Seduta gratuita di conoscenza della pratica Mindfulness

  • 0€

In questo incontro conoscitivo gratuito di Mindfulness ti verrà illustrata la caratteristica di questa tecnica di consapevolezza, spiegandoti come e perchè è così efficace nell'aiutare a superare momenti di stress e di ansia o depressione  e  farai anche  un piccolo "assaggio"  pratico, così da renderti conto se pensi che questa strada  sia ciò che cerchi per avere sollievo dalle tensioni e dai pensieri angoscianti, per ritrovare benessere psicofisico e la gioia di vivere.

Per darti comunque la possibilità di orientarti subito se scegliere di fare questa prova ecco illustrati brevemente i principi teoorici della Mindfulness

Il percorso tradizionale di Mindfulness si articola in 8 incontri di 60 minuti l'uno a cadenza settimanale e in data e orario da concordare.

Il percorso non è standard ma verrà costruito su misura in base alle esigenze e problematiche che mi avrai esposto  durante il primo appuntamento gratuito di conoscenza reciproca.

Durante ogni incontro ti proporrò inizialmente una piccola parte teorica che illustri come e perché la pratica che imparerai funziona modificando l'assetto mentale costruito su automatismi  disfunzionali e "riprogrammando" la tua mente a funzionare in consapevolezza e senza essere catturata dal vortice dei pensieri negativi, ansiogeni e depressivi.

Questa conoscenza teorica contribuirà a renderti partecipe in prima persona di tutto il percorso e non un semplice esecutore di tecniche. Dopo questa prima parte potrai eseguire online e sotto la mia guida diretta la pratica di consapevolezza che sarà ogni volta diversa per seguire un andamento graduale di apprendimento.

Dopo aver condiviso con me le impressioni suscitate dalla meditazione e le eventuali difficoltà che potresti aver incontrato,potrò darti qualche consiglio per eseguire la stessa pratica a casa.

Ogni volta, infatti, avrai qualche "compito a casa" che però non ti prenderà più di mezz'ora al giorno. Per questa pratica a casa  riceverai via email o WhatsApp  il file audio con la registrazione, che ti permetterà di eseguire tutti i passaggi seguendo le indicazioni e senza doverti preoccupare di ricordarli a memoria.

Ti verranno anche inviate delle schede prestampate per poter segnare di volta in volta le sensazioni, le emozioni e le difficoltà eventualmente incontrate.

Questo ti permetterà di notare come, giorno dopo giorno, avviene il cambiamento e il miglioramento della tua situazione mentale ed emotiva e potrai, nell'incontro successivo, espormi con l'aiuto di questo promemoria anche qualche dubbio che affronteremo insieme. Alla fine del percorso sarà possibile concordare una full-immersion residenziale di consolidamento

  

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

Tag: mindfulness, benessere, ansia, depressione, stress, attacchi di panico