Meditazione laser per creare gioia n. 5

Un percorso di meditazioni guidate laser brevi di 5 minuti seguita da un piccolo esercizio da fare da soli, per attivare il cambiamento e creare una vita più gioiosa.

Leggi perché la meditazione è così potente

 

Guarda il video della meditazione guidata laser qui:

Meditazione guidata laser testo del video.

Buonasera, questa sera ci ritroviamo per la quinta volta e andremo avanti ancora un bel po', come minimo 21 giorni poi vediamo in totale, perché abbiamo detto che questo percorso per essere efficace deve essere fatto quotidianamente anche solo i cinque minuti che facciamo, ma con regolarità per almeno 21 giorni.

Il tema della meditazione guidata laser: Focalizzarci

Questa sera parliamo di focalizzarci sulla gioia come tema generale, intanto vi saluto vedo che ci siete mi sentite bene immagino quindi io direi di procedere e di chiudere gli occhi, così restiamo nei 5 minuti.

Chiudiamo gli occhi e facciamo un bel respiro profondo e fuori l'aria, un secondo respiro profondo e fuori l'aria, un terzo respiro profondo e fuori l'aria... l'altra volta vi ho chiesto di scrivere 7 cose o sette persone, 7 situazioni che vi danno gioia, questa sera vi chiedo se alla fine di questa lista di sette cose accanto scrivete chi o che cosa li ferma o vi impedisce di farle, se qualcuna di queste le fate bene, se invece alcune non le fate scrivete con chiarezza quale secondo voi, è l'ostacolo che vi impedisce di farle, poi la prossima volta andremo avanti.

Intanto il tema di stasera riguarda la nostra capacità di focalizzarci sulla gioia per arrivare, qui vorrei dirvi che quando noi facciamo qualcosa che amiamo proviamo gioia, spesso però succede che non facciamo le cose che ci danno gioia, perché pensiamo che non sono utili dal punto di vista pratico, magari non ci consentono di guadagnare o ci distolgono ad altre responsabilità.

Corso per imparare a meditare

In realtà quello che succede è che se noi non facciamo le cose che ci fanno gioia ci allontaniamo dal nostro percorso di vita, perché magari è vero che mi invento suonare la chitarra non può diventare magari una professione remunerativa, ma se noi piace suonare la chitarra moltissimo e non lo facciamo, stiamo chiudendo la porta della gioia e se invece troviamo un po' di tempo per farlo senza pensare che debba per forza diventare un lavoro, ma semplicemente per provare gioia nel farlo.

A quel punto succederà che anche il resto delle cose comincerà a funzionare meglio comprese quelle cose che ci portano quello che di cui abbiamo bisogno, come per esempio, il denaro.

Per cui non rinunciamo mai a fare ciò che ci dà gioia, perché quello è un messaggio dell'anima che ci porta a dire questa cosa qui ti dà gioia, quindi devi farla perché l'obiettivo vero è vivere continuamente nella gioia.

Cosa ci porta gioia?

Quindi oggi chiediamoci cosa possiamo fare che ci porti gioia e ricordiamoci che noi potremmo avere veramente la gioia soltanto se diventa il nostro obiettivo e ci focalizziamo su questo e non dobbiamo assolutamente accontentarci di nulla di meno che la massima gioia.

Quindi per focalizzarci sulla gioia, dobbiamo assolutamente fare ciò che ci dà gioia, indipendentemente dal resto, troviamo il tempo, quindi per fare questo, perché stiamo aprendo le porte della nostra anima.

Guarda altre meditazioni laser su Youtube

Respiriamo, immaginiamo respirando la luce che va ovunque nel nostro corpo riempiamoci bene di luce, ormai sapete come fare, la respirate dal naso e la inviate dappertutto anche in pochi secondi potete visualizzarvi come una lampadina accesa e quando siete bene accesi come una lampadina ripetete le frasi:

Meditazione guidata laser esercizio

Io sono consapevole del mio Sé interiore che mi guida (respiro)

Io attiro circostanze attività e persone che sono in allineamento con il mio Sé interiore (respiro)

Io sono libera di circondarmi di persone gioiose e lo faccio (respiro)

Io mi focalizzo in ogni istante sulla gioia (respiro)

Sentiamo la gioia che si espande dentro di noi, ricordatevi di fare l'esercizio descrivere quali sono le motivazioni per cui non fate le cose che vi danno gioia e ci vediamo la prossima volta ciao a tutti.

 

Corso online per imparare a manifestare i desideri

Per partecipare a questo corso (9.99 euro al mese) occorre essere abbonati al livello 2 sul canale Phedros su Youtube:

livello 2 - ( 9.99 EUR al mese) due lezioni settimanali di mezzora in diretta alle 21 martedi (abbondanza) e giovedi (relazioni) per imparare a manifestare i desideri. Questo livello include anche il livello 1.
livello 1 - (1.99 EUR al mese) una breve meditazione quotidiana (meditazione laser) in diretta ogni sera alle 20.45. 

Per vedere il nostro canale su Youtube

La sezione riservata agli abbonati è visibile solo dopo che hai fatto l’abbonamento
Per abbonarti ai corsi su Youtube

 

Loggati o Registrati per lasciare un commento