Nicoletta Todesco

Nicoletta Todesco – Brain Up

Durante i suoi studi all’Università, nel 1995 frequenta un corso di Memoria e Apprendimento Rapido che sprigiona la sua motivazione e le apre le porte della formazione e dello sviluppo personale. Da subito comincia a collaborare per l’azienda, divenendo già due anni dopo trainer stessa dei corsi di apprendimento avanzato nelle città di Mestre, Padova e Treviso. Nel 2000 si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni col massimo dei voti. Appassionandosi sempre di più alla crescita personale, oltre a lavorare per la sua azienda, Brain up, Nicoletta frequenta negli anni seguenti un crescente arsenale di corsi e master tenuti dai più grandi formatori, come Anthony Robbins, Robert Dilts, Richard Bandler, Marco Paret, Robert Cialdini e Roy Martina. Ben presto diventa esperta di comunicazione, memoria, lettura veloce, autostima, motivazione avanzata, persuasione, vendita ed equilibrio emozionale, conseguendo inoltre i titoli internazionali di PNL e Hypnosis practitioner, master e trainer. Nel 2007 estende la sua attività nella Svizzera Italiana. È oggi punto di riferimento della formazione del personale di molte aziende svizzere e italiane, tra cui RSI, BPS, Raiffeisen, Swatch, EMBA della SUPSI, Zürich, Nordest Holding, Fiap Veneto e Politecnico di Torino.

Corsi di memoria e lettura veloce, autostima, PNL, equilibrio emozionale

Cos’è il corso di memoria e apprendimento rapido

Un corso di un fine settimana dove si spiegano la struttura, le basi e le potenzialità della nostra memoria. Interiorizzando strategie straordinarie e applicandole a livello pratico sul proprio vissuto, andrai a spezzare quelle credenze limitanti che ti hanno sempre fatto credere di non essere all’altezza di molte cose. Utilizzando queste tecniche in ogni ambito della tua vita, avrai la possibilità di raggiungere dei livelli di efficienza mnemonica che trascendono l’ordinaria immaginazione e andare concretizzare i sogni nel cassetto.

Come può aiutarti

1) Ti spiega il perché la maggior parte delle volte non ricordiamo delle informazioni importanti

Molte volte nell’arco di una giornata ci capita di non ricordare un’importante informazione, magari che abbiamo visto, letto o sentito più e più volte, restando spesso tuttavia sempre sulla punta della lingua. Il motivo generalmente è che per cultura ci hanno insegnato ad utilizzare un tipo di memoria assai effimero e fragile, molto soggetto a black-out e distrazioni. Per andare a utilizzare anche altri tipi della nostra memoria (circa l’80% rimanente) esistono delle tecniche speciali che fanno sì che i ricordi si ancorino in modo più solido, più veloce e più a lungo termine nella nostra mente.

2) Ti insegna strategie pratiche di rilassamento e concentrazione

Oltre alle tecniche mnemoniche, un importante esigenza nella capacità di archiviazione di informazioni è l’attenzione. Se non siamo focalizzati, se non siamo attenti, se non siamo nel qui e ora, sarà difficile riuscire a registrare ciò che vogliamo mantenere in memoria. Questo corso di darà anche dei consigli e delle tecniche per la concentrazione, il rilassamento mentale e la focalizzazione sull’obiettivo e su come posso convergere tutte le mie forze verso di esso.

3) Ti fa fare pratica direttamente sui tuoi materiali

Dapprima te lo mostro, poi lo fai con me, e poi fai da te. Tutte le tecniche di memoria in questo corso seguiranno questa struttura didattica. L’ultimo giorno di corso difatti vengono portati i propri materiali personali, professionali o accademici in modo da mettere in pratica tutte le tecniche imparate e vedere gli strabilianti risultati sul proprio vissuto, nel qui e ora. Solo in questo modo si crederà davvero di poter fare la differenza, e si sarà molto più motivati a usare le tecniche anche nella propria vita al di fuori del corso, avendone già assaporato l’efficacia.

Corso “Oltre la PNL” Programmazione neuro linguistica

È un corso teorico e soprattutto pratico, dedicato al miglioramento della comunicazione con il mondo che ci circonda, ma anche della comunicazione che avviene al nostro interno, come noi parliamo a noi stessi. Ogni parola, pensiero o atteggiamento influenza la nostra realtà ed è perciò fondamentale per ottenere un determinato risultato. Si scava in se stessi, si capiscono  i nostri valori, i nostri obbiettivi, come e dove  possiamo migliorare e soprattutto se quello che desideriamo razionalmente è in allineamento con il nostro subconscio. Il corso ha la durata di due giorni (dalla sera del venerdì al pomeriggio della domenica. 

 

Attiva nel Nord Italia e in Ticino.

Riceve su appuntamento

Lingue Parlate : Italiano

Modulo di Contatto