Corso online “Tarocchi e Astrologia” con Laura Tuan

Corso online “Tarocchi e Astrologia” con Laura Tuan


Un corso online sull’interpretazione dei simboli dei tarocchi abbinati all'astrologia di Laura Tuan.
  • 60€


Per acquistare il corso online di 4 lezioni della durata di un’ora ciascuna (audio)  procedi all’acquisto.

Si tratta di registrazioni audio dal vivo accompagnate dalle immagini dei tarocchi che vi sono date come file da poter stampare.

Il corso è disponibile tutto da subito.

Per informazioni è possibile scrivere a info@phedros.com

Stelle e simboli

22 arcani maggiori, tante sono le lettere dell’alfabeto ebraico, a loro volta collegate dai cabalisti alle tribù di Israele, agli elementi e ai segni dello zodiaco. La tastiera dei simboli astrologici sui quali lavora attualmente l’astrologia in occidente sono ancora 22: dieci pianeti (inclusi i due luminari Sole e Luna), i dodici segni dei quali sono governatori o in esaltazione. In più i quattro semi dei minori sono collegabili ai quattro elementi cosmici (Acqua-coppe, Terra-denari, Fuoco-bastoni, Aria-spade), ancora una conferma del fatto che Cielo e Terra, stelle e simboli creati e studiati dall’uomo, sono strettamente collegati da legami invisibili e non così segreti, basta avere l’occhio attento e la voglia di scoprirli confrontandone analogie e differenze.

Colori, forme, ambientazione, personaggi, gesti, tutto concorre a colle gare ciascuno dei 22 arcani maggiori con i segni e i pianeti, con i simboli e i significati di segni e pianeti, talvolta dettagli interessanti fanno capolino in un mazzo e non in un altro, perché anche nell’interpretazione grafica dei simboli i secoli e i vari contesti culturali hanno apportato notevoli differenze. Varrà la pena di confrontare i più significativi, azzardando nuove ipotesi.

Va precisato che questo corso vuole essere interattivo, con uno spazio dedicato alla spiegazione da parte di Laura, con relativo materiale grafico proiettato in video, e vari salotti aperti per riunioni personali, confronti, dubbi. Sì, perché in questo metodo non c’è un insegnante e un allievo, ma siamo nel contempo insegnanti e allievi, con un piacevole e simpatico scambio di ruoli che ha molto da insegnare a tutti quanti.

La parola, dunque, alle magiche e misteriose illustrazioni dei tarocchi!

Lezione 1

1    IL BAGATTO
2    LA PAPESSA
3    L'IMPERATRICE
4    L'IMPERATORE
5    IL PAPA

Lezione 2 

6    L'INNAMORATO – GLI AMANTI
7    IL CARRO
8    LA GIUSTIZIA
9    L'EREMITA
10    LA RUOTA DELLA FORTUNA

Lezione 3

11    LA FORZA
12    L'APPESO
13    LA MORTE
14    LA TEMPERANZA
15    IL DIAVOLO

Lezione 4

16    LA TORRE
17    LE STELLE
18    LA LUNA
19    IL SOLE
20    IL GIUDIZIO
21    IL MONDO

0    IL MATTO

 

Per iscriverti al corso clicca su “acquista” o scrivi a info@phedros.com

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo



Calendario