Imparare a Meditare: Corso online per principianti

Imparare a Meditare: Corso online per principianti


La Meditazione è l'arte di svuotare la mente per entrare in contatto col nostro Sé. Quando la mente è silenziosa, la concentrazione aumenta e sperimentiamo la pace interiore.
  • 50€


Il corso online per imparare a meditare condotto da Viviana Queirolo Bertoglio, è composto di 7 lezioni di circa 40 minuti ciascuna.

Le registrazioni del corso sono disponibili nel tuo account Phedros alla voce “Corsi”.

Guarda la spiegazione iniziale qui

 

La Meditazione è l'arte di svuotare la mente. Quando la mente è silenziosa, la concentrazione aumenta e sperimentiamo la pace interiore. La ricerca della pace interiore attrae tante persone verso la meditazione ed è una “qualità superiore” che tutti possono sperimentare.

Alcuni benefici della meditazione:

• Miglioramento della concentrazione - Una mente chiara ti rende più produttiva, soprattutto nelle discipline creative.
• Atteggiamento più distaccato - Talvolta ci facciamo sconvolgere da piccole cose: la mente per sua natura tende a ingrandire piccole cose e a trasformarle in gravi problemi. La meditazione ti aiuta a staccare, a godere del qui e ora, riducendo la preoccupazione del passato o del futuro. 
• Miglioramento della salute – Ci sono numerosi studi scientifici che indicano i benefici della meditazione per la salute: la meditazione riduce i livelli di stress e allevia l'ansia. 
• Comprensione più profonda del tuo sé interiore. Attraverso la meditazione puoi entrare in contatto con il tuo sé superiore, ricevere una guida e comprendere meglio lo scopo della tua vita.

Non ho tempo per meditare

Molte persone amano l'idea della meditazione, ma ritengono di non avere abbastanza tempo. Quando veramente vuoi fare qualcosa il tempo lo trovi sempre. Puoi guardare 30 minuti in meno la TV, per esempio. 

La meditazione richiede un investimento di tempo, ma la liberazione della mente rende la giornata più produttiva. Niente è meglio della sensazione di pace interiore che ti rende ogni momento della giornata godibile.

La meditazione non è ritirarsi dal mondo.

Ci dà ispirazione. Qualunque cosa fai, se hai pace nella tua mente, il tuo lavoro sarà più piacevole e produttivo. Un'ora di lavoro interiore vale sette ore di lavoro esterno.

La meditazione richiede pratica. 

Per ottenere il massimo dalla meditazione è importante farla ogni giorno, in un luogo in cui non si è  disturbati.

In questo corso Viviana Queirolo Bertoglio trasmette le basi pratiche delle tecniche di meditazione guidata per principianti del Corpo di Luce di Sanaya Roman e Douane Packer. Il corso completo si compone di sette lezioni di un’ora il mercoledi sera alle 20.30. 

La lezione si svolge iniziando con una spiegazione teorica e proseguendo con le eventuali domande dei partecipanti per terminare con esercizi pratici di meditazione guidata. 

Cos'è Il Corpo di luce? 

Una pratica meditativa spirituale in cui si rilasciano energie oscure inferiori per raggiungere vibrazioni più elevate. Le meditazioni sono guidate da Viviana Queirolo Bertoglio. 

Che cosa significa manifestare la nostra divinità interiore? 

La manifestazione della nostra divinità interiore è la creazione di una vita che ami, con relazioni soddisfacenti, attività piacevoli e un lavoro che dà gioia, una vita di gioia, amore, armonia, pace, ispirazione, integrità e libertà.
 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo



Calendario