Gemelli ascendente Scorpione

Il Gemelli è un segno d'aria, di tipo mobile e di natura maschile. E' il terzo segno e si trova dopo il Toro e prima del Cancro. Ha un'energia di tipo trasformativo, che vuol dire che è in grado di trasformare qualcosa di già esistente in qualcosa di nuovo. Questa facoltà è particolarmente ben esercitata nei confronti delle parole e dei pensieri. Lo Scorpione è un segno d'acqua, di tipo fisso e di natura femminile. E' l'ottavo segno e si trova dopo la Bilancia e prima del Sagittario. Ha un'energia di tipo conservativo, ovvero mantiene e conserva qualcosa che esiste già. In particolar modo ha un talento per conservare le emozioni. Il pianeta governatore del Gemelli è Mercurio. Il pianeta governatore dello Scorpione è Plutone.  Due segni zodiacali estremamente diversi, uno possiede la leggerezza di un bambino mentre l'altro la profondità di un laser in mano ad un chirurgo esperto. Come sarà, dunque, una persona che nasce con segno e ascendente in questi segni zodiacali? Vediamo.

Uomo del segno zodiacale Gemelli

Uomo ascendente Gemelli

Donna del segno zodiacale del Gemelli

Donna ascendente Gemelli

Uomo del segno zodiacale dello Scorpione

Uomo ascendente Scorpione

Donna del segno zodiacale dello Scorpione

Donna ascendente Scorpione

 

Il segno del Gemelli. Il segno dello Scorpione

Non è difficile capire cosa ti viene in mente se dico la parola Gemelli. Penso, infatti, che immaginerai due bambini molto simili tra loro che ridono, scherzano e giocano insieme. Questa immagine riassume fortemente le caratteristiche fondamentali di questo segno zodiacale: la giocosità, la voglia di vivere e la forte propensione alla comunicazione. La frase che in astrologia viene associata al segno dei Gemelli è "Io comunico".

Abbiamo detto  che il segno dei Gemelli ha energia trasformativa cioè ha la capacità di trasformare parole e pensieri. Sono governati da Mercurio, il messaggero degli dei con le ali ai piedi. Tutto questo ci dice che chi appartiene a questo segno non solo ha una grandissima dimestichezza nell'utilizzo delle parole e dei suoni, ma anche un'estrema curiosità per l'informazione, intesa in ogni sua sfaccettatura.

Soffre della ferita emozionale da rifiuto subito. La ferita nasce di solito nei primi anni di vita o in fase prenatale. L'evento di solito fa riferimento al genitore dello stesso sesso. Per non sentire la ferita, chi appartiene al segno zodiacale dei Gemelli, indossa la maschera del fuggitivo: fugge dalla realtà e dalle responsabilità richieste dalla vita reale e materiale.

Scopri di più sulla ferita da rifiuto

Entrano spesso in una sorta di panico da sopravvivenza. Ogni incombenza quotidiana sembra sempre essere insormontabile. Per poter sopravvivere quindi, questi "eterni adolescenti" sviluppano il talento della comunicazione e per il commercio. Sono infatti anche degli abili venditori.

Non sei Gemelli e vuoi sapere la tua ferita emozionale? Clicca qui

Se pronuncio la parola Scorpione, immediatamente vedi il suo pungiglione e il veleno in esso contenuto. Sai benissimo che se quel pungiglione tocca la tua pelle, sarai in pericolo di vita. Nessuno meglio di questo segno ha la consapevolezza della morte intesa in senso fisico e spirituale. Sono gli psicologi dello zodiaco e nessuno come loro ha una così forte dimestichezza verso tutti gli ambiti un po' "noir" della vita.

Vuoi sapere se la relazione che stai vivendo è karmica e cosa ti lega alla persona che ami? Clicca qui

Lo Scorpione ha un'energia conservativa che si applica soprattutto alle emozioni. Chi ha avuto a che fare con qualche Scorpione forse ha capito di cosa parlo. Per loro non esiste il tempo come comunemente inteso, per loro esiste un eterno presente. Ciò che è successo ieri o 10 anni fa è vivo nella loro memoria come se fosse accaduto oggi. Hanno la famosa "memoria da elefante" poiché ricordano tutto, soprattutto i torti subiti, poiché hanno la straordinaria capacità della rigenerazione e conservazione. Come dicevo prima, conoscono perfettamente il concetto di morte intesa come fine e rinascita in un ciclo perenne in cui come l'araba fenice riescono a risorgere dalle loro ceneri.

Soffre della ferita emozionale da tradimento. Lo Scorpione generalmente vive questa ferita nei confronti del sesso opposto. Ma a differenza del Toro, che si sente vittima del tradimento subito, lo Scorpione addossa su di sé la responsabilità. Sente di non essere stato all'altezza delle aspettative del gruppo o della famiglia di cui fa parte.

Qui parliamo della ferita da tradimento!

Per riuscire a portare la lettera scarlatta di cui si sente marchiato, indossa la maschera del controllore. Tutto e tutti devono essere sotto il suo controllo, ma in particolar modo sé stesso.

Cosa vuol dire essere Gemelli ascendente Scorpione?

Se sei un uomo:

Il Segno in Luce è il il segno in cui era il Sole al momento della tua nascita. Esempio: se sei nato il 01 giugno il tuo segno in Luce è Gemelli Semplice! Il segno in ombra è il tuo ascendente.

Se non sai cosa vuol dire luce e ombra leggi qui

Se sei una donna:

Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 01 giugno il tuo segno zodiacale è Gemelli e questo sarà il tuo segno in ombra.

Se non conosci il tuo ascendente puoi scoprirlo qui

Uomo del segno del Gemelli. Donna ascendente Gemelli.(Gemelli in Luce).

Avere un segno zodiacale in luce vuol dire che di questo segno avrai più in evidenza le caratteristiche positive. In questo caso sarai una persona estremamente curiosa e vitale. Annoiarsi per te è un peccato mortale poiché ti allontana dalle meraviglie del mondo che invece vuoi vedere, sentire, assaporare con tutti i tuoi sensi. Sei talmente amante della vita che riesci a vivere tre, quattro vite contemporaneamente poiché tutto deve essere vissuto con intensità. I tuoi pensieri si rincorrono continuamente e la tua mente non cessa mai di chiedere e domandare. E' sempre un passo avanti. L'importante per voi è sapere. Non è importante approfondire ma conoscere il più possibile e nel modo più veloce possibile.

Uomo ascendente Gemelli. Donna del Gemelli. (Gemelli in ombra).

Avere un segno zodiacale in ombra vuol dire che di questo segno avrai più in evidenza le caratteristiche negative. In questo caso sarai una persona nervosetta. L'incessante lavorio della mente fa sì che si accumuli tensione e questa si scarica sul sistema nervoso. Difficilmente riuscite a rilassarvi. Inoltre la vostra forte dimestichezza nell'utilizzo delle parole può ingannare voi stessi e gli altri. Siete così bravi ad imbastire discorsi e racconti che anche e soprattuto quando siete messi alle strette siete in grado di ricostruire verità inesistenti ma assolutamente credibili. Mancate di strategia, quindi rischiate di girare in tondo ad altissima velocità credendo di andare da qualche parte ma rimanendo sempre allo stesso punto. Sicuramente non vi annoiate ma dove andate?

Uomo del segno della Scorpione. Donna ascendente Scorpione (Scorpione in Luce).

Siete fortemente onesti con voi stessi. In ogni momento la vostra mente è rivolta a scandagliare le vostre emozioni interne. Questa profonda conoscenza del vostro abisso interiore vi rende estremamente bravi a sondare quello degli altri. Nessuno come voi riesce a capire cosa passa nella mente del vostro interlocutore. Siete un laser a raggi X vivente, niente sfugge alla vostra lettura soprattutto quando si tratta di tutto ciò che a che fare con voi e le vostre emozioni.

Uomo ascendente Scorpione. Donna del segno della Scorpione (Scorpione in Ombra).

Troppa autoanalisi può portarvi a scoprire verità scomode e difficili da accettare. Questo può condurre molti di voi a rimanere ingabbiati nel passato. Non riuscire a dimenticare i torti subiti, ve li fa rivivere continuamente impedendovi di guardare avanti. Questo potrebbe rendervi inclini alla depressione o comunque a guardare sempre il lato negativo delle cose. Vivere gli aspetti di questo segno in ombra vi porta ad essere negativi, tetri, ingannevoli verso voi stessi e gli altri. Ricordate che il passato è passato e combattere demoni ormai invisibili porta solo uno spreco enorme del grande talento che la vostra mente possiede.

Non sai qual è il tuo Segno Ascendente?

Iscriviti alla mailing list di Phedros e lo riceverai via email

L’invio sarà fatto entro 24 ore - Se non indichi data, ora e città di nascita non possiamo calcolare l’ascendente:

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Lascia un commento