• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Relazioni
  • Data Pubblicazione: 2020-09-16
  • Hits: 254
  • Commento: 0

Meditazione guidata relazioni: sviluppa i tuoi muscoli spirituali!

Tutti i lunedì sera alle 20 e 30 sul gruppo Phedros Legge di attrazione esercizi e testimonianze farò delle brevi meditazioni in diretta focalizzate su determinati argomenti.

In questa meditazione guidata parliamo di come possiamo imparare a sviluppare i nostri muscoli spirituali.

Se vuoi ascoltare o guardare le meditazioni guidate precedenti qui trovi tutti i link. Scegli l’argomento che ti interessa di più!

  1. Meditazione guidata n°1 trasforma la paura di ammalarsi
  2. Meditazione guidata n°2 trasforma la paura che si ammali qualcuno che ami
  3. Meditazione guidata n°3 come dare energia a una persona cara
  4. Meditazione guidata n°4 come contattare il medico interiore
  5. Meditazione guidata  n°5 come creare il futuro che desideri
  6. Meditazione guidata n°6 come chiedere aiuto dall’alto
  7. Meditazione guidata n°7 come irradiare pace
  8. Meditazione  guidata n°8 ritrova l’ottimismo
  9. Meditazione guidata n°9 riccollegati all’abbondanza
  10. Meditazione guidata n°10 ritrova il tuo equilibrio
  11. Meditazione guidata n°11 ritrova la tua forza interiore
  12. Meditazione guidata n°12 integra la tua ombra
  13. Meditazione guidata n°13 difenditi dai vampiri energetici
  14. Meditazione guidata n°14 affronta persone o situazioni scomode
  15. Meditazione guidata n°15 sono o mi sento triste?
  16. Meditazione guidata n°16: ritrova la tua libertà!
  17. Meditazione guidata n°17: potenzia il femminile!
  18. Meditazione guidata n°18: attiva il femminile!
  19. Meditazione guidata n°19: mente divina, scintilla divina
  20. Meditazione guidata n°20: antica preghiera azteca
  21. Meditazion guidata n°21: gentilezza amorevole

Guarda qui il video della meditazione!

Cosa vuol dire sviluppare i nostri muscoli spirituali? Noi ci alleniamo fisicamente perché vogliamo essere in forma, perché vogliamo essere in salute, di solito ci occupiamo di avere un aumento della muscolatura perché pensiamo che i muscoli ci aiutano a sostenerci meglio, a essere più forti, a muoverci meglio, ad avere anche una struttura fisica esteticamente migliore, ma anche per motivi di salute.

La stessa cosa possiamo applicarla a livello spirituale, riguardo il nostro lavoro interiore.

Quando vogliamo, per esempio, migliorare i nostri bicipiti facciamo degli esercizi specifici, dei movimenti mirati che aiutano la la formazione del muscolo. Quando parliamo di muscoli spirituali, ovviamente, stiamo parlando di qualcosa di invisibile, però sono dei veri e propri muscoli.

Uno di questi il più conosciuto chiaramente il cuore. Il cuore è il fulcro della nostra energia, la porta di accesso al mondo spirituale e alla nostra elevazione.

In questa meditazione guidata voglio rendere le cose più semplici, nel senso che non è che andiamo a fare tanta teoria, ma entriamo subito in contatto con l'energia alta.

Faremo delle visualizzazioni che ci aiutino a capire come riuscire a vedere dal punto di vista della crescita del muscolo spirituale, tutte quelle situazioni e quelle prove che ci succedono ogni giorno nella vita, soprattutto quando di mezzo ci si mette la nostra proiezione verso qualcuno.

Palo di quelle situazioni in cui magari qualcuno che ci infastidisce o addirittura ci insulta dicendo delle parolacce, non necessariamente bruttissime, ma quante volte in un moto di rabbia anche persone a noi care, compresi i genitori nei confronti dei bambini, dicono frasi del tipo “sei stupido”, “sei cretino”?

Vuoi scoprire la tua ombra? Guarda qui!

In questo modo si attribuiscono delle etichette infamanti, senza rendersi conto di quanto può essere pesante l'impatto sulla persona che riceve l’insulto.

In questi giorni ho letto un aneddoto che non conoscevo, anzi si tratta proprio di una realtà storica: pare che gli antichi greci addirittura pagassero delle persone, degli amici, perché lì insultassero tutto il giorno.

Così facendo si abituavano a non reagire agli insulti. Eessere insultati continuamente era una modalità per esercitare uno di quei muscoli invisibili di cui vi parlavo sopra: la nostra capacità di reagire in maniera serena, pacifica e calma anche di fronte a qualcosa che ci ferisce.

Se avete seguito le altre meditazioni guidate, avrete già imparato che qualsiasi cosa ci ferisce non è colpa dell'altro ma è un messaggio importante per noi, perché nulla ci può ferire senza il nostro permesso. Pertanto è qualcosa che sentiamo noi, a cui diamo importanza noi e più il livello di importanza è alto, più chiaramente la ferita ci farà del male.

Quindi il lavoro che cominciamo con questa meditazione guidata è proprio quello di togliere importanza a queste situazioni che ci mettono in crisi, in difficoltà e che ci fanno sentire di voler accusare l'altro di averci fatto del male.

Vogliamo ribaltare il punto di vista: imparare a capire che tutto ciò serve come allenamento, a vedere l’altra persona come un coach per noi che ci aiuta, dal punto di vista spirituale, a evolvere.

L’immagine che trovate in copertina mi piace tantissimo, ci aiuta a visualizzare il muscolo che stiamo sviluppando e che, come vedete, ha un’energia potentissima: il nostro cuore.

Ora chiudete gli occhi e ascoltate le mie parole. Vi ringrazio di fare questa meditazione guidata con me, mi date tanta energia e spero sia lo stesso anche per voi. Grazie per essere qui con me e per avermi dato questa opportunità.

Vuoi imparare le basi per le basi della legge di Attrazione e delle leggi Universali per cambiare la tua vita in un’opera di successo? Clicca qui!

Lascia un commento