Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Ariete

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Ariete sperimenteranno lo stimolo di Marte nella undicesima casa, il settore che rappresenta le amicizie, i gruppi, i progetti futuri.

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Ariete:

Cari ascendenti Ariete, tornare indietro per affinare certi vostri obiettivi professionali sarà necessario. Riconsiderare qualche progetto e smussare alcune spigolosità vi tornerà utile per poter ottenere quella libertà e quello spazio di azione che sentite di meritare da tempo, ma che ancora faticate a raggiungere, sia in ambito lavorativo, sia nel settore delle amicizie. 
Ambizione, voglia di novità  e desiderio di  evasione dalla quotidianità si fanno sentire in maniera vibrante in questi mesi: siete stanchi di rimanere indietro, ed è comprensibile vista la vostra natura pionieristica. Avete faticato tanto nei mesi passati, ma i risultati tardano ad arrivare e non vi sentite giustamente ripagati per gli  sforzi fatti.

marte in acquario per ascendenti ariete

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

Urano porta imprevisti di carttere economico

Qualcosa è già stato fatto ma non vi basta e l’impazienza che vi contraddistingue vi spinge a non mollare la presa, anche a rischio di “frantumare qualche vetro”, ma questo non è il momento di correre il rischio di tagliarsi, dunque fate un bel respiro e sedetevi. Prendetevi un po’ di tempo e rivedete il vostro percorso: c’è qualcosa di migliorabile? Gli obiettivi che avevate in mente fino ad Aprile scorso forse vanno rivisti e riadattati? Sarebbe più saggio cercare di essere più “elastici” a livello professionale? La quadratura di Marte con Urano in Toro vi ha catapultati improvvisamente “dall’altra parte della stanza” , creando in voi qualche disorientamento, sia a livello mentale che fisico: dalla metà di Maggio procedete tra alti e bassi, tra imprevisti di carattere economico e lavorativo alternati a possibili piccoli problemi di carattere fisico, come improvvise cefalee o disturbi visivi.  
Non eravate preparati a un cambiamento così repentino, ma al contempo ne sentivate l’impellente necessità e la fretta di raggiungere determinati obiettivi vi ha portati a non considerare con sufficiente attenzione la realtà dei fatti. 

Ora pensate alla vostra realizzazione

Marte in Acquario tocca il settore dei progetti futuri, delle amicizie e dei gruppi di lavoro. C’è qualcosa che non vi “torna” in quel settore; non vi sentite sufficientemente presi in considerazione e l’impressione è di non riuscire a esprimervi come vorreste. Il Pianeta che vi governa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli per vivere, ora agisce in un Segno a lui compatibile, che lo aiuterà a fare quello che vuole davvero, anche a costo di sacrifici personali dovuti a spese impreviste o scelte inaspettate. Il vostro più grande timore, in questo momento, è il rischio di apparire diversi agli occhi di chi vi conosce, per le scelte che sarete spinti a fare. Avete sempre dimostrato coraggio e forza di volontà nel mantenere gli equilibri e la stabilità economica come meglio potevate, ma adesso la vita non vi soddisfa più, sentite impellente il bisogno di cambiare tutto e temete di deludere qualcuno in particolare in seguito a queste scelte. Temete il giudizio di chi forse non può capire le motivazioni che vi spingono a cercare altro, ma non dovete preoccuparvi per gli altri. Ora pensate alla vostra realizzazione. 

La stagnazione sta finendo

Sono in atto rivoluzioni importanti che partono dalla necessità di rigenerarvi in ambito relazionale, già da diversi mesi; da quel momento in poi si è aperto il “vaso di Pandora” ed è stato un susseguirsi di insoddisfazioni difficili da gestire. Urano in Toro prima e Marte in Acquario poi hanno messo fine a un periodo di stagnazione rimettendo in discussione il settore delle proprietà personali e del denaro, in relazione ai progetti per il futuro: “Cosa è bene cambiare per riprendere in mano la mia vita?”...  Siete pienamente autorizzati ad agire nel modo che ritenete migliore per voi, l’importante è che vi liberiate da impedimenti distruttivi per la vostra creatività: se la condizione in cui vi trovate ora non vi soddisfa, cambiate rotta. Certamente ci saranno sacrifici da fare, ma se saprete gestire la situazione, troverete il vostro equilibrio.

Controllate l’impulsività, che cresce

Adesso avrete un po’ di tempo per fermarvi e rivedere il vostro operato anche se so che per voi non è facile, ma un periodo di relativa calma vi servirà per ridimensionare i vostri ambiziosi progetti, spesso complicati da realizzare, concedendovi la possibilità di vedere più chiaramente l’orizzonte; potrete così aggiustare il tiro a vostro favore, senza faticare troppo e senza stancarvi inutilmente, disperdendo preziose energie che vi serviranno successivamente. 
Non abbiate fretta, fate le cose con calma e non lasciatevi guidare dall’impulsività. L’ingresso di Lilith in congiunzione a Marte e la quadratura con Urano retrogrado vi stimoleranno  all’azione impulsiva per l’ennesima volta, ma ora avrete il campo libero dalla polvere  sollevata dai venti furiosi uraniani e l’aria è più pulita.  Ora potete vedere lontano, con occhi più saggi. 

Ne uscirete rigenerati e pronti per ripartire

Venere, durante il mese di Agosto, si mette in opposizione al vostro segno, lavorando dalla settima casa, quella in relativa ai rapporti interpersonali: avete un’occasione importante per ridefinire accordi e collaborazioni, sia in campo lavorativo che relazionale. Sì, è vero, dovete fare un piccolo sacrificio e rendervi più disponibili, adattandovi a venire incontro a proposte o collaborazioni che forse non vi sono del tutto congeniali, ma che in qualche modo vi aiutano a trovare un equilibrio. E’ un compromesso costruttivo per voi, approfittate di questo trigono d’aria ( Marte-Venere) poiché è possibile che  qualcuno vi offra il suo aiuto e per voi sarà un regalo prezioso.
La quadratura di Marte in Acquario a Giove in Scorpione, ancora per qualche tempo, vi suggerisce la necessità di ripulirvi da vecchie paure  legate a dinamiche relazionali che faticano a chiudersi, o per le quali è necessaria una profonda rigenerazione e comprensione; la riuscita e la realizzazione personale futura, dipende quindi da quanto siete disposti a mettervi in discussione nelle relazioni, lavorando sui vostri limiti e sui meccanismi di difesa. 
Dovete sforzarvi di mettere da parte la paura di non riuscire a realizzarvi in fretta, nessuno vi giudicherà se cambiate idea, o se vi prendete del tempo per riflettere. Saturno nella casa delle realizzazioni personali vi sta chiedendo proprio di avere pazienza e di prendervi del tempo per riconsiderare i vostri obiettivi, mentre Marte retrogrado viene a tagliare dove è necessario, rimodellando i vostri “progetti” per riadattarli alle vostre nuove esigenze.
E’ un lavoro intenso ma assolutamente necessario e ne uscirete rigenerati e pronti per ripartire.

Leggi anche Effetti di Urano in Ariete per l'ascendente Ariete

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Lascia un commento