Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Acquario

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Acquario sperimenteranno lo stimolo di Marte  nella prima casa, il settore delle caratteristiche fisiche, del carattere, delle qualità da far emergere e dei difetti da imparare a padroneggiare.

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi – o in alcuni casi anche a reagire per difendersi - nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Acquario:

Cari ascendenti Acquario, il transito di Marte nel vostro Segno, a partire dalla metà di Maggio, agisce sulla vostra identità e vi spinge a lottare per tirare fuori la vostra vera essenza.
Potreste sentire il bisogno di forzare pensieri e parole, agendo con rabbia e impulsività per imporre le vostre idee. Marte all’Ascendente vuole dare un taglio al passato e cerca un nuovo inizio, agendo con forza e determinazione per mostrare il suo valore; in questo caso, transitando nel segno dell’Acquario, si muove per cercare nuovi confini espressivi attraverso l’indipendenza e la libera circolazione delle sue idee. Marte in Acquario non vuole imposizioni e non vuole essere limitato da nessuno.

marte in acquario per ascendenti acquario

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

Giove aiuta la vostra realizzazione professionale

Un primo processo di preparazione a questa trasformazione, l’avete vissuta dallo scorso autunno, quando Giove è entrato nel segno dello Scorpione, nella vostra decima Casa, ossia il settore della realizzazione personale e professionale. Giove ha lavorato sulle paure e sui dubbi collegati al settore professionale, in cui probabilmente si era reso necessario affrontare un profondo processo di pulizia e rigenerazione: patti poco trasparenti, promesse non mantenute, obiettivi non chiari, sono stati oggetto di verifiche e chiarimenti e oggi, con i lavori ancora “in corso”, avete più consapevolezza rispetto ai vostri obiettivi professionali e forse avete anche deciso di allargare i vostri orizzonti.

Saturno vi spinge verso l’eliminazione di inutili credenze

Da Dicembre scorso Saturno è entrato nella vostra dodicesima Casa e vi ha messo nelle condizioni di rivalutare i vostri punti di riferimento spirituali, “obbligandovi” in un certo senso
a prendere le distanze da eccessive rigidità di pensiero, lavorando profondamente a livello interiore. Il compito di Saturno è quello di rendervi più consapevoli rispetto ai vostri concetti spirituali e alle finalità dell’esistenza; se anche andrete controcorrente e gli altri non vi capiranno, non importa. Imparerete a ridimensionare alcuni ideali, probabilmente frutto dell’educazione del passato, riscoprendo ciò che conta davvero per voi e Marte sul vostro Segno vi sta spingendo a raggiungere maggiore indipendenza.

Urano rivoluziona la vita di famiglia

L’ingresso di Urano nel segno del Toro, a metà del mese di Maggio ( sincronicamente a Marte in Acquario), ha dato inizio a un profondo ed epocale processo rivoluzionario nella vostra quarta Casa, ossia il settore famigliare e l’ambiente casalingo. State vivendo cambiamenti decisi all’ultimo minuto, non programmati ma forse necessari, spesso impegnativi; c’è chi ha già cambiato casa e chi ha dovuto rinnovarne gli interni, chi ha perso qualcuno in famiglia e chi si è trovato con la necessità di aprire casa ad altre persone... Le possibili varianti sono molteplici, ma l’unica cosa certa è che state vivendo importanti stravolgimenti proprio nell’unico settore in cui cercate da sempre stabilità e sicurezza.

Ribelli o innovativi?

Voi ascendenti Acquario siete degli spiriti liberi e vivete naturalmente in controtendenza rispetto al resto del mondo, non accettate imposizioni su atteggiamenti e forme di pensiero, finendo per comportarvi esattamente all’opposto rispetto al trend generale. Con questo tipo di atteggiamento di certo non passate inosservati e forse è proprio questo, alla fine, il vostro punto di forza poiché la vostra “missione” è quella di portare nuove forme di conoscenza e di pensiero sulla Terra, divulgando il messaggio fra gli “uomini”, al fine di aprire loro nuovi orizzonti culturali. La natura energetica della vostra quarta Casa, è collegata alla  concreta stabilità “taurina”, la quale guarda con diffidenza tutte le forme di rinnovamento, specie quelle di stampo culturale: il Toro ama le tradizioni e la concretezza delle proprie certezze, troppi cambiamenti lo destabilizzano, ed è per questo che la vostra energia frizzante e la vostra natura eclettica e aperta alle novità, si scontra con quella stabile e tradizionale della vostra famiglia di origine.

Vi sarà certamente capitato, da bambini, di voler raccontare cose, fatti e idee ai vostri genitori o fratelli, condendo il tutto con un sano entusiasmo e grande desiderio di condivisione, salvo poi accorgervi che quasi sempre venivate presi per quelli “strani”, i “matti” della famiglia e tutto si risolveva con una pacca sulla spalla e il consiglio di andare a dormire che sarebbe passato tutto. A chi non è successo?... 

Delusi e amareggiati, vittime di un senso di frustrazione profonda per non essere considerati e capiti, avete trovato interlocutori adatti a voi fra gli amici o nel mondo là fuori, dove nessuno vi conosceva e quasi tutti erano pronti ad ascoltarvi. Avete dunque capito che l’unico modo per sentirvi compresi era rivolgervi all’ “esterno” verso chi non faceva parte della vostra famiglia naturale.  Questa costrizione da una parte vi sprona a compiere la vostra missione di vita, ossia la “divulgazione di nuove idee” nel mondo, ma dall’altra vi crea una perenne sensazione di frustrazione dovuta alla mancanza del senso di “famiglia”, come se non aveste radici solide su cui contare. D’altro canto, se la famiglia vi avesse sempre supportato e creduto, voi oggi non sareste dei “divulgatori di idee” e nel mondo non ci sarebbe equilibrio, dunque tutto ha un senso. 

Trovate un nuovo modo di sentirvi liberi

La quadratura che si forma tra Marte nel vostro Segno e Urano in Toro, vi propone un drastico cambiamento di direzione nella vostra vita quotidiana: la solidità della famiglia si sta sgretolando dunque affrontare certe modifiche non è più prorogabile, ma al contempo siete voi i primi a dover essere decisi  nei confronti di una svolta personale. La sfida tra Marte e urano è quella di trovare un punto di accordo tra la necessità di respirare aria nuova in casa, anche attraverso un allontanamento da situazioni che vi stanno strette e la volontà di farlo davvero: quanto siete convinti e disposti a liberarvi dalla dipendenza? Avete davvero voglia di essere cittadini del mondo e scoprire di che pasta siete fatti? Marte retrogrado fino al 28 Agosto, congiunto a Lilith e al Nodo Sud e quadrato a Urano, vi fa tirare fuori tutta la rabbia e la frustrazione che avete dentro per non riuscire a prendere una decisione, ma il transito suggerisce di mantenere la calma e non prendere decisioni affrettate, frutto di quella rabbia di cui sopra. Riflettete bene su chi volete essere e su come esserlo e riconsiderate alcuni princìpi su cui avete sempre basato le vostre scelte: potrebbe essere necessario limare alcune certezze e diventare più flessibili, meno rigidi. Lavorate sul senso di indipendenza e libertà.
Venere in Bilancia nel mese di Agosto si mette in posizione favorevole a Marte, creando le basi ideali per comprendere come agire in futuro: vi arrivano le idee giuste al momento giusto, trovando l’equilibrio che cercate, anche grazie all’aiuto di letture, corsi, approfondimenti e forse all’aiuto di persone amiche. Trovate la vostra libertà attraverso l’indipendenza.

 

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Acquario

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Lascia un commento