Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Toro

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Toro sperimenteranno lo stimolo di Marte nella decima casa, il settore che rappresenta la realizzazione personale, le scelte professionali, l’ambizione, la madre

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Toro:

Per voi, cari ascendenti Toro, il transito di Marte in Acquario tocca il settore della realizzazione personale e delle scelte professionali; vi viene richiesto di smussare alcune vostre rigidità di pensiero e di prendere le distanze da quelle “certezze” indissolubili nei confronti di cosa sia giusto o sbagliato nella vita, certezze alle quali per vostra natura, vi siete costantemente aggrappati, quelle ferree certezze che per voi rappresentavano quasi una “fede” assoluta. 
Rimanere fedeli a un principio o a un’idea ha sempre rappresentato per voi un punto di forza, la vostra sicurezza, il vostro “scudo” nei confronti dell’invasione degli altri dai quali, troppo spesso, vi siete sentiti traditi e dunque feriti. 

marte in acquario per ascendenti toro

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

Come buttare una bomba dentro casa

La vostra indole vi porta a credere nella lealtà dell’animo umano; voi siete esseri generosi, pronti ad aiutare in caso di bisogno dando tutto di voi stessi, ma non sempre “vi date” a chi merita la vostra attenzione e spesso la vostra onestà d’animo non vi aiuta a riconoscere chi vi sta tradendo o si sta approfittando di voi. Quando vi accorgete di essere stati “usati” o traditi è di solito troppo tardi per rimediare e il senso di profonda frustrazione e delusione vi logora. L’unico modo che conoscete per difendervi da queste situazioni è adottare un controllo sistematico e costante di tutto ciò che vi appartiene e vi circonda, in modo che nessuno possa superare i vostri confini e farvi “del male”: questo è il motivo per cui  il bisogno di avere solide  certezze e mantenerle nel tempo è di vitale importanza per voi. L’ingresso di Urano nel vostro “segno ascendente”, in quadratura al contemporaneo ingresso di Marte in Acquario, vista la vostra natura “stabile”, è stato come buttare una bomba dentro la vostra casa. Voi siete il Segno che forse più di tutti gli altri viene messo a dura prova da questi transiti in atto.

Urano continua a farvi fare la rivoluzione

Urano che entra senza avvertire nel vostro Ascendente vi ha già messo alla prova chiedendovi di sgombrare questa vita da tutte le  sicurezze a cui vi siete sempre affidati, mentre Marte rincara la dose mettendosi in quadratura e stimolando ulteriormente il processo evolutivo, attraverso lo smantellamento di vecchie strutture di “fede” e di pensiero: forse siete proprio Voi i primi rappresentanti dell’Uomo Nuovo che sta nascendo, poiché siete il simbolo di questa epocale rivoluzione. Cercate di trovare il coraggio di spingervi verso nuove forme di realizzazione personale, abbattendo i muri che avete eretto nel corso del tempo e che vi hanno relegato a una vita di chiusure e situazioni stagnanti di cui oggi non sopportate più il peso.  

Agosto, vacanza mia non ti conosco

La richiesta pretesa da Marte nella vostra decima casa ( settore professionale e scelte personali), è dunque quella di tagliare i ponti con vecchie convinzioni e strutture mentali limitanti, frutto del timore di perdere qualcosa a cui tenete molto. Il passo successivo sarà relativamente più facile da eseguire, perché distaccarsi dal “vecchio” apre la strada al “nuovo” che avanza e inevitabilmente vi sentirete trasportati in avanti, letteralmente lanciati verso quei nuovi orizzonti di cui avete sempre avuto paura, ma forieri di idee e progetti innovativi che daranno soddisfazioni inaspettate. Il mese di Agosto è un momento cruciale dato che  diversi aspetti importanti si incrociano,  dando vita a congiunzioni e quadrature cariche di nervosismo sia nella vita professionale, sia nella realizzazione personale: possibili forti frustrazioni dovute alla pesantezza del momento, si fanno sentire. Si vive con impazienza e voglia di buttare tutto all’aria, salvo poi pentirsene subito dopo... Lavorate a fondo sui vostri limiti, sulle paure che nascono dalla relazione con l’altro e accettate l’aiuto che vi viene offerto. “La calma è la virtù dei forti” e voi lo sapete bene, dunque non fatevi prendere dallo sconforto e cercate attorno a voi un punto di “approdo” che vi consenta di vedere il buono che c’è in questo difficile percorso.

Un po’ di aiuto da Venere

Venere in Bilancia durante il mese di Agosto, in trigono a Marte per qualche settimana, nonostante non sia nella posizione a voi più favorevole, vi offre aiuto e vi viene incontro, favorendo le dinamiche di relazione  sul posto di lavoro, regalandovi disponibilità e occasioni di realizzazione. Le idee non mancano, così pure i progetti da realizzare in collaborazione con un socio o il partner e probabilmente lo stimolo a prendere in mano di nuovo la vostra vita, vi viene proprio da un collaboratore o dal coniuge. Vengono spese parole di incoraggiamento e fiducia che trovano realizzazione nel prossimo futuro, ma dovete essere disponibili a muovervi, perchè non potrete lasciar fare tutto agli altri, per paura di sentirvi vittime di un fallimento e dell’ennesima delusione. 

Marte richiede un atto di coraggio

Marte in Acquario arriva in maniera dirompente a chiedervi un atto di coraggio nella vostra decima casa, corrispondente alla realizzazione professionale, ma se non credete voi per primi alla possibilità di scegliere il vostro futuro, la vita vi metterà di fronte alle cose fatte e voi dovrete farvele andare bene così come vi verranno proposte e probabilmente vi ritroverete a lamentarvi di come la vita sia “traditrice” e di come “gli altri” vi hanno tolto ciò che vi spettava di diritto. 
La vostra condizione di “vittima” del sistema, vi porta quasi sempre a non confrontarvi con gli altri per timore di ricevere delusioni: temete che “l’altro” possa entrare nella vostra “sfera privata”, invadendo il vostro territorio e tradendo la vostra fiducia. Il modo migliore per voi per difendervi dalla “minaccia” esterna è  dedicarvi alla tutela e al mantenimento dei vostri beni, del vostro territorio e della vostra persona, affinché nessuno possa staccarvi dalle vostre sicurezze. Dedicate così la vostra esistenza a cercare di costruire più che potete a livello materiale, in modo da garantirvi stabilità e sicurezza per il resto della vita, certi che non vi mancherà mai nulla. Voi Toro siete  ottimi imprenditori di voi stessi e sapete come mantenere e conservare i vostri beni; sapete sfruttare i vostri talenti per non farvi mancare nulla ma allo stesso momento lo spettro del “tradimento” delle persone con cui vi relazionate è sempre presente, per questo sviluppate una grande abilità nell’avere tutto sotto controllo... La vostra più grande paura è perdere tutto. E voi non potete perdere tutto. Siete dei tradizionalisti e dei conservatori, non amate le avventure  e diffidate dei processi di rinnovamento; preferite mantenere ciò che avete e che conoscete bene. Le cose però stanno cambiando e Urano e Marte vi stimolando profondamente.

Non siete soli, coraggio, siete forti e ce la farete.

Giove in Scorpione, dalla settima casa, ossia il settore delle relazioni con l’altro, dallo scorso autunno vi ha messo in condizioni di lavorare sui timori e su quelle zone d’ombra che siete portati naturalmente a percepire quando vi confrontate con qualcuno. Il lavoro di “guarigione” in ambito relazionale non è ancora terminato, ma certamente ora potete guardare il vostro interlocutore con una luce diversa, e anche lui vi sta trattando diversamente...Ora è più disponibile a considerare le vostre necessità, perché anche lui ha lavorato sulle proprie zone d’ombra. Ecco dunque che l’ingresso di Urano nel vostro “segno ascendente” arriva sì in modo brusco e inaspettato, ma oggi siete più consapevoli per affrontare una trasformazione radicale. Non sarete mai pronti per cambiare, lo so, d’altronde voi siete l’emblema della stabilità e della tradizione, dunque vi si chiede un grosso sforzo, ma vedrete che vi sarà utile aprire i confini e sperimentare nuove forme, nuove realtà che un giorno diventeranno tradizioni, quelle tradizioni che tanto amate. La quadratura di Marte vi chiede quindi di fare uno sforzo in più e accogliere nuovi progetti nella vostra vita, nuove collaborazioni e apertura degli orizzonti, grazie anche a chi collaborando con voi, vi guiderà tenendovi per mano. Non siete soli, coraggio, siete forti e ce la farete.

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Toro

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Lascia un commento