Bionutrizione

Cos'è

La Bionutrizione è una disciplina olistica inerente all’alimentazione e alla biocompatibilità umana dei vari alimenti, che studia il rapporto di questi ultimi con l’apparato digerente e le notevoli interazioni con gli altri organi e apparati. La Bionutrizione offre una visione multi-prospettica che analizza e decifra in modo critico gli alimenti moderni che vengono proposti oggi sul mercato, permettendoti di acquistare i cibi e cucinarli con maggior consapevolezza. Il Coaching Bio-Nutrizionale offre gli strumenti adatti per scoprire ed evitare le eventuali truffe legate al mondo del cibo moderno.


Coaching Bio-Nutrizionale Sessione telefonica gratuita con Derry Procaccini
Sessione di Coaching Bio-nutrizionale con Derry Procaccini a Lugano
Sessione di Coaching Bio-nutrizionale con Derry Procaccini via Skype
Vis. da 1 a 3 di 3 (1 Pagine)

A chi è consigliato?

  • A chi vuole dimagrire e tonificare la massa muscolare: perché un organismo che mantiene una costante ottimizzazione delle vie metaboliche, riflette di conseguenza un’ottima proporzione in termini di composizione corporea (massa grassa e massa magra), essendo anche sinonimo di efficienza sinergica dei vari organi e apparati.
  • A chi vuole curare o prevenire patologie degenerative: perché la maggior parte dei meccanismi fisiopatologici vengono innescati da fattori ambientali dove l’alimentazione è sicuramente il principale attore, quindi non riconducibili al patrimonio ereditato. In molte patologie degenerative è possibile osservare una regressione, dopo aver seguito correttamente i principi, anche solo per 1 mese.
  • A chi vuole divulgare il benessere: in qualunque metodologia utilizzata per raggiungere uno stato di benessere sia fisico che psichico, non può essere disgiunta una materia di fondamentale importanza come questa, visto che influenza ogni singola cellula corporea.
  • All’atleta che vuole ottimizzare la performace sportiva: lo sportivo ha bisogno di un organizzazione alimentare specifica, che in alcuni casi risulta addirittura antitetica, rispetto alle persone che non ambiscono ad una prestazione agonistica. Bisogna ottimizzare il recupero post-allenamento, utilizzare alimenti che possano permettere una miglior resistenza alla fatica, lottare contro la maggior ossidazione prodotta quando vengono utilizzati carichi di lavoro sopra-fisiologici o quando avviene lo stress pre-gara.
  • A chi desidera dei suggerimenti e consigli personalizzati su come ripristinare il giusto equilibrio bioenergetico della persona;
  • A chi desidera risolvere problemi legati al metabolismo, come ad esempio: cefalee, emicranie, dermatiti in genere, gonfiori addominali, candidosi, ecc…;
  • A chi desidera risolvere problemi di carattere psico-emozionale come ad esempio: ansia, depressione, insonnia, ecc…;
  • A chi desidera riacquistare la giusta energia del proprio corpo.