Le ferite emozionali con Viviana Bertoglio

Le ferite emozionali con Viviana Bertoglio


Scopri quali sono le tue ferite emozionali e cosa fare per guarirle con Viviana Bertoglio. Prenota qui il tuo colloquio online qui.
  • 30€


Prenota una seduta per individuare e comprendere le tue ferite emozionali  via Skype® con Viviana Queirolo Bertoglio . 

La durata della seduta è di 20 minuti.

Invia la tua data ora e luogo di nascita via mail a info@phedros.com

Scegli una data e ora nell’agenda qui sotto e procedi al carrello.  Attendi la conferma dell’appuntamento via mail. Se non trovi orari utili per te prenota un orario qualsiasi e poi via mail puoi concordare il cambiamento direttamente con Viviana.

Individuare le nostre ferite emozionali ci consente di aprirci a una crescente consapevolezza: spesso basta conoscerle per iniziare il processo di guarigione interiorizzando il messaggio che ci portano.

Le ferite individuate da Barbara Brenn e rielaborate da Lise Bourbeau sono:


1.    Ingiustizia
2.    Tradimento
3.    Rifiuto
4.    Abbandono
5.    Umiliazione

In astrosofia la ferita da ingiustizia è stata sdoppiata aggiungendo la sesta ferita, quella da Autoritarismo.
  
La consapevolezza nasce quando ci rendiamo conto che la nostra reazione a certe frasi o eventi è sempre uguale e dolorosa, perché si basa su un’esperienza passata che riaffiora.

Gli elementi del presente riecheggiano il passato e mettono in moto schemi di comportamento inconsci che si sono formati e sviluppati sulla base dell’esperienza negativa del passato. 

Quando gli schemi si attivano non c’è più consapevolezza, si reagisce secondo un modello di comportamento automatico del quale poi ci pentiamo.

La consapevolezza ci porta a riconoscere che si è attivata la ferita, e ci dà la possibilità scegliere la risposta più appropriata, tenendo a bada le emozioni reattive.
 

 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo

Tag: life coaching



Calendario