Non ci sono Ordini!
Questa meditazione mi è stata ispirata da alcune commenti e discussioni che ci sono state nel nostro gruppo su Facebook “legge di attrazione esercizi e testimonianze”.
In particolare si parlava delle tematiche legate alle persone narcisiste e proprio oggi ho avuto l’intuizione di fare questa meditazione in questa direzione: è un meccanicismo comune a tutti noi in quanto esseri umani quello di definire gli altri, di attaccar loro delle etichette, di definire come sono.
Quando spieghiamo una situazione è tutto sommato piuttosto normale dire quella persona e così, il mio compagno è così… e non voglio adesso dare aggettivi comunque diciamo che siamo pieni di aggettivi riguardo gli altri e la tendenza è quella di lamentarci e quindi di focalizzarci sugli aspetti negativi delle persone con cui abbiamo delle relazioni.
Sappiamo bene che ciò non fa altro che aumentare il focus e aumentare quell'energia e quindi aumentiamo la presenza di ciò che non desideriamo.
È per questo che abbiamo discusso sulla necessità di trovare la nostra forza dentro di noi, soprattutto riferendoci ai rapporti col cosiddetto narcisista, che viene definito come egoista, che pensa solo a se stesso.
Per la legge dello specchio probabilmente un narcisista ci sta insegnando - perché tutti abbiamo a che fare con persone di questo genere nel senso che ci ritroviamo quasi tutti di fronte qualcuno che giudichiamo egoista - a vedere maggiormente la nostra forza interiore.
L'unico modo per non attirarli più è proprio quello di aumentare il nostro potere interiore perché aumentando il nostro potere interiore, in maniera positiva sana cioè non diventando a nostra volta narcisisti ma facendolo nel modo che mi auguro riuscirò in qualche modo a trasmettere questa sera, non ci sarà più bisogno per noi di attirare persone di quel tipo perché saremo in grado di vedere il nostro potere interiore.
Questa meditazione è applicabile a qualsiasi relazione in cui noi ci sentiamo a disagio e sicuramente c'è almeno una persona al mondo con la quale non abbiamo veramente ancora compreso il messaggio e non abbiamo imparato l'amore vero, quindi possiamo applicarla a un compagno, una compagna ma anche un fratello o una sorella, un'amica, un figlio una figlia, un collega.. quindi vale per tutti.