Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Sagittario

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Sagittario sperimenteranno lo stimolo di Marte  nella terza casa, il settore dei gli studi, i viaggi brevi o in Paesi vicini, i fratelli e la parentela, i vicini di casa, gli scritti e tutto quanto è comunicazione

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Sagittario:

Cari ascendenti Sagittario, il transito di Marte in Acquario da metà maggio scorso, agisce sulla vostra terza Casa, spronandovi a muovervi in maniera decisa per raggiungere quell’indipendenza e libertà di azione nella vita quotidiana a cui aspirate da tempo. L’ambiente intorno a voi, il rapporto con i fratelli, con la famiglia, i luoghi dei vostri spostamenti quotidiani, sono al centro dell’attenzione in questi mesi e voi sentite la necessità di liberarvi da “bavagli” e catene che vi tolgono spazio vitale. Avete bisogno di muovervi in ambienti diversi e di sperimentare nuovi orizzonti perché sentite che ciò che avete ora vi va stretto; volete superare i limiti conosciuti e fare cose nuove.

marte in acquario per ascendenti sagittario

Transito semplificato calcolato con Io Edition di Time Cycles

Giove vi sta preparando al meglio

Da Novembre scorso, Giove in Scorpione vi ha accompagnato in un lungo percorso di “guarigione spirituale”, che vi ha fatto lavorare sui dubbi esistenziali, sulle paure e su certe fissazioni legate alle scelte di vita che temete di affrontare. Il lavoro di preparazione è stato lungo e ancora non è terminato, ma ora siete più consapevoli e avete portato “luce” e chiarezza su alcune dinamiche emotive che vi bloccavano nelle scelte. 

Sotto pressione tra lavoro e richieste familiari

La quadratura tra Urano in Toro nella vostra sesta casa e Marte in Acquario in terza, indica una forte tensione tra due realtà a confronto che chiedono di affrontare nuove condizioni di vita, adattandosi all’epocale rivoluzione in atto: Urano arriva improvvisamente a sconvolgere tutti i vostri piani legati alla stabilità lavorativa, modificando e rinnovando riferimenti che fino a “ieri” erano una certezza e contemporaneamente Marte vi chiede di essere decisi in merito a scelte che non potete più rimandare, in ambito famigliare. Vi sentite piuttosto sotto pressione e al momento ancora indecisi sul da farsi, nonostante siate consapevoli che la situazione richieda effettivamente un “cambio di rotta” sia lavorativo sia personale. Saprete tuttavia come cavarvela e come risolvere situazioni in stallo, poiché siete naturalmente saggi e lungimiranti, abituati a fare progetti a lunga distanza e a vedere lontano prima degli altri, dunque il vostro spirito avventuroso potrebbe venire stimolato da questa importante sfida evolutiva. 

Siete e siate la guida

Voi Sagittario sapete istintivamente trovare la via per “l’illuminazione” , spinti naturalmente verso la ricerca della Verità e grazie alla vostra “fame di conoscenza” approfondite argomenti e concetti che aiutino sia voi che gli altri, a essere persone migliori. Voi venite definiti gli “insegnanti dello zodiaco”, quei saggi individui che hanno sempre la soluzione dei problemi a portata di mano; siete i Maestri illuminati che indicano la via; siete la “guida” ideale per chi non conosce la strada, sia metaforicamente, sia concretamente... Non è un caso infatti trovare fra voi persone che nella vita si dedicano all’insegnamento, sia nelle scuole sia in centri di discipline olistico-filosofiche, altri fanno le guide turistiche, altri ancora si dedicano allo studio e approfondimento di discipline filosofico-religiose e via discorrendo. Fate parte del cosiddetto “terzo quaternario”, ossia quel gruppo 4 di segni (l’ultimo) collegati a una missione spirituale ed essendo appartenenti all’elemento “fuoco”, siete degli intuitivi; portate con voi la fiammella dell’esperienza di chi ha fatto tanta strada e ora è pronto a indicare la via della conoscenza al mondo. 

Rinunciate alle certezze 

Il passaggio di Urano crea stravolgimenti importanti, questo è certo, così come le scelte che vi induce a fare il transito di Marte, ma a differenza degli altri segni zodiacali, questo periodo potrebbe apparire più difficile di quanto lo sia nella realtà, perché nonostante vi vengano stravolte tutte le vostre sicurezze, Urano vi offre la possibilità di dare la svolta che cercavate nella vita. Marte dal canto suo, agisce in un segno a voi affine, l’Acquario, dunque anch’esso vi sostiene e vi sta offrendo l’opportunità di prendere davvero in mano la vostra vita e di scegliere che strada percorrere e quali mezzi di comunicazione e spostamento utilizzare al meglio. Perché dunque vi vedo così preoccupati in questo periodo? Perché così incerti sul da farsi? Come mai vagliate tutte le opportunità in maniera dettagliata e valutate con eccessiva cautela ogni minima scelta futura? La spiegazione potrebbe risiedere proprio nella natura del vostro carattere e della vostra personalità. Essendo dei naturali punti di riferimento spirituale e culturale per gli altri, sviluppate una sicurezza rispetto alle vostre conoscenze che talvolta diventa esuberante e indiscutibile; non mettervi in discussione vi porta inevitabilmente a procedere sempre più soli, perché durante il percorso avete “espulso” dal gruppo coloro che non la pensavano come voi e che dunque non meritavano le vostre attenzioni, ma a voi non dispiace, anzi, poter valutare chi può seguirvi e chi invece non è all’altezza, nutre in qualche modo il vostro “spirito superiore”. Questo tipo di atteggiamento diventa il vostro punto di forza, la vostra sicurezza, la fortezza che vi protegge da chi può mettere in discussione i vostri insegnamenti e il vostro ruolo di “guida”. Avere delle certezze nella vita vi serve come il burro sul pane a colazione. Sono le vostre ferree certezze che vi mantengono nel ruolo che il Destino ha scelto per voi e gli altri devono solo seguirvi senza discutere.

Tutto si ribalta

Cosa succede quando arriva il momento in cui tutto si ribalta, si stravolge e si rinnova? Cosa succede quando ciò che credevate stabile nel tempo viene a sgretolarsi sotto i vostri occhi e voi non potete fare altro che stare a guardare? Bene, quando Urano è entrato in Toro è andato a minare esattamente tutte quelle certezze, stravolgendo i solidi punti di riferimento a cui vi affidate da sempre. Adesso vi trovate in una situazione che è potenzialmente rigenerante per voi, specie con l’intervento deciso di Marte in Acquario, ma allo stesso momento si sta attivando anche la vostra più grande paura: la paura di non farcela, ossia il panico da incompetenza. Siete alla ricerca di una soluzione e avete tutte le risorse necessarie, ma avete paura di non riuscire a ricostruirvi una nuova realtà “su misura” per voi. Le domande sono sempre le stesse: “ E se non ce la faccio?” “E se non riesco come prima?” “E se non sarò abbastanza bravo/a?” Mi piacerebbe tranquillizzarvi e rassicurarvi sul fatto che voi avete tutte le caratteristiche per rinnovarvi e trovare nuovi ambienti e nuove realtà in cui mostrare quanto valete. Marte retrogrado in Agosto, congiunto a Lilith e al Nodo sud, vi chiede di riflettere su come conquistarvi i vostri spazi, su come muovervi per respirare aria nuova e sentirvi finalmente liberi di essere voi stessi. Non abbiate paura e non abbiate fretta di agire, il tempo delle scelte arriverà naturalmente. Cercate di rivedere quali sono le vostre priorità, le aspettative legate ai vostri guadagni e le vostre future responsabilità: Marte retrogrado agli ultimi gradi del Capricorno, insieme a Saturno nel segno, chiede di fare delle scelte e tagliare ciò che non serve, senza avere paura di lasciare andare. Venere in Bilancia in Agosto vi sostiene e vi aiuta a definire contatti e progetti che vi portano soddisfazione. Non avete motivo di preoccuparvi, fate le vostre scelte.

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Sagittario

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

 

Commenti

Scritto da 2018-08-01 18:43:11 Postato da Viviana Bertoglio Link al Commento
Cara Giuseppina, abbiamo fatto uscire i post uno al giorno, adesso sono usciti tutti! grazie cara! continua a seguirci!
Scritto da 2018-07-31 20:56:47 Postato da Giuseppina castilletti Link al Commento
Manca l'ascendente leone comunque mi piace leggervi

Lascia un commento