Andrea Fredi

Andrea Fredi (1974), figura di spicco nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di cambiamento guidato e di auto-aiuto, tra i quali la più conosciuta è certamente la tecnica EFT. Coach, formatore e ricercatore, è co-fondatore del metodo AGER insieme al Dr. Vincenzo Di Spazio e gestisce il sito internet EFT-Italia.

Dal 2011 è operatore di Tecniche Energetiche Provocative certificato dagli ideatori del metodo, Dr. David Lake e Steve Wells. Nel 2017 ha ideato un nuovo metodo, TAI (Tecniche di Alchimia Interiore), fondato su intento, respiro e utilizzo cosciente dei centri energetici umani. Andrea vive in Italia e tiene conferenze e seminari in Europa, America e Australia. I suoi libri e DVD sono preziose risorse per apprendere e approfondire l’affascinante mondo delle tecniche di auto-aiuto.

Metodo EFT elimina la causa prima della sofferenza: l’attaccamento

Un ingegnere californiano, Gary Craig, mise a punto EFT (Emotional Freedom Techniques) nel 1995. Da quel momento ne hanno beneficiato milioni di persone.

Il metodo EFT ha generato poi enormi aspettative, anche in seguito all’approccio “missionario”di Craig e di alcuni suoi allievi, che volevano salvare il mondo. Andrea Fredi ha appreso la tecnica EFT nel 2003 negli Stati Uniti e l’ha diffusa in Italia, con la speranza di contribuire al cambiamento.

Anche se il “paradiso in terra” auspicato da Gary non si è ancora verificato, la tecnica EFT ha sicuramente portato sollievo,  ha offerto nuove visioni della vita, ha migliorato il livello di autostima e i risultati di moltissime persone. Il bilancio è senz’altro positivo e incoraggiante e Andrea continua a praticare e insegnare il metodo nella variante integrata da lui stesso ideata. 

Il metodo EFT è tra le più conosciute tecniche energetiche e porta benefici fin da subito. Ciò non significa uno stravolgimento totale della tua vita, i problemi continueranno ad esserci, ma con questo metodo potrai muovere la tua energia vitale e ripristinarne il flusso naturale, generando così minore sofferenza legata all’attaccamento e maggiore benessere e vitalità.

Con EFT si procede verso la conoscenza di sé per piccoli passi e se applicata con costanza si possono manifestare grandi cambiamenti.

Metodi EFT, TAI, AGER, PET: Il Sentiero Interiore di Andrea Fredi

Ne “Il Sentiero interiore” Andrea Fredi unisce vari  metodi con le seguenti caratteristiche: efficacia, facilità di apprendimento, economicità, semplicità, ecologia.

  1. EFT, la tecnica di auto-aiuto e di gestione delle energie famosa in tutto il mondo, che ha rielaborato e semplificato uteriormente
  2. TAI, un metodo che fonde diverse tecniche ed è molto efficace su molti problemi diversi perché agisce sulla componente energetica della realtà.
  3. AGER (Age Gate Energy Release) cioè Rilascio di Energia attraverso il Cancello del Tempo. Con AGER si entra in contatto con la coscienza cristallizzata in “capsule del tempo” che abbiamo ereditato nascendo nella nostra specifica famiglia. Si possono aprire i cancelli che ci separano da nodi irrisolti, per portare a compimento “sequenze non concluse” che influenzano le nostre vite.
  4. PET (Provocative Energy Techniques) cioè Tecniche Energetiche Provocative. È un metodo per uscire dalle situazioni di blocco, che consente di attivare il cambiamento desiderato tramite l’umorismo, il paradosso e l’interruzione di schema. Andrea è stato il primo operatore italiano PET, che viene insegnato in Italia  dal suo fondatore, lo psicologo australiano Steve Wells.

Attivo a Brescia, Vicenza, Genova, Roma e in molte altre città italiane con i suoi corsi

Puoi prenotare i suoi corsi anche scrivendo a info@phedros.com

Corsi di EFT, TAI, AGER, PET di una o due giornate

Lingue Parlate : Italiano English Français

Modulo di Contatto