Danilo Talarico

Danilo Talarico – Spiritual Coaching

Danilo Talarico è Spiritual Coach e Formatore certificato nei registri ASPIN in conformità alla legge 4/2013. È autore del libro “Coaching & Astrologia: Manuale di psico(astro)logia Junghiana” ed è responsabile del CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico, struttura formativa da lui stesso fondata. All’interno del portale Anima, cura da anni l’oroscopo settimanale, che ha trasformato in moderne pillole di astrocoaching. Laureato in Marketing Psicologico, è business coach da più di quindici anni in multinazionali del fashion. Si è specializzato in visualizzazione creativa alla Tarot Gestalt School di New York e in psico(astro)logia al CPA London di Liz Greene, il tutto all’interno di un quadro teorico ispirato alla Psicologia Analitica di Carl Jung, di cui è appassionato studioso. Opera in tutta Italia diffondendo una nuova visione del coaching che vede nel Tema Natale e nelle immagini tarologiche due strumenti essenziali per un’autentica “Terapia dell’Armonia”. Nelle consulenze individuali e aziendali utilizza il metodo da lui stesso ideato del Positive Holistic Coaching, per supportare chi sente sia giunto il momento di essere felice in coppia, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stesso.

Formazione in Spiritual Coach & Counselor
a indirizzo psico astrologico 

Il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana, è una struttura formativa dedicata all'approfondimento delle tecniche del coaching e del counseling all'interno di un'originale visione interdisciplinare che vede nel Tema Natale personale lo strumento fondamentale per individuare ed attualizzare il potenziale dell'essere umano, riconoscendo i talenti innati e illuminando le ombre che ne rallentano la piena espressione.
Il CPAmilano si pone l'obiettivo di inserire lo studio del linguaggio psico(astro)logico all'interno di una moderna interpretazione della psiche ad ispirazione junghiana, col fine di promuove un approccio olistico all'individuo e alle sue potenzialità evolutive. Il CPAmilano ha sede a Milano e gestisce i propri Corsi anche a Torino, Sanremo, Padova, e Roma. Collabora, inoltre, con le strutture del Gruppo Anima e di Erba Sacra.

Il percorso formativo è strutturato nel rispetto della legge 4/2013, è accreditato da ASPIN, riconosciuto SIAF ed è organizzato su due livelli. Per accedere al primo livello di certificazione è necessario completare un piano di studi biennale, al termine del quale si acquisisce la certificazione di Operatore Olistico, con la specializzazione in Spiritual Coach (operatore per la crescita personale e spirituale). Completando il terzo anno di approfondimento, si ottiene la certificazione in Counselor Olistico.
 

Sessioni individuali di coaching psico astrologico via Skype®

Danilo Talarico offre le sue consulenze individuali anche via Skype®. 

Un incontro di coaching psico(astro)logico si basa sul colloquio, come una qualsiasi seduta di counseling o psicologica. La differenza rispetto alle altre pratiche è che, in questa, avrai a disposizione il tuo Teme Natale e tanti altri strumenti sempre più focalizzati sul periodo di vita che stai attraversando, che ti aiuteranno in modo eccezionale a comprendere quali energie facilitanti e quali sfidanti sono all'opera in una determinata fase della tua vita. Durante il colloquio il tuo coach ti sarà di supporto per identificare tali energie e per aiutarti ad usare sempre meglio quelle a te più armoniche e a superare quelle ostacolanti. Sempre di più, anche grazie ad esercizi di self-coaching che potrai svolgere tra un incontro e quello successivo, aumenterà la tua capacità di incidere fattivamente sulla tua realtà quotidiana per migliorarla e, di volta in volta, potrai ridefinire i tuoi obiettivi col coach intervenendo così nei diversi ambiti cruciali della tua vita.

Nella terapia della parola, all'interno della quale rientra anche il colloquio di coaching psico(astro)logico, il punto essenziale è il rispetto dei tempi dell'Anima e la volontà di lasciar fluire i propri contenuti interiori fuori di se, sapendosi affidare all'abilità del tuo astrocoach, che ha come unico obiettivo quello di accogliere con accettazione incondizionata, empatia e non-giudizio qualunque espressione della tua personalità. Affidarti alla competenza e all'umanità del tuo coach ti permette di non sentirti solo nell'affrontare le criticità della vita e nella conquista degli ambizioni obiettivi evolutivi che ti sei posto. Questa partnership emozionale ti fortifica dall'intero e ti permette di accelerare i tuoi tempi evolutivi, senza il bisogno di forzarli, ma semplicemente risvegliandoli dolcemente e con piena fiducia nel futuro.

Per conoscere il Coaching psico astrologico di Danilo Talarico leggi il suo libro “Coaching & Astrologia”                                          

Attivo a Milano e in tutto il mondo via computer o telefono

Riceve su appuntamento

Servizio via telefono o videoconferenza

Lingue Parlate : Italiano, Inglese

Modulo di Contatto