• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Meditazione guidata
  • Data Pubblicazione: 2020-05-24
  • Hits: 120
  • Commento: 0

Meditazione guidata per ritrovare la forza interiore

Questa meditazione mi è stata ispirata da alcune commenti e discussioni che ci sono state nel nostro gruppo su Facebook “legge di attrazione esercizi e testimonianze”. 

In particolare si parlava delle tematiche legate alle persone narcisiste e proprio oggi ho avuto l’intuizione di fare questa meditazione in questa direzione: è un meccanicismo comune a tutti noi in quanto esseri umani quello di definire gli altri, di attaccar loro delle etichette, di definire come sono.

Quando spieghiamo una situazione è tutto sommato piuttosto normale dire quella persona e così, il mio compagno è così… e non voglio adesso dare aggettivi comunque diciamo che siamo pieni di aggettivi riguardo gli altri e la tendenza è quella di lamentarci e quindi di focalizzarci sugli aspetti negativi delle persone con cui abbiamo delle relazioni.

Sappiamo bene che ciò non fa altro che aumentare il focus e aumentare quell'energia e quindi aumentiamo la presenza di ciò che non desideriamo.

È per questo che abbiamo discusso sulla necessità di trovare la nostra forza dentro di noi, soprattutto riferendoci ai rapporti col cosiddetto narcisista, che viene definito come egoista, che pensa solo a se stesso.

Qui trovi tutti i link alle altre meditazioni:

  1. Meditazione n°1
  2. Meditazione n°2
  3. Meditazione n°3
  4. Meditazione n°4
  5. Meditazione n°5
  6. Meditazione n°6
  7. Meditazione n°7
  8. Meditazione n°8
  9. Meditazione n°9
  10. Meditazione n°10

Guarda il video con la meditazione guidata:

Per la legge dello specchio probabilmente un narcisista ci sta insegnando - perché tutti abbiamo a che fare con persone di questo genere nel senso che ci ritroviamo quasi tutti di fronte qualcuno che giudichiamo egoista - a vedere maggiormente la nostra forza interiore.

Cos’è la legge dello specchio?

L'unico modo per non attirarli più è proprio quello di aumentare il nostro potere interiore perché aumentando il nostro potere interiore, in maniera positiva sana cioè non diventando a nostra volta narcisisti ma facendolo nel modo che mi auguro riuscirò in qualche modo a trasmettere questa sera,  non ci sarà più bisogno per noi di attirare persone di quel tipo perché saremo in grado di vedere il nostro potere interiore.

Scopri le altre leggi universali!

Questa meditazione è applicabile a qualsiasi relazione in cui noi ci sentiamo a disagio e sicuramente c'è almeno una persona al mondo con la quale non abbiamo veramente ancora compreso il messaggio e non abbiamo imparato l'amore vero, quindi possiamo applicarla a un compagno, una compagna ma anche un fratello o una sorella, un'amica, un figlio una figlia, un collega.. quindi vale per tutti.

Come imparare a meditare: leggi qui!
 

Lascia un commento