• Scritto da: Viviana
  • Pubblicato In: Life Coaching
  • Data Pubblicazione: 2016-05-25
  • Hits: 1604
  • Commento: 0

Leggi Universali: quante sono e a cosa servono?

Cosa sono le Leggi Universali? Quali e quante sono? Chi dice 7, chi dice 12, chi 14 .. Ecco un elenco con le Leggi Universali più conosciute, le conoscevi già tutte?

Cosa sono le Leggi Universali? Quali e quante sono?

Viviamo una vita piena di regole, ma in realtà queste regole sono soggette ai cambiamenti della vita. La vita è un processo, e quindi una continua trasformazione. Ma anche nel cambiamento costante, ci sono schemi ripetitivi che possono essere rivelati solo se si alza lo sguardo e si vede la vita dall'alto.

La nostra vita è spesso frammentata, "compartimentalizzata", pensata in termini di tempo lineare; ma se osserviamo la natura tutto è fluido e segue cicli circolari (o meglio a spirale) secondo le Leggi Universali, che noi abbiamo ormai dimenticato.

Possiamo anche noi iniziare a comprendere le vere Leggi Universali, quelle che regolano la vita nell'Universo e farle nostre. Di seguito un elenco con le Leggi Universali più conosciute...

L'elenco delle 12 Leggi Universali più conosciute

Non esiste un numero definito di Leggi Universali (o Leggi Spirituali), c'è chi dice sette, chi dice dodici, chi 14. Cominciamo ad elencarle, poi vedremo di arricchirle descrivendo meglio ciascuna di esse e forse arriveremo a un panorama sempre più completo...

  • La Legge dell'Unità: viviamo in un mondo in cui tutto è collegato, la materia è solo il 5% e il 95% di quanto esiste non lo vediamo, è ciò che ci collega gli uni agli altri e con tutto ciò che ci circonda. Ogni cosa che facciamo, pensiamo e crediamo ha un impatto sull'Universo.
  • La Legge della Vibrazione: tutto è energia, si muove, vibra, segue uno schema circolare secondo le leggi della fisica. Ogni cosa che esiste, persino i pensieri, le emozioni, le parole,  ha la sua vibrazione specifica e unica che viaggia nell'Universo.
  • La Legge dell'Azione: per manifestare i nostri desideri è necessario agire in linea con i nostri pensieri, sogni ed emozioni, altrimenti le nostre manifestazioni sono gestite dall'inconscio.
  • La Legge di Corrispondenza: l'Universo è olografico e ogni parte contiene il tutto, i legami che esistono a livello della materia sono gli stessi che esistono a livello spirituale o quantistico. "Così in alto, così in basso", "Come in cielo così in terra"
  • La Legge di Causa - Effetto (o del Karma): nulla succede per caso, nulla succede al di fuori delle Leggi Universali,  ogni azione genera una reazione o conseguenza. "Raccogliamo ciò che seminiamo".
  • La Legge di Attrazione: regola come creiamo cose, eventi e persone che arrivano nella nostra vita. I nostri pensieri, emozioni producono energia che si esprime in vibrazioni e che attira energia simile. Pensieri negativi attirano cose eventi e persone con energia negativa e pensieri positivi attirano cose eventi e persone con energia positiva.

LEGGI ANCHE: Ma la Legge di Attrazione funziona o no?

  • La Legge di Compensazione:  è la legge di causa-effetto applicata all'abbondanza, a ciò che abbiamo: ciò che abbiamo (denaro, doni, amicizia, talenti) è il riflesso materiale dei nostri pensieri e delle nostre azioni
  • La Legge di Trasmutazione dell'Energia: ognuno di noi ha il potere interiore di modificare il suo stato vibrazione agendo sulle emozioni e di cambiare la propria vita se comprende e rispetta tutte le Leggi Universali. Vibrazioni elevate possono elevare vibrazioni più basse. E viceversa.
  • La Legge di Relatività (da non confondere con la teoria di Einstein!): ognuno di noi riceve una serie di situazioni difficili da risolvere, dei test di vita, che consentono di aumentare la  luce interiore. Se siamo capaci di riconoscere l'obiettivo finale delle prove cui siamo sottoposti, miglioreremo il nostro livello vibrazionale e le supereremo. Per quanto dura ci sembri la nostra vita, è importante tener presente che ci sarà sempre qualcuno che sta affrontando una prova ancora più difficile della nostra. Tutto è relativo.
  • La Legge di Polarità. Ogni cosa è un continuum e ha una sua polarità opposta cui è costantemente collegata. Possiamo modificare un pensiero negativo concentrandoci sul suo opposto, perché sono collegati (per esempio paura > amore oppure povero > ricco). È la legge della vibrazione della mente.
  • La Legge del Ritmo. Tutto vibra e si muove secondo un ritmo preordinato e secondo tempistiche superiori o divine. I cicli della natura e gli schemi di sviluppo ne sono un esempio e anche gli uomini e le loro vite sono assoggettati a questi ritmi, che sono riscontrabili, per esempio,  applicando la Legge di Corrispondenza, nel moto dei pianeti intorno al Sole.
  • La Legge del Genere. Tutto è associabile a uno dei due generi, maschile o Yang e femminile o Yin, basi per ogni creazione intenzionale. Occorre che i due generi siano sempre in equilibrio.

In alcuni casi le leggi sono chiamate in modi diversi, per esempio talvolta la Legge di Compensazione è chiamata Legge della Sufficienza o dell'Abbondanza.

Se rispetti queste leggi, puoi essere sicuro di raggiungere i tuoi desideri, se non li raggiungi, chiediti quale di queste leggi potresti avere involontariamente dimenticato.

LEGGI DI PIÙ SUL LIFE COACHING E LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Se conosci altre Leggi Universali che non trovi in questo elenco, scrivile sotto in un commento e contribuisci alla discussione. Oppure visita la nostra pagina Phedros su Facebook e dicci la tua!

Lascia un commento