Non ci sono Ordini!
Tra i compiti del Life Coach c'è sicuramente quello di aiutarti a disinnescare quei meccanismi che ti portano ad avere cattive abitudini, e con questo metodo sarà più semplice!
Tutti noi facciamo qualcosa in automatico che non ci piace e che vorremmo cambiare. Ma perché è cosi difficile? Innanzi tutto non ne siamo coscienti, lo facciamo “sopra pensiero” e quindi, se nessuno ce lo fa notare, alla fine ce ne rendiamo conto troppo tardi.
Questi automatismi sono gestiti dal nostro subconscio che è come una macchina ben programmata , nel bene e nel male, ad eseguire appunto dei programmi automatici. Per esempio ci fa respirare senza bisogno che noi ce ne accorgiamo, oppure ci fa guidare bene anche se siamo distratti da qualcuno che ci parla d’altro. Se però ogni volta che sento un po’ di tensione mi mangio le unghie, questo per me non va bene e come faccio a dire al mio subconscio di non farlo più? Il segreto sta nell’immaginare il più fedelmente possibile la situazione positiva che vorresti vivere: ricordati che il subconscio non capisce concetti astratti, solo immagini, suoni, sensazioni.
Si dice che occorrono tra 30 e 90 giorni per cambiare un’abitudine. Ci sono alcuni metodi come PSYCH-K® che consentono di riprogrammare il subconscio in pochi minuti su specifici input. Ma se vuoi provare a cambiare un’abitudine da solo, puoi seguire questa procedura messa a punto dalla nostra Life Coach Viviana Bertoglio.
Credi sia stato utile? Facci sapere com'è andata!