• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Karma e Destino
  • Data Pubblicazione: 2020-04-27
  • Hits: 424
  • Commento: 0

Amore segreto: cosa fare quando vivi una relazione proibita

Amore segreto: cosa fare quando vivi una relazione proibita

L’amore segue sempre le sue logiche. A volte queste logiche combaciano esattamente con quella che è la nostra idea di una storia d’amore perfetta. Tutto fila liscio come l’olio: è naturale incontrarsi, piacersi, amarsi a prima vista, sposarsi magari, e fare dei figli.

Altre volte però l’amore fa completamente a pezzi ogni tipo di logica sociale e razionale. 

Sei una donna ormai matura con una marito e dei bambini. Vivi la tua routine quotidiana tra lavoro e casa senza grandi entusiasmi ma nemmeno grossi drammi. Non sei propriamente felice ma sei serena, tranquilla. 

Un bel giorno, uno come tanti, incontri un uomo che ti stravolge l’esistenza. Te ne innamori pazzamente, torni a provare sensazioni che avevi dimenticato e la tua solita vita inizia a starti stretta. Ma non puoi vivere il tuo amore alla luce del sole.

Sei un uomo giovane, hai le tue passioni, il tuo lavoro, i tuoi amici, anche delle ragazze. La tua vita è soddisfacente. Passando al setaccio ogni istante della tua giornata, potresti concludere dicendo che non ti manca nulla. 

Però qualcosa manca. E un giorno scopri cos’è. E’ la ragazza del tuo migliore amico, quello che consideri tuo fratello, che non avresti mai tradito e invece…
L’amore che provi è così forte che non puoi fare a meno di fare tutto quello che mai avresti neanche lontanamente pensato.

Sono solo esempi, questi, di relazioni scomode, contorte, difficili e irraccontabili. Ma il mondo ne è pieno. 

Sei anche tu coinvolto in un amore segreto?

Senti un costante senso di colpa che accompagna e sporca ogni attimo di felicità con l’amore della tua vita. Le bugie che sei costretto/a a raccontare per nascondere la tua relazione, pesano e restano nell’aria rendendola ogni giorno sempre più soffocante. Ma la cosa peggiore, quella che a volte ti toglie il respiro o non permette di addormentarti la sera nel tuo letto, è la paura.

La paura di essere scoperti. La paura dello sconvolgimento a cui sarebbe sottoposta la tua vita e quella dei tuoi cari. La paura  del giudizio a cui saresti sottoposto dalle persone che ti circondano. La paura che quel sottile equilibrio che hai creato con l’amore della tua vita possa rompersi per sempre irrimediabilmente.

Potresti essere coinvolto in un legame karmico? Scopri di cosa si tratta.

Ma la strada della paura è la strada opposta e contraria dell’amore. 

Allora cosa puoi fare? Perché è capitato proprio a te?

Che cosa fare per trasformare questo dramma interiore in consapevolezza?

  1. Riconosci prima di tutto che alle volte quando credi di dare amore sul piano fisico in realtà si tratta di una richiesta d'amore.  

Stabilisci che in questo  momento l'unica persona che ti può dare amore sei tu:  siamo noi che decidiamo le nostre emozioni. 

Con la testa lo sai già ma bisogna anche capirlo col cuore, cioè sentirlo, non basta dirlo nella testa, mentalmente. Probabilmente lo sai già che noi possiamo agire sulle nostre emozioni ma in realtà è sperimentarlo che è importante.

  1. Chiediti: “che cosa devo imparare da questa relazione, che cosa mi sta insegnando?”

Questa domanda aiuta a connetterti con la tua anima, ad andare sul suo piano, ti apre alla visione più ampia della tua vita e ti collega con lo scopo superiore di ciò che ti accade.

Ascolta le emozioni e se non ottieni risposta immediata aspetta.

Ti arriveranno intuizioni che ti guideranno a comprendere il vero motivo di questo amore.

  1. Chiama a te la tua anima, per farlo è sufficiente invocarla, ricordarti che esiste.

Quando sei sul piano dell'anima non ci sono i confini tra giusto e sbagliato, fai sempre la cosa giusta. Quindi la cosa giusta è andare sul piano dell'anima e a quel punto lì il tuo amore diventa “pulito”. 

Sul piano dell’anima si tratta di un amore puro, non è l'amore sporco in cui ci sentiamo ogni tanto coinvolti quando siamo sul piano terreno e proviamo emozioni per persone differenti che ci fanno sentire in colpa. Se è amore vero non può essere sporco

  1. Osserva se hai pensieri di associazione col peccato.

Queste sono credenze ataviche che riaffiorano e quindi potrebbe esserci l’occasione per superarle e modificarle. 

Quando noi lavoriamo su dare amore sul piano alto possiamo dare il nostro amore a chiunque. 

  1. Dichiara forte che l’amore è infinito, che più amiamo più creiamo amore e più ne riceviamo.

Quando sei centrato, senti libertà e l'amore lo senti dentro di te a quel punto non vai più a cercarlo fuori. Automaticamente diventi un magnete per l'amore e tutti ti vogliono vicino.

Ma l’amore vero è infinito, puoi darlo a tutti senza limiti. 

C'è una ragione per cui questo succede, chi siamo noi per decidere che non è giusto che c'è qualche errore?  Sul piano dell'anima non esistono errori, esiste solo l'apprendimento e quindi in questo momento stai facendo una grossa scuola per imparare che cosa è l'amore vero. È questa la vera scuola. Quando prendi il diploma in questa scuola saprai amare tutti senza vergogna e il tuo amore fluirà senza problemi.

Stai soffrendo perché stai cercando di staccarti da un amore segreto, ma non ci stai riuscendo?

Se adesso sei ancora in una fase difficile perché stai elaborando il lutto della separazione da una persona, ti sconsiglio di frequentare questa persona perché chiaramente frequentarla adesso che sei in una fase di ricostruzione della tua indipendenza emotiva può creare degli attaccamenti. 

È chiaro però che non è detto che tu debba sparire dalla sua vita. Potresti cominciare magari a dire “io non faccio niente” ma se l’altra persona ti scrive puoi sicuramente rispondere.

Cerca di smettere di pensare che devi scegliere, trova delle frasi potenzianti che ti aiutano superare questo concetto di dover scegliere, che è lacerante per la tua anima. Nel momento in cui vai sul piano dell'anima non c'è più bisogno di scegliere perché l'amore, quando è amore puro, amore alto, trasparente, è infinito.

Osserva sempre le tue emozioni, se facendolo rivivi la sensazione di dubbio, di stare male dentro, di chiederti perché faccio questo… puoi semplicemente dire:

  • “Io voglio andare sul piano dell'anima e sentire cosa vuole la mia anima”
  • “Quando sono nel mio centro, sono sul piano dell'anima e sono io che genero amore dal mio centro”
  • “Tutto l’amore che mi serve ce l’ho già dentro di me , non devo chiedere niente a nessuno”.


Infine puoi imparare a migliorare questa relazione agendo sul piano dell’anima seguendo il percorso con le meditazioni per Migliorare una relazione  .

Questo percorso ti aiuta a capire meglio qual è il vero scopo della tua anima nel farti vivere questo tipo di relazione e a viverla con più leggerezza, cessando di  vivere il conflitto interiore.

Impari a caricarti con la luce dell’anima e a inviare luce e amore alla persona con cui hai una relazione. Si va con l’immaginazione sul piano dell'anima utilizzando la tecnica del corpo di luce di Sanaya Roman e Douane Packer. Quando sei sul piano dell'anima le anime siccome non hanno il corpo si mettono di fronte e per scambiarsi informazioni diventano una cosa unica, si uniscono fondendosi,  si scambiano tutte le informazioni poi ritornano ad avere la loro individualità avendo acquisito tutte le informazioni necessarie.  

È per questo che noi sulla Terra nel nostro il corpo fisico cerchiamo l'unione dell'anima attraverso l'unione dei corpi con la sessualità,  perché vorremmo rivivere quell'esperienza meravigliosa di unione totale con l'anima dell'altro, cosa che ci è impedita se usiamo il corpo perché il corpo si scontra e non può penetrare nell’altro corpo. 

Dal punto di vista dell’anima senza corpo possiamo vivere questa sensazione di unione profonda  andando al piano superiore dell’anima e sperimentando lì l'unione totale con l'altro. 

C’è un momento particolare in queste meditazioni in cui comprendi profondamente che puoi unirti a livello di anima con chiunque, che puoi avere la sensazione della fusione totale e che poi recuperi la tua individualità dopo aver scambiato tutte le informazioni necessarie.

Purtroppo nella nostra società prevale il concetto che l’amore che spinge all’unione dell’anima sia solo quello di coppia, ma noi sappiamo che con tutte le persone con cui entriamo in contatto che c'è un lavoro spirituale da fare, un cammino spirituale insieme e che il legame si scioglie naturalmente quando la lezione di vita è appresa.
 

Vuoi sapere che cosa ti lega così tanto a questa persona, a questo amore segreto? Chiedilo a Phedros!

Lascia un commento