Colloquio  psicologico online con Daniela Ciampolini

Colloquio psicologico online con Daniela Ciampolini


Colloquio di psicologia clinica a orientamento olistico con daniela Ciampolini
  • 85€


Nel corso della vita sono molte le situazioni e le problematiche che creano un disagio crescente. Ignorandolo,  convinti che sia meglio "resistere", "stringere i denti" o sacrificarsi per accontentare gli altri, la situazione peggiora sempre più. Liberarsi dal peso dei rimpianti, dei sensi di colpa, delle rabbie da frustrazione e dall'ansia del futuro  è l'unico modo per evolvere e intraprendere il cammino del benessere psicofisico. La psicologia clinica a indirizzo olistico può aiutarti.

Daniela offre percorsi di psicologia clinica a orientamento olistico per il sostegno nei disagi emotivi e mentale dell’adulto che prevedono: il colloquio psicologico tradizionale, le tecniche di rilassamento e respirazione, la Mindfulness, la meditazione di consapevolezza, i Mandala e  le tecniche di introspezione come la scrittura terapeutica,  le visualizzazioni guidate e la lettura di favole terapeutiche. Queste tecniche collaudate e scientificamente riconosciute permettono di avvicinarsi alle tue  parti profonde, cioè il tuo inconscio, senza sentirti invaso ma anzi, con la leggerezza che spesso le accomuna al gioco, diventano  veicoli che ti possono trasportare facilmente là dove la parte razionale della tua mente non arriverebbe mai. Questo contatto ti permetterà di riconoscere e legittimare ogni lato della tua personalità, ciò che forse puoi aver trascurato  o negato, integrandola in un insieme armonioso e autentico. Da qui il recupero della serenità e del benessere psicofisico. Perché quando non ascoltiamo i bisogni profondi della nostra anima il corpo le viene in aiuto con il sintomo, sgradevole ma necessario. E il corpo non mente mai:  il sintomo psicosomatico è sempre un segnavia che ti dice cosa nella tua vita hai tralasciato,curato, negato ,  trascurato. La psicologia olistica ti viene in aiuto e ti permette di riconquistare la serenità della mente , la salute del corpo e la pace dell'anima.

 Infatti da un lato  la psicologia clinica si occupa di mettere a fuoco la problematica che sta dietro ad un sintomo emotivo o psicosomatico, cioè che coinvolge anche il corpo, e di risolvere il disagio attraverso percorsi che permettono alla persona sofferente di entrare in contatto con le emozioni negate, i conflitti irrisolti, i traumi e i lutti non elaborati. Mentre contemporaneamente l'orientamento olistico, prendendo in carico la persona nella sua interezza di corpo mente e spirito, utilizza oltre al tradizionale colloquio  diretto anche altre tecniche tecniche di diagnosi e cura: in questo percorso di conoscenza di te potrai imparare ad  utilizzare la scrittura terapeutica, la meditazione di consapevolezza,i mandala, le favole terapeutiche, le tecniche di rilassamento profondo e le visualizzazioni guidate.

Il primo colloquio gratuito di conoscenza reciproca permette di focalizzare il problema, valutare le possibili strategie di intervento e capire se ciò di cui si ha bisogno è un intervento di psicologia olistica.

Importante è anche sentire di avere di fronte la persona giusta, che non crea disagio e anzi infonde fiducia. A questo proposito è necessaria la precisazione che ,in quanto psicologa e iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi Daniela garantisce la segretezza professionale, vincolo deontologico della professione.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo

Tag: psicologia, ansia, depressione, attacchi di panico, conflitti familiari,



Calendario