Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Gemelli

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Gemelli sperimenteranno lo stimolo di Marte nella nona casa, il settore il settore dei viaggi (specie in luoghi lontani), della filosofia di vita, della ricerca intellettuale, interiore e spirituale.

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Gemelli:

Eccoci qua cari ascendenti Gemelli, per voi il lavoro di questo Marte in Acquario si concentra essenzialmente sulla nona casa, settore corrispondente alla ricerca spirituale, alla filosofia di vita e ai lunghi viaggi, sia fisici sia “metaforici”. L’ascendente Gemelli per sua natura non è incline a lunghe meditazioni sul senso della vita, bensì a brevi e veloci riflessioni su come organizzare la giornata lavorativa e su come gestire il tempo a disposizione, affinché non si rimanga senza far niente troppo a lungo.

marte in acquario per ascendenti gemelli

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

Per i Gemelli il tempo è denaro, dunque tende a non sprecarlo, a meno che non ci sia da fare qualcosa di divertente e leggero, che non impegni troppo la mente. L’ascendente Gemelli non si preoccupa di cosa accadrà tra un anno, per quello ci penserà a tempo debito, egli si preoccupa di arrivare a organizzare la sua vita nel breve periodo e possibilmente preferisce non avere contrattempi o disguidi, perché rischierebbe un attacco d’ansia che lo manderebbe immediatamente in “panico da sopravvivenza”: “Cosa è successo, cosa non ha funzionato? Come risolvo questa cosa? Come mi organizzo per domani?...” La cosa più importante per questo Segno, è riuscire a garantirsi l’autosufficienza attraverso il proprio lavoro e solitamente riesce nel suo intento, spesso accollandosi anche eccessive responsabilità che nessuno in realtà gli ha chiesto, ma verso le quali egli si sente in dovere di rispondere.

Vittime di se stessi

Le importanti aspettative e il senso di “dover fare”  che l’ascendente Gemelli carica su di sé, sono la reazione naturale alla sua ferita ancestrale, legata alla mancanza di accettazione e al rifiuto da parte di suoi simili, verso ciò che egli dice o fa, specialmente durante il periodo dell’infanzia. La consapevolezza di non poter contare sull’aiuto di nessuno dunque, lo porta a rinchiudersi in sé stesso, a smettere di chiedere aiuto agli altri e a cavarsela da solo, generalmente sviluppando talenti comunicativi e abilità intellettuali già in giovane età, spinto dalla necessità di trovare una soluzione ai problemi quotidiani. Se si passa tutta la vita a dover pensare a come cavarsela giorno per giorno, certamente non ci sarà tempo né interesse ad approfondire discorsi filosofici sui “massimi sistemi” . Peccato però che così facendo, i Gemelli rimangano a vita dei “sognatori di libertà e degli eterni idealizzatori, senza mai concedersi davvero del tempo e dello spazio per sé stessi, per superare i propri confini intellettuali e comunicativi, vivendo concretamente quella libertà che hanno sognato, poiché troppo vittime della paura di “perdere tempo” e di non farcela: “Se faccio un viaggio sottraggo tempo al mio lavoro e non guadagno”, “ Non mi interessa cosa sono venuto a fare sulla Terra, domani ho una riunione”, “ I film troppo impegnativi mi annoiano”, “ Facciamo presto che ho da fare”...

Urano impone una revisione dei valori e delle credenze

L’ingresso dirompente di Urano in Toro dal 15 Maggio, ha minato in maniera importante tutte le sicurezze dell’ascendente Gemelli: egli si ritrova improvvisamente a fare una revisione dei suoi obiettivi, dei suoi valori rispetto al senso dell’esistenza e il suo sistema di credenze, stravolgendo tutti i suoi piani e rischiando di farlo ricadere nelle paure di sempre. Questo transito tuttavia, ha aperto una breccia nel sistema spirituale dei Gemelli, i quali attraverso gli “scuotimenti” dei prossimi mesi, saranno spinti a lavorare sui loro riferimenti storici e riconsiderando tutto ciò in cui credevano troveranno nuovi stimoli e nuovi obiettivi. Ancora non sono molto convinti, ancora non credono che sia possibile un drastico rinnovamento della loro vita, perché il timore di venire sopraffatti dagli eventi è ancora forte, ma il tempo mostrerà loro che una nuova vita è possibile. Questi mesi sono importanti perché Marte e Urano, grazie alla quadratura, lavorano di concerto, proponendo una sfida coraggiosa ai Gemelli: viene stimolata profondamente la ricerca di nuovi valori, nuovi riferimenti interiori, nuovi orizzonti verso cui approdare e nuove realtà da costruire.

Marte stimola la ricerca di nuove forme di conoscenza

Durante il transito retrogrado Marte arriva a lambire anche il segno del Capricorno, spronando i Gemelli ad abbassare le aspettative rispetto ai propri “doveri” verso l’altro, portandolo a comprendere che è necessario condividere le responsabilità, affinché il peso sia distribuito equamente. Marte in Acquario, di transito nella vostra nona Casa, stimola la ricerca fisica della libertà di azione e dello spazio che non vi siete mai voluti o potuti concedere, dunque finalmente vedremo molti Gemelli cambiare atteggiamento nei confronti della vita e chissà, forse qualcuno scoprirà nuovi piaceri nell’approfondire argomenti per i quali non ha mai avuto tempo, oppure li troveremo a spedirci brevi messaggi e qualche foto da luoghi lontani... Comunque sia, l’importante è sapervi più liberi di dedicare tempo e alla ricerca di nuove forme di conoscenza, verso orizzonti inesplorati e sconosciuti, dei quali avete sempre nutrito qualche diffidenza.

La sfida che viene proposta dalla quadratura tra Marte e Urano, rende difficile trovare un equilibrio tra il sentirsi liberi di cercare nuove realtà in cui potersi esprimere e l’accettazione di rinnovare il proprio sistema di credenze fisse, tramandate dal sistema famigliare. Cercate di non farvi prendere dal panico e mantenete la calma, poiché la congiunzione che si forma tra Marte retrogrado, Lilith e il Nodo Sud, durante il mese di Agosto, può farvi perdere la poca pazienza che già avete. Lo so che avete sempre molto da fare e che desiderate realizzare tutto nei tempi previsti da voi, ma per il momento dovete adattarvi e rallentare la frenesia che vi contraddistingue. Prendetevi del tempo per respirare, non correte. Valutate con calma i vostri futuri obiettivi e fatevi un regalo, trovando il modo di staccarvi dalle vostre paure di ampliare i confini della conoscenza. Siete esseri curiosi e potreste trovare nuovi stimoli proprio là dove vedevate pericoli e diffidenza.

Dedicate più tempo alle vostre passioni

Giove in aspetto ( larga quadratura, dunque meno forte) a Marte continua a chiedere di liberarsi dalle proprie ombre sia nella vita quotidiana, sia lavorativa e di cercare soluzioni a piccoli disturbi di salute. Sforzatevi di far emergere tutti i vostri dubbi e le vostre paure e parlate, non abbiate paura di farlo, perché solo attraverso la trasparenza nelle parole e nei fatti potrete concedervi la libertà di pensare diversamente, senza paura di “morire”. Venere vi viene in soccorso nel mese di Agosto, regalandovi piacevoli momenti di relax in compagnia di nuovi amici, del partner o semplicemente dandovi l’opportunità di pensare un po’ di più a voi stessi, alle cose che amate fare o a vivere relazioni non impegnative senza timore di giudizi. Dedicate più tempo e attenzione alle vostre passioni e imparerete che la libertà nasce da dentro.

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Gemelli

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

 

Lascia un commento