Non ci sono Ordini!
L'anima di ognuno di noi, prima di venire sulla Terra, ha scelto la famiglia in cui vivrà, le esperienze, le prove e il destino verso cui dovrà dirigersi. Lo scopo ultimo di questo viaggio è imparare ad amarci e ad amare di più, imparando dalle esperienze di sofferenza provocate dalle nostre specifiche ferite emozionali. La ferita emotiva propria appartenente ad ognuno di noi causa reazioni diverse ad eventi simili e ci fa vivere le esperienze negative collegate alla ferita stessa. Quando comprendiamo il messaggio che si nasconde dietro le nostre principali ferite emozionali, acquisiamo consapevolezza e trasformiamo la sofferenza nel nostro principale talento.
Fabrizio Ameedo Mariotti, ideatore dell'Astrosofia, ha tratto spunto dal testo "le 5 ferite e come guarirle" di Lise Bourbeau e ha associato le cinque ferite emozionali ai 12 segni zodiacali. Le ferite emotive di cui parla la Bourbeau, riprendendo il bellissimo lavoro di ricerca di Barbara Ann Brennan "Mani di Luce", sono cinque: ingiustizia, tradimento, rifiuto, abbandono e umiliazione. Per poter completare l'associazione tra le 5 ferite e i 12 segni zodiacali, Fabrizio Ameedo Mariotti ha aggiunto una sesta ferita, l'autoritarismo, facendola derivare dalla ferita da ingiustizia.
Ma cosa sono queste ferite? Sono i cinque principali condizionamenti della nostra vita e sono ciò che fondamentalmente ci impedisce di essere ciò che siamo destinati ad essere. Esse nascono da un' offesa o da un intenso dolore emotivo, provato generalmente nell'età infantile o in quella dello sviluppo che fa sì che la nostra anima e la nostra sensibilità siano fortemente danneggiate. Ad un certo punto scopriamo che non possiamo essere noi stessi, perdiamo la nostra spontaneità e iniziamo a capire che per essere accettati dagli altri dobbiamo indossare una maschera. Questa maschera ci fa credere di poter essere più amati dagli altri ma soprattutto ci garantisce di non sentire la ferita emozionale e di non riconoscerla. Tutto si adatterà alla maschera pur di non sentire di nuovo quel forte dolore: il corpo, lo sguardo, il nostro carattere e il nostro modo di rapportarci con gli altri.
In Astrosofia®, grazie al lavoro di Fabrizio Mariotti, siamo in grado di individuare le ferite emozionali di cui soffre una persona nel suo tema natale. Ognuno di noi soffre di più ferite, leggi qui le tue ferite individuandole così:
le ferite emozionali "ereditate" dalla famiglia si leggono cercando i segni dei nodi lunari.