• Scritto da: admin
  • Pubblicato In: Campane di cristallo
  • Data Pubblicazione: 2016-06-08
  • Hits: 530
  • Commento: 0

Campane di cristallo e campane tibetane: analogie e differenze

Quali affinità e quali differenze ci sono tra le Campane Sonore di Cristallo e le Campane Tibetane di Metallo? Scopriamolo insieme in questo articolo!

 

Campane di cristallo e campane tibetane a confronto

Quali affinità ci sono tra le campane sonore di cristallo e quelle tibetane di metallo?

Entrambi i tipi di campane sonore emettono un suono prolungato, ricchissimo di armoniche, per mezzo di una percussione o facendo girare sul loro esterno un battente.

Ciascuna campana sonora è un insieme individuale di materia, lavorazione, forma, dimensione e suono, che stimola in vari modi le nostre dimensioni fisiche, emozionali, mentali e spirituali. Dimensioni che derivano dalla luce, dalla vibrazione e dal suono. Ragione per la quale sono conosciuti, già da tempi remoti, gli effetti multipli di suono e vibrazione sul nostro organismo, e approvati al giorno d’oggi da vari rami della scienza (biofisica, fisica quantistica, ecc…).

L’effetto sottile di suono e vibrazione è sempre intimamente connesso con il suonatore – il suo atteggiamento, la sua intenzione, la sua intuizione, la sua etica e la sua professionalità.

Che differenze ci sono tra le campane di cristallo e quelle tibetane di metallo?

Quello che distingue la campana di cristallo dalla campana tibetana di metallo è la caratteristica del suono e della vibrazione, data dalla natura delle sue materie. Queste caratteristiche si esprimono anche tramite l’aspetto ottico e l’effetto della loro presenza in uno spazio.

Leggi anche che cos’è l’ Effetto Mozart.

 

Campane di Cristallo

Campane Tibetane di Metallo

Materiale

Quarzo del cristallo di rocca puro o unito con quarzi di pietre preziose e pietre dure, metalli preziosi o terre di luoghi con un'energia particolarmente potente

Lega di 7 o più metalli, prevalentemente in ottone e altri metalli

Aspetto

Chiare, luminose, opache o trasparenti

Metallico, splendente

Produzione

In vari paesi in varie qualità. La qualità attualmente più alta delle campane alchemiche proviene dagli USA.

Originariamente nella loro terra madre, il Tibet. Oggi anche in vari altri paesi in varie qualità.

Suono e vibrazione

Sferico, brillante e di alta frequenza allineante

Voluminoso, profondo, “fisico” e radicante

Connessione

Più con le sfere più sottili e con le nostre dimensioni eterne

Più con le sfere più fisiche, con la terra e con il nostro corpo

Applicazione

Solitamente posate/mosse attorno al cliente nel suo corpo vibrazionale. Con i diapason in cristallo si opera como suono-puntura/cromo-puntura sui meridiani e sui punti di agopuntura.

Solitamente posate direttamente sul corpo vestito del cliente, sui suoi chakra, e nel contempo attorno al corpo.

Qualità

In modo più accentuato YIN

In modo più accentuato YANG

 

   

 

Le campane sonore come musicoterapia in allineamento con  il Movimento Universale

Attualmente ci troviamo in una fase di qualità YIN (che è più ricettivo e aperto verso gli spazi interiori e sottili, dove invece YANG è più attivo ed estroverso e manifesto).

La fase della qualità YIN è quella dell’acqua, dell’espiro, dell’apertura, dello scioglimento di confini e divisioni, della ri-unione delle varie dimensioni e della ri-connessione con le dimensioni sottili originarie di luce, suono e colore. E' una fase che ri-porta metodi sempre più vibrazionali, energetici, sottili.

Le campane sonore di metallo, conosciute da molto tempo, esprimono qualità più fisiche, più YANG. Le campane di cristallo che si sono sviluppate come prime campane sonore in cristallo, esprimono qualità più luminose, sottili, più YIN. La generazione delle campane “alchemiche” dona una luminosità e brillantezza ancora più alta e allineante. E chissà come sarà la generazione futura di campane sonore… Sempre al servizio del movimento e del processo di espansione della Luce Universale.

Scopri come potenziare i processi di auto-guarigione grazie ai trattamenti di musicoterapia con le Campane di Cristallo!

 
Tag:

Lascia un commento