetiamo fino a stancarci, riassumiamo e riscriviamo fino allo sfinimento, sperando in qualche modo che le informazioni ci entrino in testa. Con queste tecniche invece, si saprà esattamente dove ho messo l’informazione nella mia testa, avendo una sorta di precisissimo archivio mentale, quando l’ho messa, per quanto tempo sarà lì, e come si può integrare con le mie conoscenze e come le rappresenta.

Un elemento anche da non sottovalutare è la autostima che se ne ricava. Molti de nostri insuccessi e rinunce nella nostra vita sono causati da credenze depotenzianti che abbiamo interiorizzato e ingigantito inconsciamente a causa di precedenti fallimenti, e che ci bloccano verso la nostra tanto desiderata autorealizzazione. In questo corso, cambiando direttamente i risultati ottenuti con tecniche mai usate prima, nasce nella persona una credenza invece potenziante che darà origine a pensieri auto-motivanti in grado di aumentare la propria stima di sé, e dunque accrescendo di netto la possibilità di ottenere il successo non solo nell’ambito della performance mnemonica ma anche in molti altri.

Servizi inclusi

  • Rifrequenza gratuita a vita del corso in qualsiasi momento
  • Assistenza gratuita a vita sulle tecniche di memoria e sulle diverse applicazioni sul proprio materiale
  • Accesso privilegiato ad altre 5 serata sulla formazione e la crescita personale
  • Per due persone conoscenti che vogliono iscriversi insieme, per una famiglia o per una coppia, c'è uno sconto di 100 euro per ogni persona aggiuntiva alla prima.

 

 

A chi è consigliato

  • A chi desidera scoprire il 100% delle proprie capacità di archiviazione mnemoniche
  • A chi desidera migliorare la propria performance scolastica e professionale
  • A chi desidera avere più tempo per se stesso tra i mille impegni della vita di tutti i giorni
  • A chi vuole ottenere finalmente i risultati che sognava da tempo
  • A chi si ha difficoltà nella concentrazione, nell’apprendimento e nell’acquisizione di informazioni
  • A chi si sente insicuro dinanzi a esami e prove simili

Cosa devo portare al corso?

È utile sicuramente portare materiale per scrivere, se lo si possiede un pc portatile personale e/o un tablet. Essenziale è portare il proprio materiale quotidiano, lavorativo o professionale su cui si vuole lavorare con le tecniche di memoria, in modo da vedere i risultati già sul proprio vissuto!

Quanto dura il corso

Dura un weekend: un venerdì sera (dalle 18:00 alle 22:00), un sabato e una domenica (dalle 9:00 alle 18:30).

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo