• Scritto da: Viviana
  • Pubblicato In: Life Coaching
  • Data Pubblicazione: 2018-01-20
  • Hits: 1621
  • Commento: 0

La Legge Universale n. 1: Legge di Attrazione

Che cos'è la Legge di Attrazione:
"Il simile attira ciò che è simile". 
"Ciò su cui ti concentri si espande"
Ciò significa che noi attiriamo ciò su cui concentriamo la nostra attenzione col pensiero e con le emozioni a esso collegate. Se sei concentrato su "non ho abbastanza soldi", stai attirando "NON HO ABBASTANZA SOLDI." Se ti concentri su ciò che non funziona nella tua relazione, stai attirando "CIÒ CHE NON FUNZIONA NELLA TUA RELAZIONE." 

 

Puoi cambiare vita usando la Legge di Attrazione e le altre Leggi Universali?

La risposta è talmente semplice che a volte è difficile da comprendere: si, basta prendere la decisione cosciente di concentrarsi su ciò che si desidera piuttosto che su ciò che NON si vuole (Legge della Creazione Deliberata) e quindi si aspetta (Legge del Permettere) che si manifesti, facendo attenzione a non violare le altre leggi universali che approfondiremo in altri post.
La legge di Attrazione funziona quindi sempre in connessione con tutte le altre Leggi Universali, i principi che regolano il funzionamento dell'Universo

Se vuoi approfondire quante e quali sono le leggi universali leggi qui.

In ogni momento con ogni nostra scelta noi creiamo (scegliamo) il nostro futuro, se rispettiamo  le leggi universali e ci allineiamo a esse, possiamo creare la nostra vita consapevolmente, altrimenti la creiamo inconsapevolmente… e non sempre ci piace.

Come funziona la Legge di Attrazione? 

Tutto nell'Universo è energia. Ogni tipo di energia ha una vibrazione, emette un segnale e attira segnali simili. Quando pensiamo e sentiamo (cioè vibriamo) in accordo con ciò che desideriamo, le azioni provengono da un luogo di ispirazione e sono  sempre le azioni giuste da intraprendere. I risultati nella tua vita fluiscono naturalmente nella manifestazione. Tu sei la fonte della tua abbondanza. Lavorando con le tue emozioni, i tuoi, pensieri e le tue intenzioni, puoi diventare un abile creatore. TU sei la fonte delle tue ricchezze, non il tuo lavoro, i tuoi investimenti, il tuo partner oi tuoi genitori. Collegandoti con l'abbondanza illimitata del tuo Sé Superiore, aprendo la tua connessione alle forze superiori, esprimendo e irradiando le tue qualità superiori di pace interiore, gioia, amore, benessere e libertà, diventi la fonte della tua abbondanza.

Per approfondire leggi "5 domande sulla Legge di Attrazione"

Il libro e il film "Il segreto" hanno reso popolare la Legge di Attrazione 

Ecco una sintesi degli insegnamenti di Abraham-Hicks sulla Legge di Attrazione

1. Tu sei un'estensione fisica di ciò che non è fisico.
2. Sei qui in questo corpo perché hai scelto di essere qui.
3. La base della tua vita è la libertà; lo scopo della tua vita è la gioia.
4. Sei un creatore; crei con ogni tuo pensiero.
5. Tutto ciò che puoi immaginare, lo puoi essere o fare o avere.
6. Mentre scegli i tuoi pensieri, le tue emozioni ti guidano nella giusta direzione.
7. L'universo ti adora, perché conosce le tue più ampie intenzioni.
8. Rilassati nel tuo benessere naturale. Tutto è bene.
9. Puoi creare nuovi  modi di pensare e nuovi punti di vista e il tuo unico percorso è la gioia.
10. Le azioni da intraprendere siano sottoprodotti della tua focalizzazione sulla gioia.
11. È possibile vivere una vita intera senza malattia o dolore.
12. Tu non puoi morire; tu sei vita eterna.

NOTA BENE: Non è necessario che anche un'altra persona oltre a te capisca le Leggi dell'Universo per farti vivere un'esperienza di vita meravigliosa, felice e produttiva - perché tu e solo tu sei colui che attira la tua esperienza. 

La Legge di Attrazione è allineata con il concetto di destino

Tutti noi seguiamo una rotta, orbita prestabilita che chiamiamo destino. Se vuoi saperne di più leggi che cos’è l’Astrosofia . Ma il destino non ha una sola manifestazione pratica in eventi specifici. Sono possibili diverse manifestazioni sempre nell’ambito dello stesso destino, è come se noi fossimo obbligati a seguire la traiettoria di un cono di luce a spirale senza possibilità di uscirne, ma con la possibilità di scegliere in quale posizione stare dentro al cono di luce (più a destra o più a sinistra, più in alto o più in basso). La nostra posizione è determinata dal nostro stato vibratorio ovvero dal nostro livello emozionale, e la nostra vita avrà manifestazioni più o meno luminose a seconda se siamo più o meno vicini alla gioia. Il punto di massima gioia è al centro del flusso, del cosiddetto “vortice”, quando siamo al centro, tutto fluisce naturalmente nella gioia.

Il Corso “Come applicare la Legge di Attrazione e le Leggi Universali”

Hai la possibilità di creare una vita migliore per te, nulla succede per caso e siamo tutti responsabili, consapevolmente o no, di ciò che ci accade. L'Universo risponde a qualsiasi vibrazione noi emettiamo come un boomerang e ci restituisce esattamente persone, situazioni, fatti, che sono in risonanza con la nostra vibrazione. Non possiamo diventare ricchi se ci sentiamo poveri, non possiamo dimagrire se ci sentiamo grassi e non possiamo attirare amore se non trasmettiamo amore, ciò sarebbe contro la legge.

La realtà fuori di te è il risultato della tua situazione vibratoria del passato, se vuoi cambiarla, stabilisci l'intenzione di alzare la tua vibrazione per raggiungere il livello di ciò che desideri. Segui questa serie di post settimanali che includono esercizi pratici. Guarda il video per saperne di più

Preparazione al Corso di Life Coaching come applicare la Legge di Attrazione: esercizi pratici

1.    Prepara un quaderno o un diario dove puoi scrivere i tuoi pensieri
2.    Scrivi nella tua agenda "50 giorni" per ricordarti di fare gli esercizi di coaching ogni giorno.
3.    Prima di iniziare scrivi tutto ciò che vuoi realizzare in ciascuna area della tua vita che vorresti cambiare.

Segui sempre questa traccia per ogni area della tua vita: 
CHE COSA VOGLIO REALIZZARE NELLA MIA VITA

AREA: SICUREZZA ECONOMICA
Io Intendo creare______________________________________________________
io Intendo ricevere_____________________________________________________
Perché lo voglio?______________________________________________________
Qual è la situazione della realtà di oggi?____________________________________
Perché la voglio cambiare?_______________________________________________
Che cosa invece non voglio cambiare?______________________________________ 

Esempio di aree della vita: SICUREZZA ECONOMICA, CORPO FISICO, RELAZIONI, CARRIERA, VITA SPIRITUALE

Il desiderio deve essere espresso secondo queste semplici regole: 
1) Esprimere ciò che vuoi e mai ciò che non vuoi - "non voglio soffrire" diventa "voglio stare bene"
2) Escludere riferimenti a persone specifiche - il loro destino potrebbe essere diverso e noi non possiamo interferire col destino degli altri

Esempio: 
Relazioni Il mio desiderio: Io Intendo creare una relazione con un compagno di vita che amerò incondizionatamente e intendo ricevere amore incondizionato, perché merito tanto amore.

Descrivi la situazione come è oggi, perché la vuoi cambiare e che cosa non vuoi cambiare, sempre ricordando che quello che c’è oggi è i risultato di quello che hai pensato finora. È importante che tu riconosca la tua responsabilità di ciò che ti accade. 

Scrivi anche un desiderio specifico che vuoi realizzare durante questi prossimi 50 giorni, facendo attenzione che sia credibile per te ottenerla e soprattutto che sia qualcosa verso la quale non hai particolare attaccamento, ovvero che non sia troppo importante, cosi farai meno fatica ad applicare le leggi e ti servirà per imparare come funzionano. Per esempio se in generale vuoi trovare una nuova relazione, datti un obiettivo a 50 giorni di fare conoscenza di almeno tre persone interessanti (sia uomini che donne). 

Applicherai ciascuna delle 7 leggi universali per 7 giorni lavorando sulla frase del giorno. Quando visualizzerai i tuoi obiettivi potrai inizialmente visualizzare l'obiettivo più semplice, poi passare nel tempo a visualizzare anche gli obiettivi più impegnativi.

Scarica il file pdf per stampare queste istruzioni

Metodo veloce per applicare la Legge di Attrazione

Per chi non ha tempo di impegnarsi:

1. Leggi l’affermazione del giorno tutti i giorni e ripetila più che puoi
2. Affidati alla benevolenza dell'Universo

Metodo completo per applicare la Legge di Attrazione

Richiede dedizione ma ripaga ampiamente:
1.    Leggi l’affermazione del giorno, medita qualche minuto sul suo significato profondo. Più tempo dedichi alla meditazione più grandi saranno i risultati che sperimenterai.
2.    Scrivi  (o pensa) che cosa ti ispira la frase
3.    Chiediti come ti fa sentire, se ti fa stare bene, ringrazia.
4.    Se senti resistenza in te ad accettare il contenuto della frase scrivi le tue emozioni e perché secondo te questa frase ti fa stare così. Prova a trasformarla iniziando con "come sarebbe bello se …" e vedrai che la resistenza diminuirà.
5.    Visualizza cosa vuoi realizzare per due minuti circa. Immagina di avere già ciò che desideri. Vedi te stesso mentre lo hai già. Senti come ti sentiresti  se questa fosse la tua realtà attuale.
6.    Scrivi 10 cose per le quali sei grato e prova a sentire la gratitudine nel tuo corpo. Se non ci riesci i primi giorni non ti preoccupare, pian piano ci riuscirai.
7.    Scrivi le azioni che eseguirai oggi per favorire il raggiungimento del tuo desiderio

Se non sei abituato a meditare e pensi di non avere il tempo per fare tutto salta pure qualche passaggio: i risultati potrebbero essere più limitati, ma è comunque molto meglio che non fare nulla!

Se hai bisogno di assistenza in questo processo, scrivi nei commenti dell'evento su Facebook, dove troverai le affermazioni quotidiane

Prosegui il percorso leggendo la seconda legge universale, la Legge di Creazione Intenzionale,

e la terza legge universale, la Legge del Permettere

Se vuoi assistenza diretta personale per tua crescita tramite coaching personale, prenota un colloquio di coaching con Viviana
 

 

Tag:

Lascia un commento