Creare il tuo corpo ideale n 5: visualizzare

La quinta lezione per creare il tuo corpo ideale.

Questa lezione ti aiuterà a creare l’immagine del tuo corpo ideale, imparerai a chiedere al tuo Sé superiore e altre tante cose attraverso la meditazione. Buona lettura.

Guarda qui il video n 1 su YouTube del corso gratuito per creare il tuo corpo ideale

Guarda il video per fare la visualizzazione insieme:

 

Buonasera a tutti, allora questa sera il video numero 5 per chi fa il corso per creare il corpo ideale, abbiamo già fatto quattro video se per caso non li avete visti potete trovarli sempre qui nel gruppo Facebook e andando indietro li trovate, c'è anche una sezione dedicata al corso, se non sbaglio la numero 12, comunque in ogni caso potete andare a cercare questi video indietro.

Visualizzare il nostro corpo ideale

Allora questa sera voglio dedicarla totalmente a una visualizzazione, perché secondo me la cosa che funziona meglio di tutto è aver chiare le idee di che cosa desideriamo visualizzandole concentrandoci su ciò che desideriamo.

Quindi vi chiedo di chiudere gli occhi e facciamo questo piccolo esercizio insieme, un bel respiro profondo e fuori l'aria, un altro bel respiro e fuori l'aria, immaginiamo di respirare luce, la luce che proviene da un piccolo sole sopra la nostra testa, e mentre respiriamo questa luce che mandiamo per rilassarci nei nostri pensieri, nelle nostre mozioni, in tutte le cellule del nostro corpo.

Cominciamo a immaginare che cosa vogliamo diventare, chi saremo tra qualche anno o tra qualche mese, quando avremo completamente raggiunto il nostro obiettivo, del nostro corpo ideale, possiamo immaginare dei muscoli forti, cominciamo a creare un'immagine, l'abbiamo già fatta anche in un video passato il numero 3, però se avete quell'immagine richiamatela, se non avete ancora fatta, create un'immagine di voi come desiderate essere.

I muscoli atletici, forti, una pelle molto sottile, morbida, sentiamo lo stomaco che funziona bene, calmi emotivamente, concentriamoci su questa immagine visiva o anche emotiva o anche sonora, seconda di come volete sentirla, di voi, di noi stessi nel futuro.

Sentire di amarci così come siamo

Decidiamo di amare questa immagine, ma di amare anche l'immagine di oggi, cominciamo amandoci adesso, non quando saremo l'immagine ideale, ma già da ora, mandiamo amore al nostro corpo, rilassiamo il nostro corpo adesso, rilassiamo i nostri piedi, i nostri fianchi, tutto quanto, le nostre gambe, e immaginiamo il nostro corpo ideale.

Realizza te stessa nel futuro, meditazione guidata gratuita

Torniamo lì, notiamo la nostra pelle, quanto è bella, il tono dei nostri muscoli, rilassiamo il nostro collo, ora le nostre guance, i nostri occhi, la nostra schiena, le nostre spalle e ora ci diamo il permesso di avere un corpo meraviglioso, concentriamoci su questo corpo pieno di grazia, bellissimo.

Come camminiamo in questo corpo ideale, come ci vestiamo, ci vestiamo diversamente, come pensiamo in maniera diversa riguardo a noi e adesso chiamiamo a noi il nostro Sé superiore, è quella parte di noi che ci mette in contatto con la nostra anima, lo possiamo immaginare come un bellissimo essere di luce, radioso, è molto reale, se lo chiamiamo arriva ed esiste e ha voglia di essere con noi, di fondersi con noi, lo abbracciamo, ci fondiamo con questo essere meraviglioso che siamo noi e diventiamo più saggi.

Chiedere al nostro Sé superiore

In questo momento possiamo chiedere al nostro Sé superiore di darci un'indicazione, che cosa posso fare per raggiungere quell'immagine di me che desidero, qual è il prossimo passo da fare, e noi siamo il superiore il primo pensiero che ci arriva e quello giusto, diamoci quindi questa forma di supporto e di aiuto ed indicazione, ascoltiamo la risposta se non arriva nulla arriverà.

Chiediamo con intenzione e se non arriva adesso, facciamo attenzione prossime ore i prossimi giorni, un'altra domanda da fare al nostro Sé superiore riguarda i cambiamenti alimentari che sono necessari per noi, chiediamo indicazioni su alcuni cambiamenti che siano però sostenibili facilmente nel lungo periodo, magari c'è un singolo alimento che ci crea intolleranza o è necessario fare una modifica sulla qualità di alcuni cibi, chiediamo.

Trasformare la nostra immagine in un simbolo

E ora trasformiamo il nostro corpo ideale la nostra immagine in un simbolo, immaginiamo che sia luce radiosa di una sostanza, come la luce, immaginiamo che ci sia una grande armonia energetica in questo corpo ideale, una grande salute in ogni suo aspetto, in ogni organo in ogni cellula, da questa grande luce che il nostro corpo ideale energeticamente perfetto, bellissimo, immaginiamo di trasformarlo in un simbolo.

Possiamo immaginare qualsiasi simbolo, la prima cosa che ci viene in mente, un piccolo oggetto, un animale, qualsiasi cosa e ora questo simbolo rappresenta l'energia ideale del nostro corpo ideale, e con l'aiuto del nostro Sé superiore, immaginiamo di deporre questo simbolo in ogni cellula del nostro corpo, ogni cellula del nostro corpo accoglie nel suo DNA, nel codice della vita, il simbolo che rappresenta il nostro corpo ideale.

Scopri le meditazione guidate laser per creare gioia

Prendiamo questo simbolo, stiamo facendo milioni e miliardi di copie e insieme al nostro Sé superiore, diamo questa informazione importantissima a ogni cellula del nostro corpo, chiediamo al nostro Sé superiore di energizzare questo simbolo ed ispirare dirigere il nostro DNA affinché utilizzi questa immagine data, racchiusa in questo simbolo per creare nella realtà fisica il corpo ideale che vogliamo.

Per alcuni di noi ci sarà un effetto quasi immediato dei cambiamenti che stiamo predisponendo, per altri ci vorrà un po' più tempo e magari può essere necessario fare dei cambiamenti nello stile di vita, ma per tutti noi qualcosa succede, quello che abbiamo fatto è molto reale e ora dopo averlo fatto, la cosa più importante che possiamo ancora fare e amarci.

L’atteggiamento mentale per dimagrire

Amare il nostro corpo così com'è, perché solo amando lo avremmo l'energia giusta che attirerà il nostro corpo ideale, quindi in qualità di Sé superiore chiediamo ancora a noi stessi un consiglio, d'indicarci che cosa, qual è la qualità superiore che possiamo sviluppare, che ci consentirà di raggiungere più facilmente la creazione di questo corpo ideale.

Può essere l'amore, il coraggio, la pazienza, l'alto stima o tutte queste qualità, chiediamone una e stabiliamo qui l'intenzione di sentire quella qualità sempre di più, sempre più spesso, quando pensiamo a noi stessi al nostro corpo.

Se è amore, ci impegniamo a sentire più amore per il nostro corpo, se è autostima ci impegniamo a concentrarci per avere più autostima e così via, e adesso possiamo gentilmente tornare nella nostra presenza e aprire gli occhi, ci impegniamo a chiedere ancora aiuto al nostro Sé superiore quando abbiamo dei dubbi riguardo a questo percorso e ad ascoltare le sue parole.

Per farlo potete ripetere questo breve esercizio di visualizzazione, continuate a visualizzare il vostro corpo ideale e a chiedere consigli al vostro Sé superiore e soprattutto a seguirli, questi che sembrano invenzioni della nostra mente, se fatti durante questa forma di visualizzazione un pochino più profonda in realtà non sono invenzioni sono veramente dei messaggi importanti per noi, fidiamoci della nostra guida interiore del nostro Sé superiore e seguiamo questi consigli.

Io vi saluto e ci vediamo lunedì prossimo per il sesto, ciao

 

Corso gratuito per creare il tuo corpo ideale

Le frasi quotidiane di questo corso le trovi sul gruppo Facebook sotto la guida 12. Nel gruppo troverai altri corsi gratuiti.

 

Loggati o Registrati per lasciare un commento