Non ci sono Ordini!
Come capire la compatibilità a livello dell'anima o familiare? Viviana di Phedros ti guida in questa tappa del nostro corso di astrosofia.
Nei precedenti appuntamenti di questo mini-corso di Astrosofia hai visto:
Nella lezione numero 9 abbiamo visto come calcolare la compatibilità con gli altri al livello dell'anima. Per comprendere meglio i concetti esaminati, segui questi semplici esercizi e prendi nota.
Nella figura le case sono divise in settori dalle linee viola. Tieni a mente che:
Cerca Marte e Giove nel tuo tema natale (scrivi il numero della casa o settore). Nella figura in alto Marte è in 9 casa e Giove è in 4 casa. Costruisci poi la tua frase consultando la descrizione delle case nella tabella:
Casa
Nell'esempio precedente le frasi sono: Marte = Desidero viaggi, cultura, studi superiori Giove = Mi sento sicuro a casa mia e ho il supporto della mia famiglia.
Questo esercizio ti consente di comprendere che il tuo è solo un punto di vista particolare, non è l'unico! Entrare nel punto di vista di un'altra persona rafforza questa consapevolezza.
Se vuoi valutare la compatibilità a livello della personalità, puoi invece guardare i segni zodiacali. Metti a confronto:
Prendi nota dei segni e verifica se sono in elementi compatibili oppure no, sempre confrontando gli elementi cui appartengono i segni. Poi completa questa tabella:
Lo scopo di questo esercizio è di scoprire se ci sono incompatibilità, non tanto per verificare se la relazione è da evitare, ma per comprendere quali aspetti richiedono più comprensione dell'altro e più accettazione affinché il rapporto funzioni.