Leggi Universali: quante sono e a cosa servono?

Cosa sono le Leggi Universali? Quali e quante sono? Chi dice 7, chi dice 12, chi 14, chi 33.. Ecco un elenco con le Leggi fisiche che governano l’Universo più conosciute, le conoscevi già tutte? Come sono collegate alla spiritualità? A che cosa serve conoscerle? 

Christy Whitman* ha contribuito a definire le 7 leggi universali essenziali di cui tener conto per applicare correttamente la Legge di Attrazione nella nostra vita e queste sette leggi sono l’oggetto di uan serie di articoli del nostro blog:

  1. la Legge di Attrazione,
  2. la Legge di Creazione Intenzionale,
  3. la Legge del Permettere,
  4. la Legge di Abbondanza (o di Sufficienza),
  5. la Legge della Pura Potenzialità,
  6. la Legge del Distacco 
  7.  la Legge della Polarità

Che cosa sono le Leggi Universali? Quali e quante sono?

Viviamo una vita piena di regole, ma in realtà queste regole sono soggette ai cambiamenti della vita. La vita è un processo, e quindi una continua trasformazione. Ma anche nel cambiamento costante, ci sono schemi ripetitivi che possono essere rivelati solo se si alza lo sguardo e si vede la vita dall'alto.

La nostra vita è spesso frammentata, "compartimentalizzata", pensata in termini di tempo lineare; ma se osserviamo la natura tutto è fluido e segue cicli circolari (o meglio a spirale) secondo le Leggi Universali, che noi abbiamo ormai dimenticato.

A che cosa serve conoscere le Leggi Universali?

Conoscere le leggi universali significa giocare conoscendo le regole del gioco. Se non conosci le regole, come fai a giocare bene? Le leggi universali funzioanno anche se tu non ne sei a conoscenza, ma ignorarle significa giocare al buio e quindi creare una vita in automatico, senza possibilità di scelta. Imparandole e imparando a essere allineati con esse, possiamo creare una vta più soddisfacente, attirando più abbondanza, amore, libertà, gioia, con poco sforzo.

Possiamo anche noi iniziare a comprendere le vere Leggi Universali, quelle che regolano la vita nell'Universo e farle nostre. Di seguito un elenco con le Leggi Universali più conosciute...

L'elenco delle Leggi Universali più conosciute

Non esiste un numero definito di Leggi Universali (o Leggi Spirituali), c'è chi dice sette, chi dice dodici, chi 14, chi 33. Cominciamo ad elencarle, poi vedremo di arricchirle descrivendo meglio ciascuna di esse e forse arriveremo a un panorama sempre più completo...

La Legge dell'Unità: viviamo in un mondo in cui tutto è collegato, la materia è solo il 4% e il 96% di quanto esiste non lo vediamo, ma è proprio ciò che non vediamo che ci collega gli uni agli altri e con tutto ciò che ci circonda. Ogni cosa che facciamo, pensiamo e crediamo ha un impatto sull'Universo. Questa legge è sempre più esaminata dalla fisica moderna o fisica dell’informazione, dagli studi sui campi morfogenetici. Il vuoto non esiste, ovunque c’è “qualcosa” che vibra, noi siamo fatti di luce o di suono.  Einstein disse “Non esiste quella cosa che definiamo materia, tutto è energia” non si possono separare la materia e il campo energetico, laddove l’energia è molto concentrata noi vediamo materia, dove è poco densa, c’è il campo.

La Legge della Vibrazione: tutto è energia, si muove, vibra, segue uno schema circolare secondo le leggi della fisica. Ogni cosa che esiste, persino i pensieri, le emozioni, le parole,  ha la sua vibrazione specifica e unica che viaggia nell'Universo. Ogni particella della materia nell'universo è in costante stato di vibrazione. La velocità di vibrazione dipende dalla dimensione delle particelle. Le particelle grossolane vibrano lentamente; le particelle fini vibrano rapidamente. 

La Legge di Corrispondenza: l'Universo è olografico e ogni parte contiene il tutto, i legami che esistono a livello della materia sono gli stessi che esistono a livello spirituale o quantistico. "Così in alto, così in basso", "Come in cielo così in terra"

La Legge di Causa - Effetto (o del Karma): nulla succede per caso, nulla succede al di fuori delle Leggi Universali,  ogni azione genera una reazione o conseguenza. "Raccogliamo ciò che seminiamo".

La Legge di Attrazione:

regola come creiamo cose, eventi e persone che arrivano nella nostra vita. I nostri pensieri, emozioni producono energia che si esprime in vibrazioni e che attira energia simile. Pensieri negativi attirano cose eventi e persone con energia negativa e pensieri positivi attirano cose eventi e persone con energia positiva. “Ciò a cui penso lo attraggo”. Questo processo avviene anche senza rendercene conto, per cui la maggior parte delle volte creiamo la nostra realtà inconsapevolmente, in automatico. 

LEGGI ANCHE: Ma la Legge di Attrazione funziona o no?

la Legge di Creazione Intenzionale:

consapevolmente e deliberatamente scegliere i pensieri e le emozioni che ci fanno sentire meglio. Cercare sempre il pensiero che ci fa sentire meglio.  Come si fa a sapere quando siamo in linea con ciò che vogliamo o quando non lo siamo? Controlliamo le nostre emozioni. Le nostre emozioni non mentono mai.  Quando mettiamo la nostra attenzione sull’ azione prima che sull’emozione stiamo andando indietro nel nostro processo creativo. L'ordine naturale è quello di individuare come ci vogliamo sentire e poi identificare ciò che vogliamo realizzare da quella sensazione. A quel punto, saremo ispirati all'azione giusta.

la Legge del Permettere:

permettere significa accettare tutto e tutti così come sono, senza giudicare. Una volta espresso il desiderio, è importante non creare resistenza al processo di creazione e per questo è necessario permettere a noi stessi di essere ciò che siamo, permettere agli altri di essere ciò che sono (saper accettare) e  permettere all'Universo di offrire tutto ciò che desideriamo (saper ricevere) senza interferire. 

La Legge di Abbondanza:

è la legge di causa-effetto applicata all'abbondanza, a ciò che abbiamo: ciò che abbiamo (denaro, doni, amicizia, talenti) è il riflesso materiale dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Tutto ciò che serve per rendere la nostra vita felice è già dentro di noi e possiamo manifestarlo quando siamo in contatto con il nostro vero potere interiore. Solo noi siamo responsabili della nostra abbondanza. Noi viviamo in un Universo abbondante, in cui esistono quantità illimitate, disponibili per tutti di tutti gli elementi naturali. 

La Legge di Pura Potenzialità: 

si basa sul fatto che la vera essenza di ciò che siamo è pura coscienza. Noi siamo coscienza pura con potenzialità illimitate e siamo liberi di scegliere che cosa manifestare nella nostra vita. La Fonte di tutta la creazione, di cui facciamo parte, è pura coscienza, Pura Potenzialità che se lo decidiamo, possiamo esprimere nella nostra realtà esteriore. In fisica quantistica ciò è dimostrabile con l’esperimentod ella doppia fenditura. Tutto è possibile, la nostra creatività è illimitata.

La Legge del Distacco:

"Per acquisire qualcosa nell'universo fisico, è necessario rinunciare all'attaccamento, essere distaccati dalla brama di possederla". Questa legge afferma che per ottenere qualcosa nel mondo fisico, occorre rilasciare ogni attaccamento. Il desiderio e l’intenzione di creare qualcosa rihciedono di rinunciare all’attaccamento e di  avere fiducia nell’Universo. Se continuiamo a verificare a che punto siamo nella realizzazione del nostro specifico sogno e ci arrabbiamo se non vediamo progressi, siamo nella resistenza. Si tratta quindi di aver fiducia e lasciar andare.

La Legge della Polarità:

Ogni cosa è un continuum e ha una sua polarità opposta cui è costantemente collegata. Possiamo modificare un pensiero negativo concentrandoci sul suo opposto, perché sono collegati (per esempio paura > amore oppure povero > ricco). È la legge della vibrazione della mente.

La Legge dell'Azione: per manifestare i nostri desideri è necessario agire in linea con i nostri pensieri, sogni ed emozioni, altrimenti le nostre manifestazioni sono gestite dall'inconscio.

La Legge del Ritmo. Tutto vibra e si muove secondo un ritmo preordinato e secondo tempistiche superiori o divine. I cicli della natura e gli schemi di sviluppo ne sono un esempio e anche gli uomini e le loro vite sono assoggettati a questi ritmi, che sono riscontrabili, per esempio,  applicando la Legge di Corrispondenza, nel moto dei pianeti intorno al Sole.

La Legge del Genere. Tutto è associabile a uno dei due generi, maschile o Yang e femminile o Yin, basi per ogni creazione intenzionale. Occorre che i due generi siano sempre in equilibrio.

La Legge di Trasmutazione dell'Energia: ognuno di noi ha il potere interiore di modificare il suo stato vibrazione agendo sulle emozioni e di cambiare la propria vita se comprende e rispetta tutte le Leggi Universali. Vibrazioni elevate possono elevare vibrazioni più basse. E viceversa.

La Legge di Relatività (da non confondere con la teoria di Einstein!): ognuno di noi riceve una serie di situazioni difficili da risolvere, dei test di vita, che consentono di aumentare la  luce interiore. Se siamo capaci di riconoscere l'obiettivo finale delle prove cui siamo sottoposti, miglioreremo il nostro livello vibrazionale e le supereremo. Per quanto dura ci sembri la nostra vita, è importante tener presente che ci sarà sempre qualcuno che sta affrontando una prova ancora più difficile della nostra. Tutto è relativo.

In alcuni casi le leggi sono chiamate in modi diversi, per esempio talvolta la Legge di Abbondanza è chiamata Legge della Sufficienza o di Compensazione.

Se rispetti queste leggi, puoi essere sicuro di raggiungere i tuoi desideri, se non li raggiungi, chiediti quale di queste leggi potresti avere involontariamente dimenticato.

LEGGI DI PIÙ SUL LIFE COACHING E LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Se vuoi provare ad applicare le leggi universali alla tua vita per attirare una relazione segui il Corso Online per trovare l'anima gemella

Se conosci altre Leggi Universali che non trovi in questo elenco, scrivile sotto in un commento e contribuisci alla discussione. 

Iscriviti al Gruppo Legge di Attrazione, esercizi e testimonianze su Facebook

dove troverai spiegazioni e video sulle principali sette Leggi Universali: la Legge di Attrazione, la Legge di Creazione Intenzionale, la Legge del Permettere, la Legge di Abbondanza (o di Sufficienza), la Legge di Pura Potenzialità, la Legge del Distacco, la Legge della Polarità*Christy Whitman, autrice bestseller del New York Times di “Taming Your Alpha Bitch”, CEO e fondatrice della Quantum Success Coaching Academy. Ha aiutato migliaia di donne e uomini in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi attraverso i suoi seminari di empowerment, discorsi, sessioni di coaching. Istruttrice certificata della Legge di Attrazione, il suo lavoro è stato promosso e presentato da autori come Marianne Williamson, Wayne Dyer, Marci Shimoff, Brian Tracy, Neal Donald Walsch, Abraham-Hicks e Louise Hay.

Le leggi universali e la medicina unificante di Nader Butto

La struttura delle leggi universali proposta da Nader Butto ha la finalità di unificare l’apparente separazione tra le leggi della fisica tradizionale e quelle della fisica quantistica, per individuare una Teoria Universale Unificante che raggruppi tutti gli aspetti della natura: forze fisiche, biologia, psicologia, matematica, spiritualità.. e che sia utile quindi per descrivere il Tutto. Si tratta di un nuovo modello, di un nuovo paradigma per una medicina unica, una medicina integrata attraverso la quale Nader Butto ha creato un sistema di diagnosi e di terapia efficace.

Le sette leggi universali individuate da Nader Butto sono:

  1. Legge di unicità: tutto ciò che è presente in questo universo ha avuto origine da una sola cosa, nella scienza è il Big Bang, prima c’era solo energia primordiale, col Big Bang comincia ad apparire la materia fatta di particelle e si comincia a calcolare il tempo. Nella religione e nella spiritualità si crede che tutto è stato creato una sola forza chiamata Dio.
  2. Legge della struttura a spirale: risponde alla domanda “Come ha fatto l’energia che non aveva né spazio né tempo a trasformarsi in qualcosa?” l’energia fluttua in forma di vortice a forma di spirale e la legge della spirale logaritmica trasforma l’energia primordiale in massa.
  3. Legge della Trinità universale: tutto ciò che è presente in questo universo in maniera stabile è composto da 3 parti. Il protone ad esempio è fatto da 3 quark e questa struttura lo rende molto stabile. Nell’uomo la trinità si manifesta con le sue tre parti: corpo, psiche e anima, il copro è fatto da tre strati: endoderma, ectoderma, mesoderma. La psiche è fatta da ID, Ego e Super Ego; l’anima è fatta di tre parti: anima animale, anima umana e spirito guida.
  4. Legge del modello unico universale: un unico modello dirige la forma di tutto ciò che si materializza ed esiste nel nostro universo.
  5. Legge di bipolarità: l’incontro delle tre parti del protone con le tre parti del neutrone crea una nuova struttura bipolare. La forza della bipolarità è la forza della dinamica e della vita.
  6. Legge delle quattro fasi della vita: tutto ciò che è presente nella struttura bipolare si manifesta attraverso quattro fasi, la manifestazione del passaggio da un polo all’altro polo: I) eccitazione II) espansione III) contrazione IV) rilassamento. Nella salute, un blocco di una di queste 4 fasi si manifesta come malattia e cambia la definizione della malattia.
  7. Legge del Codice Universale: nel modello energetico universale o il campo magnetico, nel passare dal polo positivo al polo negativo la polarità cambia in maniera graduale e ci sono 64 possibilità di combinazione, 64 stati quantici che determinano la forma e la struttura di ogni cosa. Applicandola al corpo umano, quando la morula arriva ad essere composta di alla fase di 64 cellule, le cellule sanno esattamente in quale direzione saranno differenziate nonostante che le cellule contengo lo stesso codice genetico, le cellule sapranno andare nella direzione giusta per formare i tre strati embriologici da cui verranno formati tutti gli organi.

Commenti

Scritto da 2018-09-20 22:55:01 Postato da Viviana Bertoglio Link al Commento
cara Silvia vedo con grande piacere che sperimenti la legge di attrazione a varie situazioni della tua vita e fai bene, più ci esercitiamo, più diventiamo capaci!
Scritto da 2018-07-04 10:00:55 Postato da brunetti silvia Link al Commento
Ho verificato più volte la legge di attrazione e funziona davvero.!ci trovo sempre il parcheggio auto e ultimamente ho visualizzato un rubinetto che erogava monete d'oro e un conoscente mi chiama per mettere in ordine in una sua collezione di monete.poi mi mancavano i soldi per l'assicurazione auto e mi sono arrivati puntualissimi.che dire?...grazie a viviana e alla legge di attrazione.

Lascia un commento