• Scritto da: Giusy Vesperini
  • Pubblicato In: Karma e Destino
  • Data Pubblicazione: 2020-03-30
  • Hits: 420
  • Commento: 0

Calcola il tuo legame karmico di Urano

Cos’è la sinastria? La sinastria è una tecnica che si usa in astrologia per mettere a confonto i temi di nascita di due persone coinvolte da una relazione.

Per relazione non si intende solamente una relazione amorosa ma anche amichevole o genitoriale.

Negli articoli presenti nella sezione “karma e destino” abbiamo detto che un legame karmico si individua quando un pianeta lento (Saturno, Urano, Nettuno, Plutone) di uno dei due va in aspetto con il pianeta veloce o l’Ascendente dell’altro.

Cosa vuol dire “aspetto”? L’aspetto è definito dai gradi di distanza tra due pianeti. Gli aspetti presi in considerazione sono quattro: congiunzione, trigono, quadrato e opposizione. Nel precedente articolo trovi la spiegazione precisa.

Se hai letto il nostro articolo sul legame karmico di Urano e pensi che rispecchi la tua relazione, qui puoi capire meglio cosa lega te al tuo partner.

Così avrai modo di capire meglio il karma che in questa vita siete chiamati a risolvere insieme.

Significato degli aspetti che fa Urano con il Sole

Sole congiunto a Urano ☉ ☌ ♅

Se riscontrate questo aspetto nella vostra sinastria, di sicuro la vostra sarà una relazione stimolante.

La persona che pone il suo Sole in aspetto a Urano, sarà molto spesso sorpresa dalle azioni o dagli spunti che vengono dall’altra persona.

Dal suo canto la persona Sole sarà un stimolo continuo e importante all’originalità e inventiva della persona Urano.

Chi si trova in un legame karmico di Urano definito da questo aspetto in particolare, deve riuscire a capire che la relazione funzionerà meglio se entrambe le persone sono pronte a darsi reciprocamente molta libertà e respiro.

Se uno dei due tenta di aggrapparsi o dominare l’altro, le cose potrebbero degenerare. Quindi potrebbero sorgere piccoli litigi o addirittura un’interruzione completa della relazione.

Sole in trigono a Urano ☉

Questo trigono indica attrazione fisica quasi elettrica.

Probabilmente c'è qualcosa in questa relazione di insolito o eccentrico, ma è proprio questo che la rende forte.

Il vostro incontro è stato sicuramente singolare. Magari i vostri sguardi si sono incrociati mentre intorno a voi c’erano mille persone o comunque l’evento che vi ha portati a stare insieme è stato sorprendente.

Le relazioni con questo trigono funzionano meglio quando si è in grado di darsi molta libertà e ognuno rispetta i confini e l’individualità dell'altro.

Sole quadrato a Urano ☉

Se il tuo legame karmico è definito da questo aspetto la relazione che ne risulta è sicuramente dinamica, stimolante e forse un po' instabile.

C’è sicuramente una forte componente di sfida e competizione tra le due persone coinvolte.

Se questa competitività viene vissuta in maniera positiva, potrebbe essere il carburante per fare nuove attività insieme, affrontare nuovi rischi e nuove avventure.

Se invece viene vissuta in negativo, potrebbe innescare una sorta di combattimento per dimostrare chi è il più forte.

In questo caso ognuno dei due vede l’altro come una minaccia per la propria autonomia e libertà. Di conseguenza la cooperazione per il bene comune risulta essere molto difficile.

Sole opposto a Urano ☉

Questo è un aspetto indica più una buona amicizia che una vera e propria relazione amorosa. Di certo la possibilità che ci sia uno sbocco romantico, non è da negare a prescindere.

Ciò che è certo è che si tratta di un'amicizia stimolante, che potrebbe riservare qualcosa di più.

Le persone coinvolte in un legame karmico di Urano con questo aspetto potrebbero trovarsi a scontrarsi su questioni di libertà, espressione di sé e indipendenza.

Qual è il significato di Karma?

Significato degli aspetti che fa Urano con la Luna

Luna congiunta a Urano ☽ ☌ ♅

Un legame karmico definito da questo tipo di aspetto può essere piuttosto delicato.

Di certo la persona che mette in aspetto il suo Urano, porterà un sentimento di continua eccitazione nella relazione, ma al tempo stesso potrebbe turbare il bisogno di sicurezza della persona Luna.

Viceversa la persona che mette in aspetto la Luna può portare stabilità nella relazione, ma può richiedere più unità di quanto la persona Urano possa essere in grado di fornire.

È probabile che la relazione sia soggetta a fasi altalenanti e cambiamenti improvvisi.

Di certo mantenere la stabilità a lungo potrebbe risultare difficile.

Luna in trigono a Urano ☽

Questo aspetto da vita a una relazione fuori dal comune: molto eccitante per entrambi.

Questo stato di continua eccitazione col tempo si attenua, tuttavia è un ottimo aspetto in una sinastria.

Le persone coinvolte in un legame karmico con questo aspetto hanno il compito di ampliare i propri orizzonti e quelli dell’altro.

Se condividete una casa, la gestione della vita domestica risulta essere molto particolare e anticonvenzionale. Ad esempio, la vostra potrebbe essere una casa sempre aperta ad amici e parenti oppure potrebbe avere una qualche connotazione che la rende originale e diversa dalle altre.

Luna quadrata a Urano ☽ □ ♅

Questo è un aspetto un po’ scomodo dal punto di vista emotivo ma dà quel tocco di eccitazione che non gusta mai.

Se il vostro legame karmico è definito da questo aspetto sicuramente siete due persono molto differenti l’uno dall’altra.

Ciò che contraddistingue la vostra relazione è l’impulsività: da una parte crea eccitazione e attrazione,  dall’altra quando prende il sopravvento rende tutto molto instabile e altalenante.

Luna opposta a Urano ☽ ☍ ♅

Questo aspetto garantisce una relazione entusiasmante, ma per sperare che la relazione duri occorre che vi siano almeno altri aspetti comparativi che mostrino maggiore stabilità.

Di sicuro è una relazione dove si viaggia sulle montagne russe.

La persona Luna rischia di sentire violata la sua zona di comfort e la persona Urano potrebbe sentire minacciata la sua libertà e autonomia.

Di certo le persone coinvolte in un legame karmico di Urano con questo aspetto non rischiano di annoiarsi.

Scopri qui come chiedere la tua sinastria!

Lascia un commento