Derry Procaccini

Derry Procaccini – Coaching bionutrizionale

Nutrizionista e divulgatore scientifico, collabora da anni con i più importanti istituti di ricerca nel campo del benessere al fianco di professori e ricercatori di fama internazionale per mantenere un aggiornamento continuo e uno scambio di esperienze preziosissime.
Grazie alle sue profonde conoscenze del mondo della moderna alimentazione una nuova sfida con una nuova linea di prodotti alimentari Equilibrium Intelligent Food come migliore “medicina” possibile, per aiutare sempre più persone a non ammalarsi con gli alimenti convenzionali, contenenti sostanze che in un utilizzo quotidiano nascondono una tossicità cronica alla base della maggior parte delle patologie degenerative, come l’obesità, il diabete, le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi, ecc.
Segue come autore i contenuti scientifici di un blog su “alimentazione & benessere”, organizza regolarmente seminari e conferenze sul benessere e presta docenza presso Scuole di formazione come: l’International Aerobics Wellness Academy “IAWA”, Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport “SaNIS”, presso l’Università di Pavia, prima scuola di alta formazione specializzata nella Nutrizione e nella Supplementazione in ambito Sportivo, inoltre organizza corsi personalizzati per la “Equilibrium Academy”.

La bionutrizione per comprendere la relazione tra cibo e benessere

La Bionutrizione ti aiuta a capire quali caratteristiche differenziano gli alimenti moderni che troviamo in commercio, rispetto a quelli antichi che, per dissomiglianza molecolare e genetica, conservavano una migliore biocompatibilità con l’organismo umano. 

Il modello concettuale proposto da questa disciplina olistica, per  poter garantire maggiori opportunità di successo, nasce dall’unione di tre importanti aree di competenza:

  1. Attività fisica personalizzata,
  2. Analisi della composizione corporea,
  3. Nutrizione.

La Bionutrizione utilizza le più attuali evidenze scientifiche in ambito nutrizionale, nozioni che vengono aggiornate puntualmente in base alle nuove scoperte: non si tratta in ogni caso di una nuova filosofia alimentare, ma è un metodo olistico nato dalla simbiosi tra le conoscenze su cui si basa la letteratura classica, le nuove intuizioni dimostrate (clinicamente o per mezzo di evidenze scientifiche ben documentate) e la fondamentale esperienza che deriva dall’applicazione pratica con migliaia di persone che utilizzano  quotidianamente queste linee guida, sia per curare e sia per prevenire le eventuali patologie dettate dalla propria suscettibilità genetica.

Un incontro/colloquio di Bionutrizione con Derry Procaccini può essere svolto di persona o via Skype® o telefono. Il metodo è suddiviso in due consulenze.
1.    Durante la prima consulenza ti verrà chiesto di rispondere ad un questionario benessere che fa parte della raccolta dati, eventualmente implementata da diagnosi pregresse, risultati di analisi genetiche, sangue, urine o feci. Tutti questi dati vengono uniti per un analisi incrociata, fondamentale per una valutazione complessiva e accurata dello stato in cui si trova il soggetto. Questa prima fase ci permette di studiare il tuo caso specifico e poterti programmare un nuovo profilo alimentare personalizzato.
2.    Durante la seconda consulenza si pone il focus sull’istruzione, ti verrà spiegata ogni singola parte di questo metodo olistico e modelleremo le nuove linee guida alimentari in base alle tue esigenze. La durata di un incontro/colloquio è di circa 55 minuti.

 

 

Attivo a Lugano e in tutto il mondo via computer o telefono

Riceve su appuntamento

Servizio via telefono o videoconferenza

Lingue Parlate : Italiano

Modulo di Contatto