Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l'Ascendente Vergine

Previsioni fino al 15 novembre 2018

Gli Ascendenti Vergine sperimenteranno lo stimolo di Marte nella sesta casa, il settore che rappresenta la salute, il lavoro quotidiano e i rapporti di lavoro, gli animali domestici, la vita quotidiana

Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.

Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:

Leggi l’articolo su Marte retrogrado in Acquario

Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Vergine:

Cari amici ascendente Vergine, l’ingresso di Marte in Acquario a metà Maggio, per voi ha significato “l’inizio della fine” di una situazione pesante che sopportavate da tempo, ma che faticavate a rompere definitivamente, per paura di “perdere” letteralmente qualsiasi riferimento. A voi non piace l’incertezza, siete persone tendenzialmente precise e organizzate, ordinate e metodiche; i cambi di programma devono essere ben ponderati e credete nel lavoro di squadra a patto che ognuno faccia la sua parte. Marte entra proprio nel vostro sesto campo, dunque viene ad agire con forza e determinazione proprio nel settore che più vi rappresenta, ossia il settore lavorativo.

marte in acquario per ascendenti vergine

Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles

La tempesta perfetta

Gli ultimi mesi sono stati molto faticosi, avete sopportato situazioni completamente al di fuori della vostra natura, in cui patti e regole relativi ai compiti e alla convivenza lavorativa erano rispettati con riserva e questo vi ha creato notevole disagio. Avete aspettato fino alla fine, poi da quando Urano è entrato in Toro contemporaneamente a Marte in Acquario, si è creata finalmente la “tempesta perfetta” alla quale non avete più potuto resistere e finalmente avete colto l’occasione di liberarvi da situazioni che vi stavano togliendo merito e dignità, non senza difficoltà o qualche remora.

Serietà e perfezione

Voi Vergine siete nati per mettere cose e persone al loro posto, per dimostrare di essere i migliori nel vostro settore, per far fruttare i sacrifici del vostro lavoro e per gestire al meglio, con correttezza e trasparenza le situazioni nel quotidiano, che sia sul posto di lavoro che in famiglia. Avete bisogno di stabilire limiti e confini nella vostra vita e talora in quella degli altri, poiché temete di perdervi in un mondo senza regole e questo vi rende “famosi” per essere dei perfezionisti e dei maniaci del controllo, anche rispetto alla salute, ma quando superate i limiti risultate spesso pedanti e ipocondriaci; nonostante questo però ( o forse proprio per questo) siete persone di cui fidarsi, a cui affidare compiti di precisione e mansioni gestionali. Non lasciate nulla al caso e quando fate qualcosa la portate a termine nel migliore dei modi possibile. Credete molto in ciò che fate e nella necessità di farlo al meglio, poiché in una comunità ben organizzata c’è bisogno di gente che si occupi di gestire le attività facendo fruttare le capacità di ogni cittadino. Un mondo senza ordine e ruoli specifici diventerebbe un mondo in preda al caos e all’anarchia, dunque giustificate il vostro atteggiamento appellandovi alla necessità di essere dei “bravi cittadini” o dei “cittadini modello”. Se ognuno facesse il proprio dovere, il mondo sarebbe un posto migliore. Il senso della perfezione e della precisione è una vostra caratteristica e sarà difficile dire che avete “sbagliato” perchè questo succede raramente, ma quando capita che qualcuno contesti il vostro operato, non lesinate risposte a tono facendo notare la vostra competenza rispetto agli altri. Spesso il bisogno di sottolineare la vostra professionalità attraverso le parole o i fatti, mostrando a tutti quanto siete bravi, può ferire l’altro e farlo sentire inferiore. Il vostro atteggiamento nei confronti del lavoro è talmente radicato che non vi rendete conto di ferire qualcuno quando evidenziate la vostra bravura; agite così perché avete bisogno di riscattarvi da una sorta di mancanza, forse risalente all’infanzia o forse addirittura alla famiglia di origine ( eredità transgenerazionale), relativa allo “status sociale”.

Urano e Marte vi spingono a liberarvi dalle rigidità

I “Vergine” hanno sofferto, da qualche parte nel tempo, di mancanza di riconoscimento del proprio ruolo o del proprio valore sociale, ritrovandosi smarriti e confusi. Nella loro attuale esperienza di vita sentono forte il bisogno di mettere ordine là dove ordine non c’è stato. Essi agiscono in maniera rigorosa e irreprensibile e per questo il rischiano di apparire eccessivamente saccenti e umanamente poco comprensivi, ma preferiscono mantenere questo rigore piuttosto che rischiare di vedere il caos attorno a loro. L’ingresso di Urano in toro quadrato a Marte in Acquario, sta mettendo alla prova questo atteggiamento inflessibile e vi sta mostrando che è arrivato il momento di uscire dal vostro mondo fatto di saldi princìpi, di consuetudini e tradizioni incrollabili, per scoprire un mondo nuovo, fatto di opportunità e nuovi orizzonti. Urano e Marte hanno letteralmente portato nuova luce sul vostro cammino e che lo vogliate o no, ora siete in viaggio verso nuove fonti d’ispirazione e rinnovamenti interiori e nulla sarò più come prima. Il cambiamento ha avuto inizio alcuni mesi fa con l’ingresso di Giove nella vostra Terza Casa, spingendovi a cercare rinnovamenti e trasformazioni rispetto a situazioni vigenti che non corrispondevano più ai vostri bisogni. Il moto retrogrado di Marte fino al 28 Agosto, in congiunzione al Nodo Sud e Lilith di transito vi spinge a rompere tutte le barriere che vi dividono dal tanto temuto “caos sociale”, creando di fatto voi stessi quel caos necessario e non più procrastinabile. Col tempo capirete che liberarvi da alcune rigidità, imboccando percorsi a voi inusuali e stravolgendo “la prassi” nelle modalità di espressione, sarà stata la scelta ottimale e vi chiederete perché mai avete tardato tanto.

Sistemate vecchie questioni e vi sentirete più leggeri

Ora avete tempo per sistemare vecchie questioni in sospeso, avete modo di riflettere e decidere che strada prendere, ma il tempo delle azioni è rimandato alla fine di Agosto. Prendetevi una pausa e dedicatevi un po’ di più al vostro benessere e alle vostre cose. Venere in Bilancia dai primi giorni di Agosto, in trigono a Marte in Acquario, smorza la rabbia e il dolore per alcune ingiustizie vissute sul lavoro o in casa, di cui però vi state certamente già occupando e vi aiuta a ritrovare serenità e un rinnovato equilibrio, perchè no, anche economico. Rimandate a Settembre le scelte importanti, ora avete bisogno di respirare, di curare la forma fisica e riorganizzare le vostre priorità. Apritevi a nuovi orizzonti, cercate di essere meno intransigenti anche nella vita privata e vi sentirete più leggeri.

 

Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l'ascendente Vergine

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e città di nascita nel formulario:

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

 

Lascia un commento