• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Life Coaching
  • Data Pubblicazione: 2017-11-30
  • Hits: 3988
  • Commento: 4

Legge di Attrazione: funziona! Ecco le testimonianze scientifiche – prima parte

La Legge di Attrazione potrebbe sembrare un concetto mistico e non plausibile, ma è scientificamente dimostrato che la nostra mente sia uno strumento potente che modella come percepiamo il mondo e che questa percezione può cambiare non solo il modo in cui riceviamo il mondo, ma il nostro modo di co-creare la realtà. Gli studi scientifici sui concetti della Legge diAttrazione hanno rivelato alcuni risultati sorprendenti. Ecco alcune testimonianze scientifiche che hanno evidenziato alcuni modi in cui  la Legge di Attrazione si attiva nella nostra vita.

La Scienza ormai da un secolo ha dimostrato che:
1) Tutte le cose (visibili e invisibili) scomposte nella loro forma più elementare, sono energia o vibrazioni.
2) I pensieri sono una vibrazione.
3) Il nostro mondo e tutto ciò che esiste iniziarono con una vibrazione (luce o suono)
4) I nostri pensieri sono semplicemente delle vibrazioni emesse che vengono trasmesse nell'Universo attirando verso di sé vibrazioni della stessa risonanza o frequenza vibratoria, che crea (manifesta) ciò che poi vediamo e sperimentiamo nel nostro mondo fisico sotto la forma della  realtà attuale (la nostra vita)

La Legge di Attrazione funziona

Abbiamo quindi la capacità di creare la nostra vita.  La potente Legge di Attrazione ci restituisce ciò a cui prestiamo attenzione. Risponde a qualunque vibrazione offriamo. Non sente le nostre parole, risponde alla nostra vibrazione energetica. Per sperimentare gli aspetti positivi della vita, possiamo dunque armonizzare le vibrazioni del nostro pensiero con le vibrazioni di ciò che cerchiamo di attirare. Non possiamo attrarre ricchezza se ci sentiamo poveri. È contro la legge di attrazione. Non possiamo diventare magri se ci sentiamo grassi. È contro la legge di attrazione. Non possiamo attrarre una relazione se ci sentiamo soli. È contro la legge di attrazione.

Molte persone non ci credono e dicono che hanno provato e non funziona, ma la legge di attrazione , essendo una legge, funziona sempre! 

Forse non è cosi semplice comprendere come applicarla nella nostra vita, leggilo qui

Per rispondere a chi è scettico, ecco le testimonianze scientifiche.

Testimonianza n.1: Il test del cristallo d'acqua giapponese

Il Dr. Masaru Emoto, scomparso nel 2014 all'età di 71 anni, era un ricercatore giapponese che si concentrava su come la coscienza umana può influenzare e modificare la struttura dell'acqua agendo sulle singole molecole.

Ha condotto numerosi studi di ricerca sui cristalli d'acqua, e questi sono diventati alcuni degli esperimenti di Legge di Attrazione più conosciuti.
Il fondamento dei suoi studi era abbastanza semplice: congelava l'acqua e osservava i cristalli d'acqua mentre si formavano. Non solo, ma sottoponeva l'acqua a intenzioni, emozioni e parole.

Ad esempio, pensava pensieri di rabbia e li proiettava silenziosamente ai cristalli, oppure pronunciava verbalmente parole di pace o di paura e le rivolgeva ai cristalli.

I risultati erano coerenti: messaggi positivi e intenzioni positive, come pensieri di gioia e speranza, facevano sì che l'acqua formasse cristalli simmetrici. Ma quando le intenzioni o le parole di natura negativa, come parole di rabbia, venivano proiettate sull'acqua, i cristalli d'acqua risultanti erano spesso rotti o semplicemente molto brutti.

Il suo obiettivo era quello di dare testimonianza che la legge di attrazione funziona, di come i nostri pensieri e le nostre intenzioni possono spostare, influenzare e cambiare fisicamente il mondo fisico in cui viviamo, e che questo non era solo un pensiero stravagante della New Age, ma un modo concreto di cambiare la nostra vita.

Leggi di più sulla Legge dell’Attrazione,

Segui un percorso di apprendimento su come funziona

Testimonianza n. 2: il potere della mente e della meditazione sulla criminalità 

Uno studio pubblicato nella rivista Social Indicators Research ha esaminato gli effetti della meditazione trascendentale su gruppi di persone e in che modo si collegava alla prevenzione e alla riduzione della criminalità violenta a Washington, DC.

I ricercatori hanno seguito 4.000 partecipanti, che sono stati selezionati dopo essere stati attentamente esaminati, testati e controllati contro pregiudizi e fattori simili. Poi i meditatori trascendentali selezionati hanno meditato con l'intenzione di amore, pace e riduzione del crimine, utilizzando il potere della mente e proiettando i loro pensieri e le loro intenzioni sull'area metropolitana. Durante il periodo in cui i meditatori proiettavano le loro intenzioni positive sulla città, il crimine violento calava di circa un quarto!

Non solo, i ricercatori hanno notato che con continue intenzioni positive, i risultati sarebbero ancora più drammatici. "Il calcolo dell’impatto della meditazione in regime stazionario basato sul modello delle serie temporali ha previsto che un gruppo permanente di 4.000 esperti nella creazione di coerenza nel Distretto avrebbe avuto un effetto a lungo termine nel ridurre i crimini del 48%", conclude lo studio. "Esperti nella creazione di coerenza" è un modo scientifico per dire "persone che meditano con intenzioni positive".

In altre parole, con la Legge di Attrazione si è creata la pace e la positività per la città e si è ridotta la violenza, semplicemente facendo sì che un gruppo di persone diffondesse queste intenzioni sulla città con il potere della mente e del cuore.

Testimonianza n. 3:  l'esperimento di invecchiamento del Regno Unito

"Può il potere della mente far smettere di invecchiare?", si è domandata la BBC, la tv pubblica nel Regno Unito. La risposta? Sì.

I ricercatori hanno esaminato due gruppi di uomini anziani: un gruppo non ha fatto nulla mentre l'altro gruppo si è concentrato sui ricordi e sugli esperimenti della gioventù. Alla fine, quelli che si concentravano sulla loro energia giovanile in realtà mostravano sintomi di invecchiamento lento o inverso, tra cui meno dolore da artrite e una vista ancora più forte e più chiara. Ciò era semplicemente dovuto al fatto che immaginavano se stessi in una versione più giovane. Con il potere della mente hanno co-creato una realtà diversa.

Ti interessa saper di più sulle testimonianze che dimostrano che legge di attrazione funziona? leggi altre testimonianze scientifiche!

Scrivi la tua testimonianza personale sulla legge di attrazione nei commenti qui sotto!

 

Commenti

Scritto da 2018-07-03 20:18:39 Postato da Viviana Link al Commento
Cara Alicia, so per certo che hai fatto un grande passo in avanti e il merito è tutto tuo! La tua testimonianza mi auguro sia d'aiuto per chi non è sicuro di poter credere nell'efficacia di queste tecniche. Ebbene si, funzionano e io ringrazio in anticipo anche altri che vorranno aiutarmi a diffonderle!
Scritto da 2018-07-03 20:16:26 Postato da Viviana Link al Commento
Caro Marco, grazie per la tua testimonianza! Un vibrazione positiva è l'inizio di un vero cambiamento. E il suo commento contribuisce a elevare anche la mia vibrazione, una vera sferzata di energia!
Scritto da 2018-05-11 13:03:23 Postato da Alicia Link al Commento
E da tanto che volevo dare la mia testimonianza nel gruppo di Phedros Proverò una tua meditazione! Béh quella che c'era nel tuo video delle leggi universale, quello della abbondanza che abbiamo fatto tempo fa, io mi sono collegata in diretta quel giorno e l'ho seguito e wow! È stata una bella esperienza e poi sulle due strade che dovevamo visualizzare... io lì ho visto chiaramente e ho scelto di seguire la strada che vedevo più rischiosa ma era decisamente più bella e gradevole la sensazione... Ho lasciato perdere quell'altra bruttina che mi trasmetteva un po' di disagio e angoscia... E, zaaas! Oggi posso dire che ho scelto il benessere e sto bene! Mi sento bene con la mia scelta, guarda! Mi ha aiutato tanto a decidere quella tua meditazione perché ero in quel momento in una fase di transizione e cambiamenti importanti.
Scritto da 2018-05-09 13:58:17 Postato da Marco F. Link al Commento
Buon giorno Viviana, è con vero piacere che rispondo al Suo quesito di scrivere testimonianze.. Dal priimo momento che l'ho ascoltata ho avuto la sensazione di conoscerla, forse perchè ha risvegliato in me una sensazione viscerale ormai assopita. Ricordo quando seguivo la filosofia orientale e la meditazione ma anche la preghiera tradizionale. Tutto mi riconduce alle sue parole sul "Grande Manager" e le parole che ho sempre sentito del "chiedete e vi sarà dato". Lei ha il merito di avermi semplificato uno schema e di aiutarmi perciò a concentrarmi per risalire la scala emozionale (che fatica). Nella mia vita ho sempre avuto un riscontro ogni volta che sono stato in grado di "chiedere" ma a volte si precipita di nuovo sui livelli emozionali più bassi. Grazie ancora per l'occasione e per la vibrazione positiva che provo.

Lascia un commento