• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Karma e Destino
  • Data Pubblicazione: 2021-05-24
  • Hits: 233
  • Commento: 0

Il significato del karma e dove leggerlo nel tema natale

Cos'è il karma e come può cambiare la tua vita conoscerlo. Viviana lo spiega in questo video-colloquio con Caterina.

Leggi di più sul karma nel tema natale

 

Guarda il video sul significato del karma qui:

Tu mi dicevi che la tua domanda è come posso capire il karma, giusto? Caterina: “giusto”... così inizia questa bellissima chiacchierata fra Viviana e Caterina.

Guardando il tema natale, diciamo che tu hai fatto pochissime lezioni, sei bravissima però hai imparato tutto quello che sai con le lezioni su YouTube, e sai che abbiamo già parlato dei nodi lunari, dei nodi lunari come indicatori della missione dell'anima.

La missione dell'anima e il karma

Per capire la missione dell'anima chiaramente è importante anche collegarla con il karma, cioè con quello che siamo venuti a risolvere in questa vita per migliorare la luminosità della nostra anima, lo possiamo definire così il karma.

È come una parte di noi in ombra che vogliamo rendere più luminosa... Caterina: “esatto” bene, ti piace come idea.. ci sono  delle memorie che sono depositate nella nostra anima, che attraverso il nostro subconscio riaffiorano e che possono diventare anche dei déjà vu quei famosissimi déjà vu della vita.

Se vuoi conoscere il tuo karma, prenota la tua lettura qui

Possono essere anche memorie positive e non solo negative però in genere quando parliamo di karma da risolvere intendiamo delle memorie di evnti che ci hanno ferito, di azioni che abbiamo fatto noi (o un nostro avo) e che non ci hanno fatto onore, ma che hanno in qualche modo peggiorato la nostra luminosità.

I nodi lunari e cosa rappresentano

Sappiamo che se vogliamo vedere la missione nella vita nel tema natale guardiamo nodo nord e nodo sud, in cui il nodo nord rappresenta ciò quindi verso cui tendiamo in senso evolutivo, il nodo sud ciò che dobbiamo abbandonare, chiaramente il nodo sud assume anche un significato di qualcosa che è successo nel passato e che ha creato karma.

Leggi di più su nodi lunari e missione nella vita

Quindi noi andando a vedere la storia che ci racconta il nodo sud e collegandola con personaggi e situazioni, che possono emergere anche dal confronto della posizione di questo nodo sud con altri elementi del tema, possiamo creare una storia che è una storia karmica che rappresenta le tue vite passate.

Oppure a me piace dire anche che non necessariamente sappiamo che si tratta di vite passate possono anche essere vite vissute dai tuoi avi, cioè situazioni sperimentate in senso storico da persone che della tua famiglia che sono venute prima di te.

Leggi qui che cosa è il karma e il suo significato

Chiaramente il senso del tempo è un senso nostro, della nostra personalità che ha bisogno, siccome è collocata nello spazio-tempo, ha bisogno di mettere tutto in fila come se una cosa fosse venuta prima e l'altra dopo, mentre invece l'anima sappiamo che non ha tempo.

Però diventa complicato immaginare questo karma come frutto di qualcosa che è avvenuto nel futuro oppure che è venuto in vite parallele perché il tempo non esiste, diciamo che lo possiamo dire filosoficamente e anche scientificamente, ci sono degli scienziati che parlano così, però per noi per poterlo capire, razionalizzare, supponiamo che sia successo tutto nel passato così diventa più facile per la mente comprendere.

Però sappiamo anche che parlando di karma siamo in un mondo talmente lontano dalla mente razionale che dovremmo essere aperti a tutto, anche all'ipotesi che debba ancora succedere in qualche altra vita o in qualche vita parallela... questo concetto forse un po' troppo in là...

Quindi dicevamo che non necessariamente è avvenuto nel passato perché l'anima non ha tempo però è vero che noi lo possiamo leggere così per comprendere, anche perché se ne abbiamo la memoria vuol dire che in qualche modo c'è già.

Il video prosegue con la lettura specifica del karma di Caterina.. Segui poi il racconto di Caterina qui

Segui il Corso online per imparare a manifestare i desideri

Per partecipare a questo corso (9.99 euro al mese) occorre essere abbonati al livello 2 sul canale Phedros su Youtube:

livello 2 - ( 9.99 EUR al mese) due lezioni settimanali di mezzora in diretta alle 21 martedi (abbondanza) e giovedi (relazioni) per imparare a manifestare i desideri. Questo livello include anche il livello 1.
livello 1 - (1.99 EUR al mese) una breve meditazione quotidiana (meditazione laser) in diretta ogni sera alle 20.45. 

Per vedere il nostro canale su Youtube

La sezione riservata agli abbonati è visibile solo dopo che hai fatto l’abbonamento
Per abbonarti ai corsi su Youtube

 

 

Loggati o Registrati per lasciare un commento