Non ci sono Ordini!
Sapevi che i pianeti lenti possono essere letti in maniera semplice, utilizzando l'alfabeto astrosofico, oppure in maniera più profonda. Scopriamo assieme come.
Nell'ultima lezione abbiamo visto i pianeti guardiani del destino
Sapevi che i pianeti lenti possono essere letti in maniera semplice, utilizzando l'alfabeto astrosofico, oppure in maniera più profonda, una volta acquisita la necessaria esperienza e la conoscenza della simbologia?
In ogni caso i pianeti lenti guardiani del DESTINO possono essere interpretati in maniera organica partendo dalla definizione della missione della tua vita individuata tramite i nodi lunari, che puoi rivedere qui e non perdendola mai di vista.
Secondo l'alfabeto astrosofico:
Cerca i quattro pianeti del destino nel tuo tema natale (scrivi il numero della casa o settore). Costruisci poi la tua frase consultando la descrizione delle case nella tabella:
Nell'esempio già usato in precedenza in cui Saturno è in 3 casa, Urano e Plutone sono in 10 casa e Nettuno è in 1 casa, le frasi sono:
Saturno = sperimento la mancanza (o il peso) di fratelli, compagni e colleghi (3 casa) per ottenere la corretta struttura/densità della materia (fisicità, relazioni, spiritualità, così come indicato dal segno del nodo di arrivo).
Urano = sperimento traumi, cambiamenti improvvisi, nella mia professione (10 casa) per ottenere maggiore libertà.
Nettuno = sperimento la dilatazione e la dissoluzione dei confini in me stessa (1 casa) per raggiungere l'unità.
Plutone = sperimento il dubbio nel mio ruolo sociale e nella mia professione (10 casa), per raggiungere maggiore profondità.
Questo è un esercizio specifico per il pianeta Saturno, che ti dà un'idea di come le varie interpretazioni possono essere articolate e complesse. Qui semplifichiamo esaminando soltanto se il segno in cui si trova Saturno è maschile o femminile.
Guarda il segno in cui si trova Saturno e verifica se ti è mancato principalmente il riconoscimento del padre o l'accoglienza della madre:
Nota come questa "mancanza" è all'origine del tuo modo di vedere la vita e come costituisca un limite e allo stesso tempo una spinta verso l'evoluzione:
Verifica se "senti" che l'interpretazione è giusta per te. Con l'esperienza, e seguendo i nostri corsi di Astrosofia maturerai la capacità di leggere i pianeti del destino in maniera più profonda e significativa.