Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Bilancia

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Bilancia sperimenteranno lo stimolo di Marte nella quinta casa, il settore che rappresenta i rapporti liberi da implicazioni matrimoniali e giuridiche, i figli, la vita privata, i divertimenti, la creatività in generale.

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Bilancia:

Cari ascendenti Bilancia, il transito di Marte in Acquario quadrato a urano in Toro, dalla metà del mese di Maggio, irrompe nella vostra vita spingendovi a prendere posizione nel settore inerente ai figli, alla creatività e alla vostra vita privata in generale. Da diversi mesi ormai, avvertite la necessità di rinnovare la vostra esistenza e anche Giove ha deciso di aiutarvi in questo progetto e, partendo dallo scorso autunno, state lavorando su dubbi e incertezze in merito ai vostri talenti, alle vostre capacità personali, ma anche su come gestire al meglio le cose che vi appartengono o i vostri beni.

marte in acquario per ascendenti bilancia

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

 

Saturno vi fa far pulizia in casa e in famiglia

Forse avete compreso che era arrivato il momento di cambiare atteggiamento e la necessità di rinnovare cose, oggetti, mobili, trasformando la casa o buttando ciò che non sentivate più necessario, è diventata una realtà concreta. E’ probabile che qualcuno o qualcosa vi abbia aiutato e supportato in questo periodo di trasformazione e credo che sentiate una profonda gratitudine, poiché adesso siete pronti per il secondo passo: dare una svolta alla vostra vita privata. Voi “Bilancia”, siete nati per stare in due nella vita; da soli vi sentite privati di qualcosa, quasi fosse una sorta di vostra “anima gemella” con la quale condividere i momenti importanti dell’esperienza terrena. La relazione con “l’altro” è un aspetto fondamentale nella vostra esistenza (d’altronde voi siete il Segno per eccellenza collegato alla relazione), dunque sarebbe un’azione “contro natura” privarvi” di questo piacere

I paladini della giustizia

L’aspetto relazionale in cui maggiormente vi riconoscete, si manifesta attraverso l’eleganza del dialogo e la ricercatezza nei modi: disquisire d’arte, di attualità, di buone maniere e del buon vivere civile, rappresenta per voi la modalità più naturale con cui tutti ogni individuo dovrebbe porsi nei confronti di un suo simile. Forma ed Estetica nel modo di porsi rispetto alla vita, rappresentano la “regola” base della convivenza sociale e il vostro interlocutore, che sia un amico o il partner, farà bene a rispettare questa regola se desidera davvero continuare un rapporto con voi. La vostra “natura” vi spinge a essere inflessibili rispetto a determinati princìpi e non tollerate proprio la maleducazione, la scortesia, la mancanza di rispetto nei confronti degli altri e tutto ciò che esula dai canoni estetici del comportamento o dalle leggi istituzionali.

Voi per primi siete rispettosi delle leggi, dunque pretendete lo stesso atteggiamento anche dagli altri che spesso però, disattendono questi sani e giusti princìpi provocando in voi disappunto e fastidio; la conseguente reazione da parte vostra sarà quella di formulare un giudizio nei confronti di chi non rispetta regole e forme di comportamento compatibili col “buon vivere” civile e in armonia. Esprimere giudizi e “puntare il dito” in qualche modo esclude il “giudicato” dalle vostre “grazie” e quest’ultimo potrebbe sentire il bisogno di rivendicare la propria posizione e la propria immagine , ingiustamente considerata. Essere i “paladini della giustizia” dello Zodiaco impone una grossa responsabilità che risponde appunto al dover prendere posizione per regolare le ingiustizie sociali, ma questa posizione potrebbe diventare altamente scomoda, poiché vi trovereste a dover discutere con le persone che chiedono spiegazioni per il vostro modo distaccato e insensibile di agire. 

E’ qui che entra in scena la vostra paura più profonda: apparire freddi e distaccati. Cosa fare dunque? Come agire per avere salvi “capra e cavoli”? Voi non amate discutere, siete governati da una Venere amante della buona educazione, dalle parole gentili e dai modi affabili, dunque essere considerati “freddi” non vi aggrada e vi spaventano le conseguenze di un giudizio negativo altrui, ecco quindi che non è affatto raro incontrare dei “Bilancia” che faticano a prendere una posizione nella vita o a fare scelte precise per non scontentare nessuno. Con l’ingresso di Marte nella vostra quinta casa, è giunto il momento di fare quelle scelte che avete sempre rimandato, in special modo riguardo la vostra vita privata, in tutte le sue forme, ma anche rispetto ai figli, nel caso ne aveste.

Urano rivoluziona il concetto di condivisione

Urano in Toro tocca la vostra ottava casa e si mette in quadratura proprio con l’attività di Marte causando tensioni e difficoltà, ma allo stesso tempo vi mette alla prova, proponendovi una sfida importante: rivoluzionando completamente il concetto di condivisione, che sia in relazione alla vita di coppia o lavorativa e attraverso un radicale rinnovamento interiore, sarete in qualche modo “costretti” a fare spazio anche nella vostra vita personale, prendendo decisioni inaspettate e improvvise che probabilmente spiazzeranno molte persone. Vi immagino già concentrati a crucciarvi di cosa penserà la gente o la famiglia di questa o quella scelta, ma stavolta avete modo di prendervi la vostra libertà e dire cosa pensate senza paura di essere giudicati o di apparire ingiusti: limate una parte delle vostre granitiche convinzioni, alleggeritevi di alcune responsabilità famigliari. Ci saranno proteste forse, ma voi andate avanti.

Trovate il coraggio di dire ciò che pensate

Questo Marte potrebbe portare novità e decisioni improvvise e liberatorie anche in relazione ai vostri figli, in particolare riferimento al primo figlio; oppure potrebbero esserci gravidanze non programmate che vi creano una certa preoccupazione ma che in fondo aspettavate da tempo, o ancora potreste dedicarvi finalmente a un progetto che avevate in mente da anni, o a vivere una relazione sentimentale in maniera libera e senza condizionamenti... Ad Agosto, Marte retrogrado congiunto a Lilith e al Nodo Sud, vi chiede di rallentare per un momento questa corsa e di riprendere il controllo delle vostre azioni, evitando decisioni impulsive di cui potreste pentirvi. Non abbiate fretta. Venere in trigono a Marte per alcune settimane durante il mese di Agosto, vi viene in soccorso e vi fa trovare le parole adatte e le motivazioni giuste per pretendere il vostro spazio nella vita. Fidatevi di voi stessi e trovate il coraggio di parlare.

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Bilancia

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

 

Lascia un commento