• Scritto da: Giusy Vesperini
  • Pubblicato In: Karma e Destino
  • Data Pubblicazione: 2020-04-09
  • Hits: 730
  • Commento: 0

Calcola il tuo legame karmico di Plutone

Se hai vissuto o stai vivendo un legame karmico di Plutone, sai benissimo che la sensazione di non poter vivere senza l’altro è davvero molto forte.

Senti che non è solo la mancanza della persona in sè ma è quasi una mancanza che provoca un dolore fisico. Come se l’altro in qualche modo fosse un prolungamento di te stesso. Una parte di te che quando non è presente provoca sofferenza.

Le relazioni di questo tipo, se risolte e capite, hanno un grandissimo potere di trasformazione sulle persone coinvolte.

In questo articolo scoprirai  la chiave per risolvere il legame karmico che tu e il tuo partner siete chiamati a vivere.

Qui puoi calcolare il grado di compatibilità a livello di anima, spirito e personalità e poi potrai scoprire quale aspetto della tua sinastria identifica il legame karmico della tua relazione.

Significato degli aspetti che fa Plutone con il Sole

Sole congiunto a Plutone ☉ ☌ 

Una sinastria caratterizzata da questo aspetto può far emergere sentimenti di gelosia o possessività nei partner e può anche occasionalmente indicare lotte di potere o comportamenti ossessivi.

In genere ciò si verifica solo se altri fattori o aspetti della sinastria supportano questa tesi.

Se la congiunzione tra questi due pianeti è entro pochissimi gradi, le emozioni possono diventare piuttosto intense tra gli individui.

Se si riesce a imparare a gestire l'intensità, si può ottenere molto e diventerà una relazione piuttosto gratificante, anche se impegnativa.

Sole in trigono a Plutone

Siccome Plutone trascorre molti anni in un segno questo trigono diventa significativo quando è molto stretto, ovvero è entro massimo un grado.

In questo caso indica una relazione intensa in cui c’è una forte comprensione dei sentimenti dell’altro. Si riescono ad affrontare in modo positivo tutti gli eventi che possono insorgere nella relazione e gli eventuali cambiamenti.

E’ un aspetto potenziante, in quanto riuscite a supportarvi a vicenda e crescere insieme.

Sole quadrato a Plutone

Anche in questo caso l’aspetto è da considerare solo se è entro un grado esatto.

E’ forte la componente di sfida che se presa in positivo può aiutare entrambi a crescere. In caso contrario potrebbe essere elemento di scontri e litigi.

Sole opposto a Plutone

Questo aspetto indica proprio una lotta di potere.

Uno tenta di prevalere sull’altro. Non è assolutamente un aspetto facile perché può creare sentimenti di prevaricazione o manipolazione.

E’ anche indice di una forte componente di gelosia all’interno della relazione.

Che differenza c’è tra destino e libero arbitrio?

Significato degli aspetti che fa Plutone con la Luna

Luna congiunta a Plutone ☽

Questo aspetto può indicare una relazione molto intensa in cui ognuno si identifica nelle emozioni dell'altro a un livello molto profondo.

Può anche essere indice di sentimenti di gelosia e manipolazione emotiva.

Le lotte di potere sono probabilmente all’ordine del giorno.

Questa combinazione rende la relazione molto appassionata, ma l’eccesso di passione può trasformarla in una relazione molto tumultuosa.

Luna in trigono a Plutone ☽

Poiché Plutone trascorre così tanto tempo in ogni segno, questo trigono è più significativo come indicatore della risposta della persona Luna a un'intera generazione piuttosto che come indicatore dei tratti che contraddistinguono la relazione uno a uno.

Se l'aspetto è entro un paio di gradi esatti, è probabile che si tratti di una relazione fortemente emotiva che risponde a bisogni profondi della psiche di ciascun partner.

Se la vostra relazione karmica è definita da questo aspetto è possibile che sentiate nel profondo di essere destinati a stare insieme.

Qui il bisogno di dipendenza dall’altro è molto forte e marcato e può addirittura diventare compulsivo.

Luna quadrata a Plutone ☽

Siccome Plutone trascorre molti anni in ogni segno tutte le persone nate a distanza di pochi anni l'uno dall'altra avranno Plutone più o meno nella stessa posizione.

Questo quadratura quindi possiamo vederla più come un aspetto di tipo generazionale, ovvero come la personale risposta della Luna alla generazione a cui appartiene il partner Plutone.

Quando l’aspetto è molto stretto indica la presenza di un karma legato a Plutone: ci può essere ossessività mentale, manipolazione e tentativi di controllo.

Luna opposta a Plutone ☽

Se ti ritrovi in una relazione karmica di Plutone con questo tipo di aspetto, sempre entro un grado esatto, cosa succede?

Succede che la persona Plutone ha un grandissimo potenziale per poter manipolare la persona Luna.

Questo può generare non solo delle lotte di tipo emotivo ma saremo difronte a relazioni in cui è molto forte la gelosia.

Scopri qui come fare per sapere cosa ti lega al tuo partner!

Lascia un commento