Termini del Servizio

LEGGERE PER FAVORE ATTENTAMENTE I TERMINI DEL SERVIZIO IN QUANTO FORNISCONO INFORMAZIONI IMPORTANTI RIGUARDANTI I VOSTRI DIRITTI LEGALI, MEZZI DI RICORSO E OBBLIGHI. QUESTI INCLUDONO DIVERSE LIMITAZIONI E RESTRIZIONI, UNA CLAUSOLA RELATIVA ALLA GIURISDIZIONE E AL FORO DELLE CONTROVERSIE E GLI OBBLIGHI DI RISPETTARE LE LEGGI E I REGOLAMENTI APPLICABILI.
IN PARTICOLARE, I PROFESSIONISTI DOVREBBERO CAPIRE IL FUNZIONAMENTO DELLE NORME RILEVANTI NEI RISPETTIVI PAESI, REGIONI-CANTONI E CITTA’, I PROFESSIONISTI DEVONO REGISTRARSI ED ESSERE IN REGOLA CON GLI EVENTUALI PERMESSI RICHIESTI DAL PAESE-REGIONE/CANTONE E CITTA` DOVE OPERANO PRIMA DI PUBBLICARE E PRESTARE QUALUNQUE TIPO DI PRODOTTO O SERVIZIO OLISTICO. LE DIVERSE AMMINISTRAZIONI LOCALI POSSONO VARIARE NOTEVOLMENTE NEL MODO IN CUI APPLICANO QUESTE NORME. LE SANZIONI POSSONO INCLUDERE MULTE IN DENARO O ALTRI PROVVEDIMENTI. I PROFESSIONISTI DOVREBBERO CONTROLLARE LE NORMATIVE LOCALI PRIMA DI CREARE UN PROFILO SU PHEDROS E PROPORRE I LORO SERVIZI.

Data ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2015
TERMINI DEL SERVIZIO

PHEDROS fornisce una piattaforma online che collega Professionisti OLISTICI che offrono “Prodotti” e “Servizi olistici” e clienti che desiderano acquistare tali Prodotti o utilizzare tali Servizi olistici (collettivamente, i “Servizi”), i quali sono accessibili su http://www.phedros.com (collettivamente, il “Sito”). Utilizzando il Sito, Lei accetta di conformarsi e di essere legalmente vincolato dai termini e dalle condizioni dei presenti Termini di servizio (i “Termini”), a prescindere dal fatto che divenga o meno un utente registrato. I presenti Termini disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi e di tutti i Contenuti collettivi (come definiti di seguito) e costituiscono un accordo vincolante tra Lei e PHEDROS. Si prega inoltre di leggere con attenzione la nostra Informativa sulla Privacy, all’indirizzo http://www.phedros.com/privacy-and-cookies-policy/. Se Lei non è d’accordo con i presenti Termini, non avrà alcun diritto di ottenere informazioni o di altrimenti continuare a utilizzare il Sito o i Servizi. La mancata osservanza di questi Termini nell’utilizzo del Sito, o dei Servizi può comportare sanzioni civili e penali per Lei.

IL SITO E I SERVIZI COMPRENDONO UNA PIATTAFORMA ONLINE ATTRAVERSO LA QUALE I PROFESSIONISTI POSSONO CREARE ANNUNCI RELATIVI A PRODOTTI E SERVIZI OLISTICI E I CLIENTI POSSONO INFORMARSI E COMPRARE TALI PRODOTTI O PRENOTARE TALI SERVIZI DIRETTAMENTE CON I PROFESSIONISTI. LEI COMPRENDE E ACCETTA CHE PHEDROS NON È PARTE DI ALCUN CONTRATTO STIPULATO TRA PROFESSIONISTI E CLIENTI E PHEDROS NON HA ALCUN CONTROLLO SULLA CONDOTTA E SULLO STATO DI SALUTE DEI CLIENTI, DI ALTRI UTENTI DEL SITO E DEI PROFESSIONISTI NE` SULLA LORO FORMAZIONE SPECIFICA, ED ESCLUDE OGNI RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE.

Termini chiave

Contenuto di PHEDROS” indica tutti i Contenuti che PHEDROS rende disponibili attraverso il Sito o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, a esclusione dei Contenuti degli Utenti registrati.
“Tempo di Accettazione della Prenotazione” indica il periodo di tempo, avente inizio dalla richiesta di prenotazione da parte di un Cliente (come stabilito da PHEDROS a sua discrezione), nel corso del quale un Professionista può decidere se confermare o rifiutare la richiesta di prenotazione, come stabilito nel Sito. Tempi diversi di Accettazione della Prenotazione possono trovare applicazione in diversi Servizi.
“Contenuti Collettivi” indica i Contenuti degli Utenti registrati e Contenuti di PHEDROS.
“Contenuto” indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o altro materiale.
“Cliente” indica un Utente registrato che richiede a un Professionista la prenotazione di un Servizio o l’acquisto di un Prodotto mediante il Sito.
“Professionista” indica un Utente registrato che pubblica il suo profilo e almeno un Annuncio mediante il Sito.
“Utente registrato” indica una persona che completa il processo di registrazione dell’account di PHEDROS, inclusi, fra gli altri, Professionisti e Clienti, secondo quanto descritto nella sezione “Registrazione account” di seguito.
“Servizi olistici” indicano le prestazioni dei Professionisti ai Clienti.
“Prodotti” indicano documenti, video e audio a contenuto olistico che sono messi a disposizione dai Professionisti ai Clienti tramite il Sito.
“Annuncio” indica un Prodotto o Servizio olistico indicato come disponibile all’acquisto o alla prenotazione da parte di un Professionista mediante il Sito .
“Contenuto degli Utenti registrati” indica tutti i Contenuti che un Utente registrato inserisce, carica, pubblica, inoltra, trasmette o include nei propri Annunci o nel proprio profilo affinché siano visibili attraverso il Sito.
“Imposta” o “Imposte” indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), altre eventuali imposte su beni e servizi, tasse (come le tasse per i centri congresso) che chi fornisce i Servizi olistici, ai sensi di legge, potrebbe dover raccogliere e versare alle agenzie pubbliche competenti, nonché altre simili imposte indirette comunali, cantonali, federali, statali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.
Determinate aree del Sito (e l’accesso o l’uso da parte Sua di determinati aspetti dei Servizi o dei Contenuti Collettivi) potrebbero avere termini e condizioni diversi o potrebbero richiederLe di acconsentire e accettare termini e condizioni aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni pubblicati per una specifica area del Sito, o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l’uso o l’accesso a quell’area del Sito, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte Sua.
LEI RICONOSCE E ACCETTA CHE, ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO, O I SERVIZI, O SCARICANDO O PUBBLICANDO QUALSIVOGLIA CONTENUTO DAL O SUL SITO, O ATTRAVERSO I SERVIZI LEI INDICA DI AVER LETTO E DI COMPRENDERE E ACCETTARE DI ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE SIA REGISTRATO O MENO SUL SITO. SE LEI NON ACCONSENTE AI PRESENTI TERMINI, NON HA ALCUN DIRITTO DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI. Se Lei accetta o acconsente di osservare i presenti Termini per conto di una società o di altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l’autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti Termini e, in tale eventualità, “Lei” e “Suo” si riferiranno e applicheranno a detta società o altra entità legale

Modifiche

PHEDROS si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Sito, o i Servizi ovvero di modificare questi Termini, incluse le tariffe dei Servizi in qualsiasi momento e senza previa notifica. Nel caso in cui dovessimo modificare i presenti Termini, pubblicheremo tali modifiche sul Sito oppure Le forniremo altrimenti notifica della variazione. Aggiorneremo anche la “Data ultimo aggiornamento” all’inizio dei presenti Termini. Continuando ad accedere o a utilizzare il Sito o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica del Sito oppure dall’invio della notifica di una variazione, Lei indica di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati. Qualora ritenesse non accettabili tali modifiche, la Sua unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l’utilizzo del Sito e dei Servizi in questione.

Idoneità

Il Sito e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito o i Servizi, Lei dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.

Funzionamento del Sito e dei Servizi

Il Sito e i Servizi possono essere utilizzati per facilitare la pubblicazione di annunci e l’ acquisto o prenotazione di Servizi o di altro genere (i “Servizi”). Tali Servizi vengono inclusi negli Annunci del Sito, dei Servizi da parte dei Professionisti. Lei può visualizzare gli Annunci come visitatore non registrato del Sito e dei Servizi; tuttavia, se si desidera prenotare un Prodotto o Servizio olistico o creare un Annuncio, è necessario eseguire la registrazione e la creazione di un Account PHEDROS (come definito di seguito).
In conformità a quanto precedentemente indicato, PHEDROS rende disponibile una piattaforma online o “marketplace” virtuale con relativa tecnologia affinché Clienti e Professionisti si incontrino online e pattuiscano l’ acquisto o prenotazione dei Servizi direttamente tra di loro. PHEDROS non è titolare né gestore di Servizi di qualunque natura ma puro intermediario. Se non espressamente indicato diversamente sulla piattaforma PHEDROS, le responsabilità di PHEDROS sono limitate a: (i) rendere disponibili il Sito e (ii) agire in veste di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti di ciascun Professionista, allo scopo di accettare pagamenti dai Clienti a nome e per conto del Professionista.

SI PREGA DI NOTARE CHE, COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, IL SITO E I SERVIZI SONO DESTINATI AD ESSERE UTILIZZATI PER FACILITARE L’INTERAZIONE TRA PROFESSIONISTI E CLIENTI E L’ ACQUISTO DI PRODOTTI O PRENOTAZIONE DEI SERVIZI DIRETTAMENTE TRA LORO. PHEDROS NON CONTROLLA E NON PUÒ CONTROLLARE IL CONTENUTO INCLUSO NEGLI ANNUNCI NÉ LA CONDIZIONE, LA LEGALITÀ O L’IDONEITÀ DI ALCUN PRODOTTO O SERVIZIO OLISTICO. PHEDROS NON È RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A TUTTI GLI ANNUNCI E I PRODOTTI E SERVIZI. DI CONSEGUENZA, QUALSIASI ACQUISTO O PRENOTAZIONE VERRANNO EFFETTUATI O ACCETTATI AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’ UTENTE REGISTRATO.

Registrazione dell’Account

Al fine di accedere a determinate funzioni del Sito, nonché per prenotare un Prodotto o Servizio olistico o creare un Annuncio, è necessario eseguire la registrazione e creare un account (“Account PHEDROS”) e diventare Utente registrato. Lei può registrarsi per usufruire dei Servizi direttamente mediante il Sito oppure secondo quanto descritto nella presente sezione.
Lei può anche registrarsi eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte (“SNS”) (incluso, a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato “Account di Terza Parte”, attraverso il nostro Sito o, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità del Sito e del Servizio. Lei può collegare il proprio Account PHEDROS agli Account di terze parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di PHEDROS mediante il Sito e i Servizi; oppure (ii) consentendo a PHEDROS di accedere al Suo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. Lei dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all’Account di Terza Parte a PHEDROS e/o di consentire a PHEDROS l’accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo, per l’uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l’utilizzo dell’Account di Terza Parte applicabile e senza obbligare PHEDROS a corrispondere alcuna commissione, o rendere PHEDROS soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di Servizi di terza parte. Consentendo a PHEDROS l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, Lei comprende che PHEDROS accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto SNS”) in modo che sia disponibile mediante il Sito e i Servizi attraverso il proprio Account PHEDROS e la pagina del profilo dell’Account PHEDROS. Salvo se altrimenti specificato nei presenti Termini, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati Contenuti degli Utenti registrati per tutti gli scopi dei presenti Termini. A seconda degli Account di Terza Parte scelti da Lei e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account PHEDROS sul Sito, sui Servizi. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un Prodotto o Servizio olistico associato dovessero diventare non disponibili, o l’accesso da parte di PHEDROS a tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore di Servizi terza parte, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso il Sito e i Servizi. Lei ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account PHEDROS e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento, accedendo alla sezione “Impostazioni” del Sito. SI PREGA DI NOTARE CHE LE SUE RELAZIONI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATE ESCLUSIVAMENTE DAI PROPRI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. PHEDROS non profonde alcuno sforzo per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l’accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e PHEDROS non è responsabile di nessun Contenuto SNS.
Affinché Lei possa utilizzare il Sito, il Suo Account PHEDROS e la Sua pagina di profilo dell’Account PHEDROS verranno creati sulla base dei dati personali fornitici o che otterremo attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. Lei non può avere più di un (1) Account PHEDROS attivo. Lei accetta di fornire dati accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. PHEDROS si riserva il diritto di sospendere o risolvere il Suo Account PHEDROS e l’accesso al Sito e ai Servizi nel caso in cui Lei dovesse creare più di un (1) Account PHEDROS o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non veritiera, non aggiornata o incompleta. Lei è responsabile di tutelare la propria password. Lei dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account PHEDROS, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. Lei notificherà immediatamente a PHEDROS qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account PHEDROS.

Annunci di Prodotti e Servizi olistici

In qualità di PROFESSIONISTA, Lei ha facoltà di creare il suo profilo e gli Annunci. Per creare un Annuncio, Le verranno poste una serie di domande tramite una scheda del Prodotto o Servizio olistico oggetto dell’annuncio, comprese, a puro titolo esemplificativo, le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo, nonché le regole correlate e i termini finanziari. Al fine di essere inseriti tra gli Annunci mediante il Sito e i Servizi, gli Annunci verranno resi pubblicamente disponibili attraverso il Sito e i Servizi. Gli altri Utenti registrati saranno in grado di acquistare i Prodotti o prenotare i Servizi olistici tramite il Sito, sulla base delle informazioni fornite negli Annunci. Lei comprende e accetta che, quando un Cliente richiede l’ acquisto o la prenotazione di un Prodotto o Servizio olistico, Lei non può chiedere al Cliente di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di acquisto o prenotazione.
Lei riconosce e accetta di essere esclusivamente responsabile di tutti gli Annunci e Contenuti da Lei pubblicati. Di conseguenza, Lei dichiara e garantisce che gli Annunci che pubblicherà, l’ acquisto o prenotazione di un Prodotto o Servizio olistico, (i) non violeranno nessun accordo concluso da Lei con alcuna terza parte, quali contratti con associazioni dei professionisti , e (ii) (a) saranno in conformità a tutte le leggi vigenti (come leggi locali e leggi che regolamentano i Servizi olistici oggetto delle prestazioni), i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Servizio olistico incluso in un Elenco pubblicato da Lei (incluso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni) e (b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti. Si prega di notare che PHEDROS non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità del Cliente a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. PHEDROS si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica verso Lei, di rimuovere o disabilitare l’accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione, inclusi gli Annunci che PHEDROS, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini o delle Policy vigenti di PHEDROS o altrimenti dannosi per il Sito o i Servizi.
Lei comprende e accetta che PHEDROS non agisce in veste di professionista olistico. Se un Cliente acquista un Prodotto o richiede una prenotazione del Suo Servizio olistico, qualsiasi accordo concluso con tale Cliente è un accordo tra il Cliente e il Professionista, e PHEDROS non è parte di detto accordo. Indipendentemente da quanto sopra detto, PHEDROS funge da agente di raccolta dei pagamenti provvisorio autorizzato dal Professionista al fine di ricevere, per conto del Professionista, i pagamenti dai Clienti dell’ammontare stipulato dal Professionista (incluse spese tasse e/o Imposte).
Quando Lei crea un Annuncio, può scegliere di includere determinati requisiti che devono essere soddisfatti dagli Utenti registrati per essere idonei a richiedere l’acquisto o una prenotazione del Suo Prodotto o Servizio olistico, ad esempio la richiesta di avere nel profilo una foto o un numero di telefono verificato. Qualsiasi Utente registrato che desideri acquistare o prenotare un Prodotto o Servizio olistico incluso tra gli Annunci che presentano tali requisiti li dovrà soddisfare. Ulteriori informazioni su come impostare tali requisiti sono disponibili nella sezione “Area Professionisti” del Sito.
Se Lei è un Professionista, Lei riconosce e accetta di essere, responsabile dei propri atti od omissioni, nonché di atti od omissioni di qualsiasi singolo individuo che sia presente durante l’esecuzione del Servizio olistico dietro sua richiesta o invito, ad esclusione del Cliente (e dei singoli individui che accompagnino il Cliente).
PHEDROS consiglia ai Professionisti di stipulare le assicurazioni più adeguate per i propri Servizi, che garantiscono di avere in ogni caso un’assicurazione di Responsabilità civile (RC) adeguata. Si prega di analizzare con cura qualsiasi polizza assicurativa in proprio possesso relativa al Prodotto o Servizio olistico e in particolare si prega di accertarsi di avere familiarità con la polizza assicurativa, di comprendere qualsiasi esclusione e qualsivoglia voce deducibile applicabili a tale polizza assicurativa, incluso, a puro titolo esemplificativo, se detta polizza coprirà o meno le azioni o omissioni dei Clienti (e dei singoli individui che accompagnino il Cliente , se applicabile) durante l’acquisto o l’esecuzione del Prodotto o Servizio olistico.
Il Professionista che organizza seminari o conferenze o corsi o sedute individuali lo fa in piena autonomia, e quindi è anche l’unico responsabile, qualora queste siano dovute, del pagamento di eventuali imposte o contributi ed e’ anche responsabile, qualora questi siano necessari per lo svolgimento della sua attività, della richiesta ed ottenimento dei relativi permessi o autorizzazioni necessari per lo svolgimento della stessa, in quanto PHEDROS, essendo solo un intermediario, non fa alcuna verifica al riguardo e non se ne assume alcuna responsabilità. Si esclude quindi qualunque responsabilita di PHEDROS per il pagamento di qualunque imposta o contributo sociale o altro a carico del professionista che riconosce sin d’ora di essere l’unico eventuale responsabile per il pagamento delle stesse.
PHEDROS può offrire ai Professionisti la possibilità a pagamento di avere un fotografo che scatti fotografie da pubblicare sul sito. Se un Professionista decide di richiedere un fotografo a questo scopo, le fotografie scattate potranno essere inserite nell’Annuncio con un marchio o un’etichetta che indichi “Foto Verificata da PHEDROS.com” o simile (“Immagini pubblicate”). Lei accetta che è esclusivamente responsabile di garantire che il Suo Annuncio sia rappresentato in maniera fedele e veritiera anche nelle Immagini pubblicate. Lei riconosce che è esclusivamente responsabile per l’utilizzo delle Immagini Verificate e dichiara e garantisce che cesserà di utilizzare tali immagini o qualsiasi altra immagine qualora le stesse non rappresentino più in maniera fedele il Suo Annuncio. Tutte le immagini, i materiali e i contenuti creati dai fotografi, incluse le Immagini pubblicate, costituiscono Contenuto di PHEDROS, a prescindere dal loro effettivo inserimento nell’Annuncio. Lei acconsente all’utilizzo da parte di PHEDROS delle Immagini pubblicate per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità relative all’attività economica, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione al Suo Annuncio che altrimenti, senza la necessità di ulteriori notifiche o di indennizzi.
Qualora la foto vengano fornite direttamente dai Professionisti, autorizzano fin d’ora la pubblicazione in qualsiasi pagina del sito a titolo gratuito e garantiscono di essere in possesso dei diritti di utilizzo.

Assenza di approvazione

A suo insindacabile giudizio, PHEDROS può decidere di non approvare la pubblicazione di qualsiasi Contenuto o Prodotto o Servizio olistico proposto da un Utente registrato . Lei è consapevole che le Immagini pubblicate sono destinate esclusivamente ad indicare una rappresentazione fotografica del Prodotto o Servizio olistico o del Professionista nel momento in cui la fotografia è stata scattata. Le Immagini pubblicate perciò non costituiscono un avallo da parte di PHEDROS nei confronti di qualsiasi Utente registrato o Prodotto o Servizio olistico. Gli Utenti registrati sono tenuti ai sensi dei presenti Termini a fornire informazioni accurate e nonostante PHEDROS possa effettuare ulteriori controlli volti ad aiutare a verificare o a controllare le identità e le informazioni degli utenti, non garantisce, conferma o avalla alcun Utente registrato , né le informazioni o la presunta identità o formazione professionale di alcuno di essi.
Qualsiasi riferimento sul Sito o i Servizi al fatto che un Utente registrato sia “verificato” o “collegato” (o indicazioni simili) indica solamente che l’ Utente registrato ha completato la relativa procedura di verifica e non dimostra nient’altro. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di PHEDROS su alcun Utente registrato, sulla sua identità e sul fatto che l’Utente registrato sia attendibile, sicuro o adeguato. Al contrario, tali indicazioni si intendono come informazioni utili che Lei può considerare nel prendere le sue decisioni in merito all’identità e all’idoneità dei singoli individui che contatta o con cui interagisce mediante il Sito e i Servizi. Consigliamo pertanto di adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione nel decidere se acquistare o utilizzare un Prodotto o Servizio olistico presso un Professionista, accettare una richiesta di prenotazione da parte di un Cliente o se avere qualsiasi altro tipo di contatto con qualsiasi altro Utente registrato, sempre sotto la sua esclusiva responsabilità. Fatto salvo per quanto disposto nelle Condizioni di Garanzia del Professionista di PHEDROS (“Garanzia del Professionista di PHEDROS”), che costituisce un accordo tra PHEDROS e i Professionisti, non siamo responsabili di alcun danno di qualunque natura derivante dalle interazioni del Professionista con gli altri Utenti registrati.
Utilizzando il Sito, o i Servizi, Lei accetta che qualsivoglia rimedio legale o responsabilità che Lei cercherà di ottenere per azioni od omissioni di altri Utenti registrati o altre terze parti, saranno limitati a una rivendicazione nei confronti dell’ Utente registrato in questione o dell’altra terza parte responsabile del danno. Con l’accettazione del presente contratto Lei s’impegna a non tentare in nessun caso di imporre responsabilità o di ricercare qualsiasi rimedio legale nei confronti di PHEDROS in relazione a tali azioni od omissioni . Di conseguenza, La incoraggiamo a comunicare direttamente con gli altri Utenti registrati sul Sito e i Servizi per quanto riguarda qualsiasi prenotazione o Annuncio effettuato da Lei. Questo limite non si applica a eventuali rivendicazioni da parte di un Professionista nei confronti di PHEDROS, relativamente alla rimessa dei pagamenti che PHEDROS riceve da un Cliente a nome e per conto del Professionista e che invece dovrebbe essere soggetta ai limiti descritti nella sezione seguente intitolata “Responsabilità limitata”.

Prenotazioni e termini finanziari

Definizioni chiave

“Prezzo del ’Prodotto o Servizio olistico” indica le somme dovute da un Cliente ed esigibili a fronte dell’acquisto o all’utilizzo da parte del Cliente di un Prodotto o Servizio olistico. Solamente il Professionista e non PHEDROS, è responsabile di stabilire il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico relativo al proprio Annuncio. Il Professionista decide a sua discrezione se includere in questo ammontare (i) le spese consentite dalla piattaforma PHEDROS, o (ii) le eventuali Imposte che il Professionista raccoglie.
“Commissione del Professionista” indica i costi che PHEDROS addebita a un Professionista per l’utilizzo dei Servizi, che sono calcolati come una percentuale del Prezzo del Prodotto o Servizio olistico applicabile. Le Commissioni del Professionista saranno rappresentate a quest’ultimo via email quando pubblica il suo Annuncio Cliente.
“Prezzo Totale” indica la somma del Prezzo del Prodotto o Servizio olistico e le Commissioni del Cliente più ogni eventuale imposta.
Prenotazioni e termini finanziari per i Professionisti e i Clienti
Se Lei è un Professionista a cui viene richiesta una prenotazione per il proprio Prodotto o Servizio olistico mediante il Sito o i Servizi, può esserle domandato di confermare o rifiutare tale richiesta di prenotazione entro il Tempo di Accettazione dell’ acquisto o prenotazione, in caso contrario, la richiesta di prenotazione scadrà automaticamente. Quando viene richiesta una prenotazione attraverso il Sito, o i Servizi, condivideremo con Lei (i) il nome e cognome del Cliente che ha richiesto la prenotazione. Qualora Lei non sia in grado di confermare o decida di rifiutare una richiesta di prenotazione di un Servizio olistico entro il Tempo di Accettazione della prenotazione, nessun importo per la prenotazione richiesta verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente applicabile. Quando Lei conferma una prenotazione richiesta da un Cliente, PHEDROS invierà un’e-mail eventualmente un’altra comunicazione a conferma di tale prenotazione. In seguito a questa comunicazione il cliente è invitato a procedere al pagamento.
PHEDROS riscuoterà il Prezzo Totale nel momento della conferma della prenotazione (vale a dire, quando il Professionista conferma la prenotazione) e presenterà il rendiconto dei Servizi prestati dal Professionista (dedotta la Commissione del Professionista e qualsiasi tassa (come l’IVA, in Europa) al Professionista entro 5 giorni dalla fine del mese in cui sono avvenute le prestazioni (salvo in caso di rimborso al Cliente). Il Professionista emetterà quindi fattura a PHEDROS. Il tempo necessario al Professionista per ricevere i pagamenti delle fatture può variare a seconda della modalità di pagamento scelta dal Professionista. Alcune modalità (es. bonifici internazionali e Paypal) includono l’utilizzo di elaboratori di pagamento di terze parti, che possono addebitare al Professionista i propri costi ulteriori per l’utilizzo dei loro Servizi, anche attraverso la deduzione degli stessi dall’ammontare della transazione.
Se Lei deve o accetta di pagare una somma a PHEDROS (sia a seguito di una prenotazione o di azioni come Cliente o altrimenti), allora PHEDROS potrà (senza tuttavia esservi obbligata) trattenere l’ammontare dovuto a PHEDROS da qualsiasi pagamento dovuto a Lei in qualità di Professionista e impiegare tale somma in compensazione con quanto da Lei dovuto a PHEDROS. Nel caso in cui PHEDROS eserciti tale facoltà, il Suo obbligo di pagare PHEDROS sarà estinto per l’ammontare corrispondente a quanto trattenuto da PHEDROS e PHEDROS non sarà più tenuto ad alcun obbligo nei Suoi confronti (compreso, ad esempio, qualsiasi obbligo di pagamento) con riferimento all’ammontare trattenuto. Oltre all’importo dovuto, nel caso il Suo account presenti pagamenti arretrati o altrimenti storni di addebito, Le potranno essere addebitati i costi inerenti alla nostra riscossione di tali arretrati e storni. Tali costi possono includere imposte di riscossione, costi di servizio o altri oneri di terzi. Lei dichiara espressamente di accettare che tutte le comunicazioni in materia di conti arretrati avvengano tramite posta elettronica o per telefono, mediante i contatti da Lei forniti a PHEDROS. Tali comunicazioni possono essere effettuate da PHEDROS o da chiunque per suo conto, compresi ma non limitatamente a, terzi responsabili del recupero dei crediti.
Nomina di PHEDROS in qualità di agente responsabile provvisorio di raccolta dei pagamenti per il Professionista
Per il tramite del presente documento, il Professionista nomina PHEDROS proprio agente provvisorio di raccolta dei pagamenti allo scopo esclusivo di ricevere il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico dai Clienti.
Il Professionista accetta che il pagamento effettuato da un Cliente per il tramite di PHEDROS sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente al Professionista; quest’ultimo dovrà mettere il Prodotto o Servizio olistico a disposizione del Cliente nel modo sopra convenuto, come se il Professionista avesse ricevuto il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico. Il Professionista accetta che PHEDROS può, conformemente alla politica di annullamento scelta dallo stesso e indicata nel relativo Annuncio, (i) consentire al Cliente di annullare l’ acquisto o prenotazione e (ii) –compensare al Cliente (per il tramite di PHEDROS ) quella percentuale del Prezzo del Prodotto o Servizio olistico definita nella politica di annullamento applicabile. Ciascun Professionista comprende che l’obbligo di PHEDROS di pagare il Professionista è soggetto e condizionato al ricevimento del pagamento da parte dei Clienti, dato il fatto che PHEDROS accetta i relativi pagamenti effettuati dai Clienti in qualità di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti. PHEDROS non garantisce pagamenti in favore dei Professionisti di importi il pagamento dei quali non è stato correttamente effettuato, dai relativi clienti, in favore di PHEDROS. Nell’accettare la nomina di agente provvisorio autorizzato del Professionista, PHEDROS non si assume alcuna responsabilità per eventuali azioni o omissioni del Professionista.
Si prega di notare che PHEDROS attualmente non addebita commissioni per la creazione di Annunci. Tuttavia, ciascun Professionista, riconosce e accetta che PHEDROS si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di addebitare e di riscuotere da Lei commissioni per la creazione di Annunci. Si prega di notare che PHEDROS fornirà notifica di qualsivoglia riscossione di commissione per gli Annunci mediante il Sito e i Servizi, prima dell’implementazione di tale funzione.

Prenotazioni e termini finanziari per i Clienti

I Professionisti e non PHEDROS, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Prodotto o Servizio olistico prenotato attraverso il Sito e i Servizi. Se Lei, in veste di Cliente, sceglie di concludere una transazione con un Professionista per l’ acquisto o prenotazione di un Prodotto o Servizio olistico, Lei comprende e accetta che Le verrà richiesto di concludere un accordo con il Professionista e s’impegna ad accettare qualsivoglia termine, condizione, regola e restrizione associati a tale Prodotto o Servizio olistico imposti dal Professionista. Lei riconosce e accetta che la responsabilità dell’adempimento degli obblighi di tali accordi ricade su di sé e non su PHEDROS, che PHEDROS non è parte di detti accordi e che, salvo gli obblighi di pagamento ai sensi del presente documento esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi. Lei riconosce e accetta che indipendentemente dal fatto che PHEDROS non sia parte dell’accordo tra sé e il Professionista, PHEDROS agirà in veste di agente responsabile della raccolta dei pagamenti del Professionista allo scopo esclusivo di accettare pagamenti da Lei stesso a suo nome e per proprio conto. In seguito al pagamento da parte Sua a PHEDROS del Prezzo Totale, il Suo obbligo di pagamento nei confronti del Professionista per il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico si estinguerà e PHEDROS avrà la responsabilità di versare al Professionista il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico (dedotta la Commissione del Professionista e le relative Imposte, quali ad esempio l’IVA), nelle modalità descritte nei presenti Termini. Nel caso in cui PHEDROS non versi tali somme secondo quanto descritto nei presenti Termini, il Professionista potrà agire esclusivamente nei confronti di tale società PHEDROS.
Il Prezzo Totale da versare sarà rappresentato al Cliente prima che quest’ultimo inoltri la richiesta di prenotazione ad un Professionista tramite il Sito. Come precedentemente indicato, al Professionista può venir richiesto di confermare o rifiutare la richiesta di prenotazione entro il Tempo di Accettazione dell’ acquisto o prenotazione; in caso contrario, la richiesta di prenotazione verrà automaticamente annullata. Qualora l’ acquisto o prenotazione richiesta venga annullata (vale a dire, non venga confermata dal Professionista applicabile), PHEDROS non riscuoterà alcun importo dal Cliente.
Ciascun Cliente s’impegna a pagare a PHEDROS il Prezzo Totale di qualsiasi prenotazione richiesta in relazione al proprio Account PHEDROS, nel caso in cui tale prenotazione richiesta venga confermata dal Professionista applicabile. Al fine di fissare una prenotazione in attesa della conferma del Professionista applicabile, Lei comprende e accetta che PHEDROS, a nome e per conto del Professionista, si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di (i) ottenere una pre-autorizzazione mediante la sua carta di credito per il Prezzo totale, o di (ii) addebitare sulla sua carta di credito un importo nominale, non eccedente un franco svizzero (CHF1), o una somma simile nella valuta in cui viene compiuta la transazione (ad esempio, un euro o una sterlina inglese) al fine di verificare la carta di credito. Come regola generale, PHEDROS riscuoterà il Prezzo Totale dovuto una volta ricevuta da PHEDROS conferma dell’ acquisto o prenotazione dal Professionista applicabile; ove necessario, il Prezzo Totale potrà essere riscosso in un momento successivo. Si prega di notare che PHEDROS non può controllare eventuali commissioni addebitate a un Cliente dalla propria banca relativamente alla riscossione da parte di PHEDROS del Prezzo totale e PHEDROS esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito.
In relazione all’acquisto o prenotazione richiesta, a Lei verrà domandato di fornire i consueti dati di fatturazione, come, per esempio, nome, indirizzo di fatturazione e dati della carta di credito a PHEDROS o alla terza parte che elabora i pagamenti. Lei accetta di pagare a PHEDROS qualsiasi prenotazione confermata effettuata in collegamento al proprio Account PHEDROS in conformità ai presenti Termini per mezzo di uno dei metodi descritti sul Sito, ad esempio attraverso PayPal o con carta di credito. Con il presente, Lei autorizza la riscossione di tali importi mediante addebito sulla carta di credito fornita all’interno del processo della richiesta di prenotazione. PHEDROS indirettamente, attraverso una terza parte che fornisce Servizi di elaborazione di pagamenti online o per mezzo di uno dei metodi di pagamento descritti sul Sito. Se Lei viene indirizzato ad una terza parte che fornisce a PHEDROS Servizi di elaborazione del pagamento, Lei può essere soggetto ai termini e alle condizioni che disciplinano l’uso dei servizi e le pratiche di raccolta dei dati personali di tale terza parte. Si prega di analizzare tali termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare i servizi. Una volta completata la transazione dell’ acquisto o prenotazione confermata, Lei riceverà un’e-mail di conferma a riepilogo di tale acquisto o prenotazione confermata.

Commissioni del Professionista

Come corrispettivo per l’uso della piattaforma e del marketplace, PHEDROS addebita il pagamento delle Commissioni del Professionista. Laddove applicabili, sono addebitate anche le Imposte (come l’IVA in Europa) in relazione alle Commissioni del Professionista. PHEDROS deduce le Commissioni del Professionista dal Prezzo del Prodotto o Servizio olistico prima di versare il compenso al Professionista come descritto in questi Termini.
I saldi verranno versati da PHEDROS al Professionista per mezzo di bonifico, PayPal, o qualunque altro metodo di pagamento, come concordato direttamente tra PHEDROS e il professionista via email, nella valuta concordata tra PHEDROS e il Professionista al momento dell’iscrizione o in momento successivo via email. Gli importi potranno essere arrotondati per difetto o per eccesso secondo quanto descritto nella sezione “Arrotondamenti” che segue.
Si prega di notare che PHEDROS potrà applicare o dedurre i costi di trattamento della valuta straniera su o da qualsiasi pagamento effettuato o ricevuto da parte di PHEDROS in valute diverse dai franchi svizzeri. Ulteriori informazioni su tali costi o deduzioni saranno disponibili solo su richiesta specifica via email. Salvo quanto diversamente disposto nel presente documento, le Commissioni del Professionista non sono rimborsabili.

Termini generali finanziari e di prenotazione

Cancellazioni e rimborsi

Qualora, in veste di Cliente, Lei cancelli la prenotazione richiesta prima che la stessa venga confermata da un Professionista, PHEDROS non Le addebiterà alcun importo. Qualora, in qualità di Cliente, Lei desideri annullare un acquisto o una prenotazione confermata per mezzo del Sito e dei Servizi, la politica di annullamento del Professionista contenuta nell’Annuncio applicabile si applicherà a tale annullamento. La nostra capacità di rimborsarLe il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico e le altre somme addebitate dipenderà dai termini della politica di annullamento applicabile. Tramite il Sito e i Servizi, sono disponibili informazioni dettagliate sulle politiche di rimborso e annullamento.
Qualora un Professionista annulli una prenotazione confermata per mezzo del Sito, o dei Servizi, (i) PHEDROS rimborserà il Prezzo Totale per tale annullamento al Cliente applicabile entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole dall’annullamento e (ii) il Cliente riceverà un’e-mail o un’altra comunicazione da PHEDROS contenente Servizi alternativi e altre informazioni correlate. Qualora il Cliente richieda una prenotazione da uno degli Annunci alternativi e il Professionista associato a detto Annuncio alternativo confermi l’ acquisto o prenotazione richiesta dal Cliente, il Cliente accetterà di pagare a PHEDROS il Prezzo totale correlato all’ acquisto o prenotazione confermata per l’Prodotto o Servizio olistico dell’Annuncio alternativo, in conformità ai presenti Termini. Se un Professionista annulla una prenotazione confermata e Lei, come Cliente, non riceve un’e-mail o un’altra comunicazione da PHEDROS, La preghiamo di contattare PHEDROS tramite il modulo di contatto sul Sito o via email a info@phedros.com.
Se, in qualità di Professionista, Lei cancella una prenotazione confermata, Lei accetta che PHEDROS potrà applicare delle penali o altre sanzioni a Lei o ai suoi Annunci, compreso (i) pubblicare una recensione sui Suoi Annunci indicando che una prenotazione è stata cancellata, (ii) rendere il calendario degli Annunci dell’utente non disponibile o bloccato per le date interessate dall’ acquisto o prenotazione cancellata, o (iii) imporre una penale (da trattenere dai prossimi pagamenti destinati a Lei). Prima che Lei decida di cancellare una prenotazione saranno comunicate le circostanze nelle quali potrà trovare applicazione il pagamento di una penale.
In alcune circostanze, PHEDROS può decidere, a sua esclusiva discrezione, che sia necessario o preferibile cancellare una prenotazione effettuata attraverso il Sito e i Servizi. Ciò può avvenire per qualsiasi ragione. PHEDROS può anche decidere, a sua esclusiva discrezione, di rimborsare ai Clienti una parte o la totalità delle spese sostenute, secondo quanto previsto dalla Policy sui Rimborsi ai Clienti. Lei accetta che a PHEDROS, ai Clienti e al Professionista non sia attribuita alcuna responsabilità per tali cancellazioni e rimborsi.
Se Lei è un Professionista e un suo Cliente cancella una prenotazione confermata o PHEDROS decide che è necessario cancellare una prenotazione confermata e PHEDROS effettua un rimborso al Cliente secondo quanto previsto dalla Policy sui Rimborsi ai Clienti o altra policy di cancellazione applicabile, Lei accetta che, nel caso abbia già percepito il pagamento, PHEDROS avrà diritto di recuperare da Lei l’importo del rimborso effettuato al Cliente, anche trattenendo lo stesso da qualsiasi futuro pagamento relativo al Prezzo del Prodotto o Servizio olistico a Lei dovuto.

Pagamenti Periodici

In alcuni casi, ai Clienti può essere richiesto di effettuare pagamenti periodici, incrementali sul Prezzo totale dovuto per una prenotazione confermata prima dell’esecuzione del Prodotto o Servizio olistico applicabile (collettivamente, i “Pagamenti Periodici”). Ulteriori informazioni sui Pagamenti Periodici verranno rese disponibili mediante il Sito e i Servizi, se applicabile. Se i Pagamenti Periodici si applicano a una prenotazione confermata, allora il Cliente autorizza PHEDROS a riscuotere, a nome e per conto del Professionista, il Prezzo Totale e il Professionista accetta che PHEDROS possa effettuare pagamenti nei suoi confronti, secondo gli incrementi e la frequenza associati ai Pagamenti Periodici applicabili, ciascuno come identificato sul Sito e sui Servizi.

Arrotondamenti

PHEDROS può, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per difetto o per eccesso gli importi che devono essere pagati da o ai Clienti o Professionisti all’unità funzionale numerica intera più vicina in cui è indicata la valuta (ad esempio, al franco svizzero più vicino, all’euro o ad altra valuta interessata); A titolo di esempio, PHEDROS potrà arrotondare un importo di CHF101.50 a CHF102.00e di CHF101.49 a CHF101.00.
Alcune valute sono denominate in grandi numeri. In quei casi, PHEDROS puo’ determinare su base 10, 100 o 1.000 l’unità funzionale con cui tali valute vengono denominate; a titolo di esempio, per tali valute PHEDROS potrebbe arrotondare per eccesso 1,045 a 1,050 e in difetto 1,044 a 1,040, oppure 35,450 per eccesso 35,500 e 35,449 per difetto a 35,400, o 837,500 per eccesso a 838,000 e 837,499 per difetto a 837,000.
Errori nell’Elaborazione del Pagamento
Prenderemo provvedimenti per correggere eventuali errori intervenuti nel corso dell’elaborazione del pagamento di cui veniamo a conoscenza. Tali provvedimenti possono comprendere l’accredito o l’addebito (come necessario) sul medesimo strumento di pagamento impiegato da Lei per il pagamento originario, in modo da consentirLe di pagare o ricevere le somme corrette.

Donazioni

Alcuni Professionisti possono promettere di donare una parte dei fondi che ricevono dalle prenotazioni confermate mediante il Sito e i Servizi a una particolare causa o ente benefico. Noi non ci assumiamo la responsabilità per l’effettiva donazione promessa da parte del Professionista. In tali casi, il Professionista in questione è responsabile per il rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili a tali donazioni e raccolte di fondi.

Imposte

Se Lei è un Professionista, dichiara di non essere un soggetto fiscale negli USA e si impegna a comunicare immediatamente a PHEDROS qualunque cambiamento di questo suo stato.
Le normative fiscali rendono necessaria la raccolta di specifiche informazioni dai nostri Professionisti o la ritenuta di tasse dagli importi da corrispondere ai Professionisti. Ad esempio, se il Professionista non dispone partita IVA, può rilasciare ricevuta fiscale senza ritenuta di acconto per l’ltalia, oppure un Professionista italiano che venga in Svizzera per effettuare una conferenza, è soggetto alle imposte alla fonte in Svizzera. Lei, quale Professionista, è il solo responsabile per l’aggiornamento, la completezza e l’accuratezza delle informazioni contenute nei suoi moduli fiscali. Se Lei, in qualità di Professionista, non ci fornisce la documentazione ritenuta da noi sufficiente per far venir meno nostri eventuali obblighi di trattenere le imposte dai pagamenti a Lei dovuti, ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di bloccare tutti i pagamenti dovuti a Lei fino alla soluzione della questione, di trattenere tali importi in conformità a quanto richiesto dalla legge, o di fare entrambe le cose.
Lei, in qualità di Professionista comprende e accetta di essere il solo responsabile di stabilire(i) i propri obblighi di dichiarazione fiscale applicabili e (ii) le Imposte che dovrebbero essere incluse, l’inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili negli Annunci. Il Professionista è anche il solo responsabile per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da lui ricevute o applicate. PHEDROS non può offrire e non offrirà consulenza fiscale a nessun Utente registrato.
Ove pertinente, o dietro richiesta di un Professionista, PHEDROS può emettere regolare fattura a detto Professionista.
Lei riconosce e accetta che le competenti agenzie e autorità governative e uffici pubblici (“Autorità Fiscale”) del luogo in cui il Suo Prodotto o Servizio olistico viene eseguito potrebbero imporre la raccolta di Imposte dai Clienti o dai Professionisti, applicate agli importi pagati per il diritto di usare e/o occupare i Servizi e da versare alla competente Autorità Fiscale. Le leggi possono variare nelle differenti giurisdizioni, ma può essere previsto che tali imposte siano raccolte e versate nella misura di una percentuale sul Prezzo del Prodotto o Servizio olistico fissato dal Professionista, o in altre misure e sono talvolta definite “, “tasse sui Prodotti e Servizi”, “tasse di vendita e uso”, “tasse sul valore aggiunto”, (di seguito, “Imposte sui Prodotti e Servizi* “).

Raccolta e versamento delle Imposte sui Prodotti e Servizi

In certe giurisdizioni, PHEDROS potrebbe decidere, a sua esclusiva discrezione, di occuparsi della raccolta e del versamento delle Imposte sui Prodotti e Servizi da o per conto dei Clienti o dei Professionisti, in conformità alle indicazioni da Lei fornite nel presente Accordo (“Raccolta e Versamento”), se tale giurisdizione afferma che PHEDROS o i Professionisti abbiano un obbligo di raccolta e versamento di imposte. In tutte le giurisdizioni in cui decidiamo di occuparci direttamente della Raccolta e del Versamento, sia che Lei sia un Cliente o un Professionista, al posto di essere il Professionista a raccogliere le Imposte sui Prodotti e Servizi e versarle all’Autorità fiscale, per mezzo del presente documento Lei incarica e autorizza PHEDROS a raccogliere Imposte sui Prodotti e Servizi dai Clienti per conto dei Professionisti nel momento in cui il Prezzo del Prodotto o Servizio olistico viene percepito e a versare tali Imposte sui Prodotti e Servizi all’Autorità Fiscale. Quando PHEDROS si occupa della Raccolta e del Versamento delle Imposte sui Prodotti e Servizi in una giurisdizione per la prima volta, PHEDROS informa di ciò i Professionisti che già avevano inserito Annunci per Servizi in tale giurisdizione. Quando un nuovo Annuncio viene creato in una giurisdizione in cui PHEDROS facilita la Raccolta e Versamento delle Imposte sui Prodotti e Servizi, il Professionista riceverà una notifica via email.
L’ammontare delle Imposte sui Prodotti e Servizi eventualmente raccolte e versate da PHEDROS in base a quanto precede sarà specificato e separatamente comunicato ai Clienti e ai Professionisti sui documenti relativi alle transazioni rispettivamente effettuate. Laddove PHEDROS realizzi direttamente la Raccolta e il Versamento, i Clienti e i Professionisti accettano che i Professionisti non possono a loro volta cercare di raccogliere alcuna Imposte sui Prodotti e Servizi in relazione ai loro Servizi olistici pubblicati su PHEDROS in tale giurisdizione. Lei si impegna a liberare, difendere, indennizzare e tenere indenni PHEDROS, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite, debiti, obblighi e spese, incluse, ma non limitatamente a, ragionevoli spese legali e/o per Servizi contabili, derivanti da o in qualsiasi modo correlati alle Imposte sul Prodotto o Servizio olistico o sul Prodotto, compresi, a titolo esemplificativo, l’applicabilità, il calcolo, la raccolta o il versamento delle Imposte sui Prodotti e Servizi per qualsiasi importo relative alle Sue transazioni o ai Suoi Prodotti e Servizi olistici. Per tutte le giurisdizioni in cui ci occupiamo della Raccolta e del Versamento, i Professionisti e i Clienti acconsentono espressamente, senza la necessità di ulteriori notifiche, al trasferimento e alla divulgazione, da parte nostra, di eventuali dati e altre informazioni relativi a loro o alle loro Transazioni, Prenotazioni, Servizi e Imposte sui Prodotti e Servizi, compresi, ma non limitatamente a, informazioni personali quali il nome del Professionista o del Cliente , indirizzi degli Annunci, date e importi delle transazioni, numeri di codici fiscali, l’importo delle imposte raccolte o presumibilmente dovute dai Clienti, informazioni di contatto e altre