• Scritto da: phedros
  • Pubblicato In: Life Coaching
  • Data Pubblicazione: 2016-05-31
  • Hits: 680
  • Commento: 0

Recupera l'energia della giornata in 5 minuti

Spesso ti senti stanco o di malumore, senza sapere bene perché? Ricarica la tua energia con questo esercizio gratuito facile e veloce (solo 5 minuti)!

Spesso ti senti stanco o nervoso o di malumore, senza sapere perché?

La mente spesso parte per il suo trip e iniziamo ad accusare questa o quella situazione (o persona) che ci abbassa l'energia, credendo di cavarcela attribuendo la colpa a chi ci causa il malessere.

Ma questo non ci fa stare meglio, anzi…

Siamo tutti confrontati con le energie delle altre persone e più in generale di tutto ciò che ci circonda, e le assorbiamo, sia quando sono positive e ci ricaricano, sia quando hanno l’effetto opposto.

Tra i vari metodi proposti per ripulire la nostra energia con benefici immediati sul nostro umore e sul nostro benessere, ci sono il bagno caldo o la doccia calda con sale grosso, seguiti da momenti di relax ascoltando musica, meditando o semplicemente lasciando fluire i pensieri, la classica passeggiata nella natura oppure più specifici esercizi di ricarica energetica, per chi li conosce.

Ricarica l'energia con un esercizio facile e veloce

Ti propongo un metodo facile e veloce che richiede solo 5 minuti di tempo e può essere eseguito in qualsiasi ambiente, purché tu possa chiudere gli occhi (quindi escluderei tassativamente quando sei alla guida).

Si tratta di una visualizzazione potente, ogni passo descritto va immaginato non eseguito materialmente! Usa il potere dell’immaginazione per trasformare la tua energia e riappropriarti dell’energia che hai involontariamente lasciato in giro.

  1. Chiudi gli occhi e respira profondamente per almeno 3 volte.
  2. Visualizza un piccolo Sole sopra la tua testa che ti illumina dall'alto e fatti una "doccia" con la sua luce.
  3. Immagina di inspirare la luce dentro il tuo corpo e di diffonderla nella tua testa, nei tuoi pensieri e nelle tue emozioni.
  4. Espira, visualizzando del fumo nero, tutti i pensieri e le emozioni negative e falli confluire in una bolla ai tuoi piedi.
  5. Immagina di restituire le energie che hai trattenuto, ma che appartengono agli altri, ai legittimi proprietari.
  6. Richiama a te stesso tutta la tua energia che hai lasciato ad altri nel corso della giornata.
  7. Continua a espirare fumo nero nella bolla nera.
  8. Collega la bolla ai tuoi piedi, piena di fumo nero, a una bolla vuota bianca e trasferisci il fumo nero nella nuova bolla, facendolo passare da un tubicino di collegamento.
  9. Mentre passa nel tubicino, il fumo nero si trasforma in luce bianca.
  10. Prendi la nuova bolla bianca piena di luce e portala sopra la tua testa, falla scoppiare e fatti una bella doccia virtuale con la tua energia recuperata e ripulita.

Per ottenere cambiamenti a livello energetico, possiamo visualizzare cose concrete, simili a quelle del mondo fisico, come se si trattasse di oggetti reali in uno spazio reale.

Questo è solo un trucco per distogliere la nostra attenzione da ciò che ci turba, trasferirla su qualcosa di piacevole, per elevare le nostre emozioni e, con esse, le nostre vibrazioni. Un trucco a fin di bene...

Vuoi essere guidato nel processo? Scarica gratuitamente l’audio di 5 minuti!

Come ti senti, ora? Se vuoi conoscere meglio il Life Coaching, leggi la scheda del metodo.

 

Tag:

Lascia un commento