• Scritto da: Angela Cortesi
  • Pubblicato In: Previsioni Urano in Toro
  • Data Pubblicazione: 2018-06-09
  • Hits: 154
  • Commento: 0

Effetti di Urano in Toro per l'Ascendente Capricorno

L’Ascendente Capricorno vivrà il cambiamento nella quinta casa, il settore dei rapporti liberi (senza implicazioni matrimoniali e giuridiche), dei figli, della creatività in generale. 

Il 15 maggio 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, dove resterà per 7 anni (con una “pausa” dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019, quando ritornerà indietro nel segno dell’Ariete) provocando cambiamenti improvvisi e inaspettati nel settore corrispondente al Toro nel tema natale di ognuno di noi.

Urano impiega circa 84 anni nel percorrere la sua orbita attorno al Sole (7 anni in ogni segno), dunque ritorna sullo stesso segno dopo molto tempo e per questo la maggior parte di noi sta vivendo i suoi effetti nel segno del Toro per la prima volta: solo la popolazione più anziana (i nostri nonni o bisnonni), ha probabilmente vissuto gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza con l’energia dirompente ed elettrica del Pianeta dei “cambiamenti inaspettati” nel segno più tradizionale e conservativo dello zodiaco, il Toro.

Settore in cui chi ha l’Ascendente Capricorno sperimenterà il cambiamento:

Relazioni affettive "libere" da legami, i figli e della creatività.

Non sei Ascendente Capricorno? Torna all’articolo su Urano in Toro e seleziona il tuo Segno Ascendente

Ecco quindi la previsione dei prossimi sette anni per l’Ascendente Capricorno:

Oroscopo Urano in Toro per l’Ascendente Capricorno:

Cari Ascendente Capricorno, da Dicembre scorso voi state vivendo il transito altamente evolutivo di Saturno che, sebbene sia nel suo domicilio, vi sta chiedendo uno sforzo importante finalizzato alla responsabilizzazione etica e matura delle vostre azioni.

Raggiungere risultati ambiziosi sarà possibile solo dopo aver preso coscienza del fatto che non potete più agire evitando la parte emotiva della vita. Se fino ad oggi non avete “guardato in faccia” nessuno, dopo l’ingresso di Saturno nel vostro Segno vi sarete accorti che la vita vi ha messo un “freno” da qualche parte, ma non è in senso punitivo, quindi cercate di rallentare il ritmo e accogliete dentro di voi le emozioni dimenticate: la vita è fatta anche di relazioni emotive, ma il timore di essere delusi ed abbandonati vi ha sempre fatto scappare per primi e vi siete convinti di essere invincibili anche da soli. Forse non è così.

Urano in Toro arriva in vostro soccorso e dopo un periodo di purificazione vedrete rinascere nuove opportunità, inaspettate e piacevoli, specialmente sotto il profilo personale.

Nuove relazioni in arrivo, forse qualcuno si troverà una sorpresa a breve e la famiglia si allargherà, ma ne sarete felici. Vedrete trasformata la vostra vita privata e i figli saranno al centro dell’attenzione. Finalmente potrete dedicarvi alle cose che vi piacciono e per le quali non avete mai avuto tempo, perché impegnati e concentrati solo nel lavoro e nell’eccessiva responsabilità.

Avete rallentato forzatamente il ritmo già da alcuni mesi e probabilmente, se siete fra i più fortunati che hanno già imparato la lezione di Saturno, siete pronti a trasformare la vostra vita e a rinascere accogliendo nuovi eventi.

Il Novilunio vi chiede di concentrarvi sulle vostre emozioni e di imparare a “percepire” di più, facendo spazio ai sentimenti e al piacere della vita. Non abbiate paura di ammorbidirvi...

Al termine del transito, tra sette anni la vostra vita privata risulterà essere profondamente diversa da quella attuale.

Leggi anche Le caratteristiche dei segni zodiacali

Non sai come calcolare il tuo ascendente? 

Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email ! 

Scrivi nome, cognome, email,  data, ora e luogo di nascita nel formulario:

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi il tuo ascendente 

L’invio sarà fatto entro 24 ore- Se non indichi data, ora e luogo di nascita non possiamo calcolare l’ascendente:

* informazione obbligatoria
Email *
Nome *
Cognome
Giorno, mese, anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita

Lascia un commento