• Scritto da: Giusy Vesperini
  • Pubblicato In: Karma e Destino
  • Data Pubblicazione: 2020-01-13
  • Hits: 433
  • Commento: 2

Legame karmico di Urano: come riconoscerlo

Urano è il pianeta governatore del segno dell’Acquario, identificatore della libertà per eccellenza.

La sua energia si esprime attraverso cambiamenti improvvisi, trasformazioni radicali inaspettate, forti impulsi esplosivi che mirano all’indipendenza, alla ribellione per ricercare appunto la propria libertà.

Questo tipo di caratteristiche si ripercuotono, come è ovvio, anche nel legame karmico di coppia. La tematica che coinvolge due persone legate da Urano è proprio la discontinuità e la ricerca della libertà.

Come abbiamo già visto nei precedenti articoli, Stephen Arroyo nel suo libro “Astrologia karmica” insegna che un legame karmico di Urano si individua attraverso gli aspetti di congiunzione, quadratura, opposizione e trigono tra Urano e i pianeti personali o l’Ascendente delle due persone coinvolte.

Come riconoscere un legame karmico di Urano

I legami karmici di Urano sono contraddistinti da un’incapacità a stare insieme in modo continuativo.

“Senza te sto male, con te sto male lo stesso”. Sono relazioni quindi in cui stare insieme in modo convenzionale sembra impossibile.

La persona Urano prova una sorta di insofferenza alla coppia. Sente di dover sfuggire all’altro, ricerca la propria libertà e per questo va alla ricerca di cose eccitanti da fare da solo. Detesta profondamente qualunque tipo di gelosia o eccesso di vicinanza.

Dall’altro canto la persona che rappresenta il pianeta “debole” (Sole, Luna o Ascendente) non comprende questo continuo sfuggire, non riesce a capire le continue richieste di libertà della persona Urano. Le percepisce come mancanza di interesse, di sentimento.

“Non capisco perché non vuole stare sempre insieme a me?”

“Perché non possiamo avere una relazione normale?”

“Perché va a cercare fuori quello che può avere con me?”

“Ma stiamo insieme o no?”

Sono queste le domande che si pone la persona che nel legame karmico mette in aspetto il suo pianeta personale, poiché sente come se ognuno dei due facesse la propria vita indipendentemente dall’altro.

Ma questa sofferenza di lontananza e mancanza sopperisce una sorta di estrema eccitazione quando si sta insieme, come se ci fosse qualcosa di straordinario e eccezionale nell’avere incontrato quella persona.

Che cos’è il karma?

Spesso due persone legate da un legame karmico di Urano si incontrano in modi teatrali, particolari, che fanno sentire le persone come in un film. E questa sensazione è dura da cancellare.

Il legame karmico di Urano di quali vite precedenti ci parla?

Il legame karmico di Urano che coinvolge due individui in questa vita, è sostanzialmente la reiterazione di due tipi di circostanze:

  • ripetizione di un vecchio modello di interazione sporadica e imprevedibile
  • una compensazione di una mancanza di libertà nel passato.

Nel primo caso, nelle vite precedenti, le persone hanno vissuto la relazione con un eccesso di libertà e impersonalità ed evidentemente non sono state particolarmente affidabili l’uno per l’altra.

Nel secondo caso, alle persone potrebbe essere stato impedito di stare insieme a causa di eventi esterni, come ad esempio una guerra, per cui sono state separate per lunghi periodi.

In entrambi i casi gli individui hanno potuto vivere l’amore solo in occasioni rare e sporadiche. Questo, gli ha insegnato la pazienza di aspettarsi poiché vedersi anche per pochi istanti regalava loro uno stato di eccitazione totale.

Il karma che entrambi portano con sé dalla notte dei tempi fa si che ognuno dei due provi a ricreare quelle sensazioni passate.

Vogliono a tutti i costi riprovare il senso di eccitazione estrema. Pertanto enfatizzano la loro libertà personale e fanno in modo che si ricrei la separazione.

Non ti ritrovi in questo tipo di legame karmico? Leggi quello di Saturno!

Come trasformare il karma di Urano in un legame karmico consapevole?

Arrendersi al non convenzionale è questo l’insegnamento da trarre da un legame karmico di Urano.

Arrendersi al fatto che non potrà essere una relazione convenzionale poiché è semplicemente originale, diversa, eccezionale.

Non è un rapporto che può essere plasmato secondo il modello tradizionale di relazione.

Le persone coinvolte in questo tipo di legame devono imparare a dare e prendere la propria libertà.

La persona Urano dovrà essere lasciata libera di avere i propri spazi. Inutile insistere con gelosie o costrizioni, poiché niente di tutto questo funzionerà.

La persona che mette il pianeta personale, nella sinastria, dovrà a sua volta ricercare la propria libertà e indipendenza a prescindere dal proprio compagno.

Se si riesce a far questo, il vecchio modello di relazione assumerà una connotazione così particolare che ogni cambiamento verrà vissuto come stimolante per entrambi, generando un entusiasmo che sarà il carburante della relazione.

Vuoi sapere se stai vivendo un legame karmico e di che tipo? Prova il nostro nuovo servizio!

Commenti

Scritto da 2020-01-14 11:44:40 Postato da Viviana Link al Commento
Ciao Silvia Biancucci, il karma si scioglie vivendolo e comprendendo i significati e come possiamo evolvere attraverso le prove di vita. Ma se tu intendi che hai dei legami d'anima con una persona da cui non riesci a staccarti ci sono tecniche che possono aiutarti.
Scritto da 2020-01-14 10:40:22 Postato da Silvia biancucci Link al Commento
Come si scioglie un legame karmico? Ne sto vivendo uno e non so come fare

Lascia un commento