Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Scorpione

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Scorpione sperimenteranno lo stimolo di Marte nella quarta casa, il settore che rappresenta la famiglia, il padre, la casa in cui abiti, le radici.

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Scorpione:

Cari ascendenti Scorpione, questo transito di Marte nel segno dell’Acquario, va a lavorare sulla vostra quarta casa, dunque il settore della famiglia, sia quella attuale sia quella di origine. Dopo un intenso e profondo lavoro di rigenerazione personale, guidato dal passaggio di Giove dallo scorso autunno, e ancora in atto nel vostro segno, ora siete pronti per agire quelle scelte e quei cambiamenti di cui sentite il bisogno, ma che in qualche modo vi preoccupano un po’ per gli sconvolgimenti che potrebbero portare nel rapporto con i vostri cari.

marte in acquario per ascendenti scorpione

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

Urano rivoluziona i rapporti con gli altri

Urano dal segno del Toro, nella vostra settima casa da metà Maggio, ha di fatto dato il via a un difficile ma necessario processo evolutivo nel rapporto con gli altri e con il partner: nulla sarà più come prima e dunque anche quella stabilità e sicurezza che cercavate nella relazione, sia personale che professionale, subirà una profonda rivoluzione. La quadratura che si forma grazie all’ingresso sincronico di Marte e urano (rispettivamente in Acquario e in Toro), vi chiama a lavorare su inevitabili scelte da fare all’interno della famiglia o della propria casa, in relazione al cambiamento inaspettato che vivete invece all’interno della coppia o nelle relazioni di lavoro.

Giove vi aiuta ad espandervi

Come dicevo poc’anzi, dall’autunno scorso avete Giove sul Segno e questo transito vi ha preparato agli eventi in atto da Maggio, attraverso un lavoro di “espansione” interiore e successiva consapevolezza, finalizzato alla comprensione di alcune paure inconsce e pensieri ossessivi, portando luce là dove c’era ombra. Siete uno dei segni più affascinanti e misteriosi dello zodiaco, anzi forse il più misterioso e probabilmente anche voi spesso non vi capite mai davvero... La natura vi ha dotato di un’ottima abilità nel gestire “il bene pubblico”, dunque vi trovate perfettamente a vostro agio in un qualsiasi “sistema sociale” in cui vi sia da occuparsi di far rispettare regole e comportamenti, famiglia compresa. Il vostro ruolo all’interno del “sistema”, è quello mantenere “l’unione di gruppo” di un certo numero di individui che basano il loro senso di appartenenza su interessi condivisi dal gruppo stesso. Non tutti possono far parte del “gruppo” e voi avete il compito di scegliere chi può farne parte e chi invece deve uscirne. Il vostro non è ruolo facile, sebbene affascinante, poiché la responsabilità che assumete, vi porta a dover fare continuamente delle scelte, necessarie al mantenimento funzionale del gruppo: questo è il comportamento tipico della figura imprenditoriale. Un buon imprenditore infatti, ha il dovere di pensare all’efficienza e alla produttività dell’ azienda che gestisce e per farlo al meglio deve tenere costantemente aggiornati obiettivi e personale, inserendo nel team persone qualificate e all’altezza dei parametri aziendali, licenziando invece chi si mostra inefficiente o causa rallentamenti nella produzione. Lo Scorpione è dotato naturalmente di un “occhio interiore” ben sviluppato che gli dona una particolare e raffinata abilità nel capire senza troppa difficoltà chi assumere o chi licenziare, chi tenere e chi lasciare, gli obiettivi da raggiungere e quelli da scartare, ecc.. Egli ha ottime capacità di osservazione e di indagine, qualità indispensabili ai fini gestionali e organizzativi, al punto che ogni volta che ci troviamo di fronte a dei valori scorpionici forti, avremo a che fare con figure di successo, uomini o donne di affari, ottimi imprenditori.

Confrontatevi con le vostre paure più profonde

C’è però da considerare anche il rovescio della medaglia: lo Scorpione deve confrontarsi spesso con le sue paure più profonde ed essendo governato da Plutone, può cedere a sindromi ossessive relative al concetto del “lasciare andare”. Essere chiamati a scegliere significa “dividere” e dividere significa scegliere in base al bisogno effettivo, scartando ciò che non serve e che appesantisce non essendo funzionale allo scopo. Un imprenditore sa cosa significhi questo concetto e sa anche che spesso può risultare difficile licenziare qualcuno, poiché dietro a un “dipendente d’azienda” c’è una storia, una famiglia, una vita; da una parte c’è il bene dell’azienda che richiede atteggiamenti distaccati e scelte precise, dall’altra c’è la vita del singolo che si sente “tradito” da chi gli dava da lavorare. La paura più grande dello Scorpione dunque, è anche la sua forza: affrontare il concetto di “separazione” in tutte le sue forme, tradendo le aspettative e la fiducia del singolo, per il bene del gruppo.

Marte vi spinge a sistemare vecchie questioni familiari

L’ingresso di Marte in Acquario, vi chiede di affrontare con determinazione e distacco alcune scelte, specie a livello famigliare, che possono risultare inaspettate e dolorose per qualcuno, ma che sono necessarie a un imminente processo evolutivo. E’ possibile che negli ultimi mesi vi sia risultato difficile sentirvi davvero liberi di dire o fare quello che ritenevate più giusto, sia per la famiglia sia per il gruppo di cui fate parte, ma con l’ingresso di Urano in Toro in settima casa, gli equilibri relazionali sono mutati improvvisamente e la realtà dei fatti vi spinge a imporvi, agendo come credete giusto, senza farvi condizionare dal giudizio degli altri. Durante il mese di luglio e Agosto, il moto retrogrado di Marte, congiunto a Lilith e al Nodo Sud in Acquario, chiama alla riflessione rispetto a eventi passati da chiarire e a situazioni o persone da allontanare. Saturno in Capricorno vi sta preparando ad affrontare impegni e rinunce per i prossimi due anni e mezzo, specialmente in relazione all’ambiente famigliare e Marte retrogrado vi spingerà a rivedere il concetto di “responsabilità” e di “tempo”, rimodellandole in funzione di nuovi scenari.

Affidatevi all’istinto

Avete bisogno di raggiungere un senso di indipendenza che aspettate da tempo e dovete fare chiarezza su come muovervi. Le azioni “fattive” vanno rimandate a Settembre, ma nel frattempo dedicatevi a riorganizzare le idee e a riadattarvi a una condizione nuova, sia nelle relazioni personali, sia in quelle professionali, perché le vostre scelte famigliari, sono condizionate anche da ciò che succede fuori. Mantenete la calma e confidate nel sostegno di Venere che nel mese di Agosto vi aiuta a ritrovare un costruttivo dialogo interiore, facilitandovi il compito di scegliere per il bene di tutta la famiglia. Affidatevi al vostro istinto e non temete di scegliere.

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Scorpione

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

 

Lascia un commento