• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Legge di attrazione
  • Data Pubblicazione: 2021-03-12
  • Hits: 255
  • Commento: 0

Legge di attrazione: che cos'è e come usarla

Il video che segue è tratto dal Corso online per manifestare i desideri – disponibile sul canale Phedros su Youtube
ed è una sintesi generale della legge di attrazione, che cosa è, come si usa, quando non funziona…

Dal minuto 21, il video propone un esercizio per fare chiarezza e definire ciò che desideriamo chiedere all’universo.


Stasera siamo qui per fare una introduzione al nostro corso, in cui parleremo della Legge di Attrazione, che cos’è, come si applica, perché funziona. Il corso vuole essere un corso esperienziale cioè facciamo una piccola parte di teoria e poi esercizi per cui vi guiderò in un percorso di realizzazione dei vostri desideri.

Il Corso per imparare a manifestare i desideri è diviso in due parti. C’è la parte dedicata alla realizzazione di un desiderio di abbondanza dove potete imparare a definire un desiderio - vi guido anche in quello – e a realizzarlo,  e poi c’è la parte sulle relazioni, lavoriamo un po’ sui bisogni materiali, sulla creazione di un bene materiale e poi lavoriamo anche in parallelo su una creazione di miglioramento di una relazione a cui siamo interessati 

Le prime lezioni sono un ripasso delle leggi universali perché se non conosciamo bene quelle non possiamo fare un lavoro come si deve e siccome c'è un gruppo un po’ misto di persone che mi hanno già seguito e di persone che magari mi conoscono per la prima volta ho pensato di fare comunque un ripasso che fa bene a tutti, quindi questa sera facciamo 

La legge di attrazione 

Quando pensiamo alla legge di attrazione chiaramente pensiamo a un magnete, a una calamita perché vuol dire che c'è qualcosa che attrae qualcos'altro.

Noi siamo abituati a pensare in questo mondo materiale che gli opposti si attraggono ma questo è vero nella fisica della materia, la fisica delle forze, la fisica tradizionale.

Legge di attrazione spiegazione scientifica

Quando parliamo di legge di attrazione siamo in un mondo diverso siamo - anche se non è veramente spiegata completamente dai fisici - nel mondo della fisica quantistica, dove le regole sono tutt'altro e infatti in questo mondo:

il simile attrae il simile 

cioè le cose uguali si attirano, le cose diverse si respingono perché siamo nel campo delle vibrazioni, delle emissioni di energia. In questo mondo la materia non esiste, lo dice anche la fisica, 

tutto è energia 

e quindi se tutto è energia, tutto vibra,  ha una sua frequenza, non esiste nulla di fisso che non vibra, persino le rocce vibrano, qualsiasi cosa al mondo vibra perché siamo fatti di energia.

Legge di attrazione e testimonianze scientifiche-2

Vibrare vuol dire essere nel mondo delle frequenze, un mondo in cui le frequenze sono divise in fasce: si parla di frequenze basse, medie, alte e chiaramente senza dover entrare nella fisica noi lo possiamo immaginare esaminando le nostre emozioni, così lo capiamo.

Le nostre emozioni basse sono quelle che proviamo quando siamo nella paura, nella preoccupazione, nella disperazione mentre le frequenze alte le proviamo quando invece siamo nella gioia nell'amore nell'eccitazione.

Allora se noi pensiamo alle nostre emozioni, la legge di attrazione significa che in base a quello che noi vibriamo emozionalmente ci arriveranno nella vita degli eventi, delle persone, delle situazioni che corrispondono esattamente a ciò che noi stiamo vibrando perché noi attiriamo il simile.

Ecco la scala delle frequenze emozionali

Questo presuppone alcuni concetti base: anzitutto che c'è una parte di noi che non è fisica e sono i nostri corpi sottili poiché esiste un mondo al di là della materia che è un mondo spirituale, dove ci sono delle leggi diverse rispetto a quelle che possiamo vedere materialmente, un mondo che noi chiamiamo dell’anima e che diventa poi spirituale andando ancora più su.

Chi ha scritto la legge di attrazione?

Un'altra cosa importantissima sono le basi insegnate da Abraham Hicks, consiglio sempre il loro libro “Chiedi e ti sarà dato” per chi ancora non lo avesse letto dove  ci sono tantissimi esercizi che faremo poi assieme per far crescere la nostra vibrazione e aiutarci a evolvere verso l'alto e quindi verso la gioia - perché

Noi non siamo qui per soffrire noi siamo qui per godere

Per essere felici quindi la base della vita sono la libertà e la gioia e quindi tutte le volte che noi ci sentiamo lontani dalla libertà e dalla gioia vuol dire che siamo sconnessi dalla nostra fonte.

In ogni caso la legge di attrazione non l’ha scritta nessuno, le antiche conoscenze spirituali ne parlavano già usando termini diversi, quindi le origini risalgono alla notte dei tempi.

La nostra fonte cos'è?

È la sorgente che possiamo chiamare sorgente divina però siccome la parola divina ha una connotazione religiosa che può dare fastidio a chi è lontano dalla religione, possiamo anche semplicemente chiamarla l'Origine dell'Universo.

Noi sappiamo che l'universo è nato da un'esplosione da un grande big bang ma quello che ha causato il big bang nessuno lo sa spiegare, quindi la scienza non riesce ad andare veramente a fondo e in questo ci vuole la fede cioè bisogna credere che esista una coscienza più grande di noi che è quella che ha fatto sì che si creasse l'universo.

Legge di attrazione e amore

La prima vibrazione, quella del big bang che ha dato l'origine materiale all'universo è stata identificata anche da fisici molto qualificati come la vibrazione che è confrontabile con la vibrazione dell'amore.

Ritorniamo quindi a tutte le varie teorie che ci vengono insegnate religiosamente, che Dio è Amore quindi all'origine di tutto c'è la vibrazione dell’Amore ed è per questo che è quella verso cui noi tendiamo.

Perché noi cerchiamo sempre amore?

Perché l'amore è la prima vibrazione, è come tornare a casa e cos'è questo tornare a casa? È tornare verso la fonte allora quando noi vibriamo vicino all'amore siamo collegati alla nostra fonte originaria da cui tutto proviene quando siamo molto lontani dall’amore stiamo male e siamo nelle vibrazioni basse quelle che poi ci creano una vita difficile fatta di complicazioni per cui la soluzione vera se volessimo fare una lezione unica e leggere la fine

Come faccio a vivere bene? Vivo continuamente vibrando amore! Quando noi vibriamo esclusivamente amore la nostra vita diventa meravigliosa. E perché non lo facciamo? Perché anche se siamo convinti di vibrare amore, in realtà abbiamo tantissime convinzioni limitanti dentro di noi che ci impediscono di vibrare amore puro.

Come faccio a rovinare sempre tutto? Magari è un amore condizionato: io ti amo, ti voglio bene però tu non fai questo tu non hai fatto quell'altro, tu sei fatto male, non va bene così..

Quando cominciamo con tutte queste descrizioni di quello che non va non siamo nell'amore puro quindi non stiamo attirando cose belle nella nostra vita e roviniamo le relazioni e roviniamo tante cose.

Anche se tutti quanti alla domanda “ tu credi nell'amore? Tu dai amore?” rispondono di sì, che loro fanno di tutto per amare, in realtà spesso non è abbastanza, perché non è vero amore.

Conoscere il vero amore è il percorso che siamo venuti a fare qui su questa terra per imparare ad amare di più e solo quando impariamo ad amare veramente in maniera incondizionata la nostra vita diventa veramente felice, perché attiriamo con la legge di attrazione l’amore che vibriamo.

Che cos’è il collegamento con la fonte

La fonte è l'Amore, è l'origine di tutto. Se la fonte dell'universo è l'amore, l'universo ci ama.

Questa è una delle prime credenze fondamentali che possiamo imparare: 

L'universo mi ama 

Impareremo anche a testarci su questo per vedere se veramente a livello subconscio lo crediamo, è la base di tutto perché se noi siamo convinti di essere in un luogo che non ci vuole bene e che gli altri non ci amino perché siamo in un luogo difficile, in un luogo di battaglia, quello che succederà è che otterremo quello in cui crediamo noi, perché noi siamo parte di questa coscienza divina di questa grande coscienza anche se siamo degli individui separati, apparentemente.

Siamo parte della coscienza divina

E dentro di noi c'è questa coscienza divina, quella che io chiamo anche la scintilla divina. Noi siamo coscienza. 

Se pensiamo che siamo coscienza e che stiamo creando la nostra realtà e che vibrando la vibrazione più alta creiamo una realtà positiva che ci piace, quando invece vediamo di fronte a noi qualcosa che non ci piace vuol dire che non stiamo vibrando al massimo, che possiamo fare di più.

Per vibrare più in alto quindi possiamo rilassarci nel nostro benessere naturale perché questo è quello che l'universo ci vuole dare.

Come si fa la domanda all’universo

Perché non funziona la legge di attrazione?

Un'altra cosa importante che non è necessario credere nelle leggi universali perché queste si manifestino, le leggi universali funzionano sempre e comunque.

Quindi la legge di attrazione funziona sempre, anche per chi non ci crede. Quando qualcuno vi dice che non funziona fatevi una bella risata: non è vero che non funziona, piuttosto direi che non siamo capaci di applicarla al meglio, per attrarre le cose come le vogliamo noi, ma la legge funziona sempre perché una legge quindi la sua ignoranza non scusa.

Ogni volta che vediamo qualcosa che non ci piace chiediamoci che cosa abbiamo sbagliato nell'applicazione di questa legge, come mai la nostra vibrazione non è sufficientemente elevata per ottenere ciò che desideriamo.

Come funziona la Legge di Attrazione per ottenere ciò che vuoi?

Noi siamo come una calamita, attiriamo quello che emettiamo. Se io emetto amore attiro amore se io emetto paura attiro paura, se io emetto preoccupazione attiro le cose che mi preoccupano.

Ricordiamoci che è molto importante lavorare sulla nostra vibrazione, che non è quello che “voglio vibrare con la mente” ma quello che “sto veramente vibrando a livello emotivo”.

Entra in gioco anche il nostro subconscio, che non sappiamo mai cosa sta facendo veramente e per questo impareremo in questo corso insieme come si fa a capire cosa sta facendo.

Legge di attrazione come applicarla

Corso online per imparare a manifestare i desideri

Per partecipare a questo corso (9.99 euro al mese) occorre essere abbonati al livello 2 sul canale Phedros su Youtube:

livello 2 - ( 9.99 EUR al mese) due lezioni settimanali di mezzora in diretta alle 21 martedi (abbondanza) e giovedi (relazioni) per imparare a manifestare i desideri. Questo livello include anche il livello 1.
livello 1 - (1.99 EUR al mese) una breve meditazione quotidiana (meditazione laser) in diretta ogni sera alle 20.45. 

Per vedere il nostro canale su Youtube

La sezione riservata agli abbonati è visibile solo dopo che hai fatto l’abbonamento
Per abbonarti ai corsi su Youtube

Legge di attrazione frasi

Ci sono alcune frasi che mi vengono in mente per ricordare la legge di attrazione:

1.    il simile attira simile 
2.    i nostri pensieri creano la realtà (noi creiamo quello che pensiamo)
3.    tutto ciò su cui noi ci focalizziamo si espande
4.    dove metti la tua attenzione lì c’è la tua coscienza

Se diamo potere a qualcosa di negativo, come adesso stiamo facendo per esempio con le malattie, e parliamo sempre di ospedali, stiamo espandendo il potere di questa realtà.

La cosa più importante è direzionare la nostra energia su ciò che vogliamo veder crescere.

È come se avessimo due piante: una pianta a cui diamo amore e cresce nell'amore e un'altra pianta che ci preoccupa e quella morirà perché ci preoccupa.

Se noi invece dessimo amore anche alla pianta che ci preoccupa a quel punto guarirebbe!

La parola coscienza ricorda la coscienza divina quindi noi se mettiamo attenzione ai problemi non stiamo facendo altro che ingigantire i problemi.

Ci sono tantissimi temi che affronteremo nel corso,  per esempio il karma, la sincronicità che sono collegati comunque a. come funziona la legge di attrazione e tutte le altre leggi universali.

Tutti questi concetti non sono religiosi, non appartengono a una religione specifica né alla cattolica né ad altre religioni cristiane né al buddismo ma sono concetti che tutte quante le religioni in un modo più o meno velato esprimono quindi sono i concetti che unificano tutte le religioni. 

ESERCIZIO: Cosa vuoi creare nella tua vita? Pensa a tutte le diverse aree della tua vita e scrivi una cosa che vorresti creare.