Meditazione laser per trasformare il negativo in positivo n. 3

La gioia è una nota interiore. Un percorso di meditazioni brevi di 5-10 minuti seguita da un piccolo esercizio da fare da soli, per attivare il cambiamento e creare una vita più gioiosa.

Guarda altre meditazioni guidate su Youtube

 

 

Guarda il video della meditazione guidata laser qui:

Meditazione guidata laser, testo del video.

Buonasera e ben ritrovati per il nostro appuntamento con le meditazioni quotidiane di 5-10 minuti che abbiamo chiamato meditazioni laser, questa sera ci rifacciamo al tema di ieri sera ovviamente, proseguiamo in quella direzione.

Meditazione guidata breve: tutto succede per uno scopo

L'argomento di stasera è tutto succede per uno scopo, ora ieri abbiamo un pochino inquadrato il concetto che se noi siamo quello che siamo adesso è anche grazie al nostro passato e quindi anche alle esperienze negative del nostro passato e che in qualche modo ci hanno fatto crescere.

Quindi proseguiamo su questo filone e approfondiamo l'argomento poi chiaramente vi darò le frasi alla fine e vi chiedo però magari ve lo dico prima di cominciare qual è l'esercizio che vi chiedo di fare da soli e che poi continueremo nei prossimi giorni.

Cominciate a pensare a qualcuno verso il quale siete molto critici, perché fa qualcosa che non vi piace o vi tratta in un modo che non vi piace, scrivete come mai vi sentite così, come vi fa sentire e perché vi sentite così, cominciamo con questo piccolo esercizio che chiaramente farete dopo la meditazione.

Inizio della meditazione guidata laser

Adesso siete arrivati tutti e quindi tutti non lo so comunque vedo un discreto numero quindi possiamo cominciare a chiudere gli occhi e fare un bel respiro profondo e fuori l'aria, buona sera a tutti... respirate chiudete gli occhi un altro respiro profondo e fuori l'aria, terzo respiro profondo e fuori l'aria, mentre vi accompagno cercate di continuare a respirare con regolarità non respiri profondi ma respiri regolari, ma portando sempre un po' di attenzione al vostro respiro.

Meditazione guidata gratuita. Come recuperare l'energia della giornata.

Quindi diciamo che tutto ciò che succede serve a qualcosa, proprio tutto, perché ha lo scopo di aiutarci a entrare in contatto con la nostra parte più alta il nostro Sé superiore e quando entriamo in contatto con questa parte più alta di noi con il nostro Sé superiore ci rendiamo conto di questa grande verità, perché ci rendiamo conto che per esempio analizzando le esperienze del passato tutte, anche quelle di grande sofferenza alla fine hanno portato un insegnamento, un qualcosa che ci ha fatto crescere dentro di noi e quindi maturare in una certa direzione.

Ma ovviamente cerchiamo di pensare al passato come qualcosa che era giusto così, senza più rimpianti, senza andare a scavare come mai è successo questo, è successo quest'altro, e ricordiamoci che in qualche modo come dicevamo se siamo qui adesso così è anche grazie a questo passato.

Ovviamente alcune lezioni sono più dolorose e altre meno, però tutto serve ad allargare la nostra visuale e a renderci capaci di uscire fuori dal concetto di vita presente come unica vita e a vedere tutto l'insieme di questa vita come qualcosa che va al di là di quello che noi possiamo comprendere con la sola ragione.

Quando succede qualcosa nella nostra vita, dobbiamo inserirlo in un contesto di crescita spirituale complessiva e qualsiasi cosa deve essere inserita per noi o può essere inserita per noi in questo contesto, magari quando succede non ci piace però quando comprendiamo il messaggio profondo o il cambiamento profondo che un certo evento una certa situazione, una certa persona ha causato, possiamo solo ringraziarlo.

L'invito quindi è sempre quello di vedere l'immagine più grande, più alta, la vista dell'elicottero dall'alto e imparando a guardare tutto dall'alto impariamo anche a dare meno peso agli eventi che succedono e quindi a ridurre notevolmente le nostre sofferenze.

Accedi al corso per imparare a meditare

Vi lascio respirare ancora un po' e continuiamo a immaginare che stiamo respirando luce bianca che va dappertutto nel nostro corpo e ci riempie di questa gioia, di questo amore, di questa vibrazione alta che è collegata con la luce purissima.

Meditazione guidata laser: esercizi

Le frasi di oggi su cui possiamo riflettere o ripetere, sempre riferite alla nostra capacità di trasformare ciò che vediamo come negativo in positivo, perché è una decisione nostra come lo vediamo.

Io vedo in me tutto il bene e riconosco tutto il bene che c'è in me

Io mi libero da tutte le fonti di negatività che ci sono nella mia vita

Io creo un ambiente positivo per me stessa

Ecco, per questa sera abbiamo finito vi lascio ancora respirare restare in questo stato piacevole a meditare su queste frasi e su quanto le sentite vere, ci vediamo domani sera ciao.

 

Corso online per imparare a manifestare i desideri

Per partecipare a questo corso (9.99 euro al mese) occorre essere abbonati al livello 2 sul canale Phedros su Youtube:

livello 2 - ( 9.99 EUR al mese) due lezioni settimanali di mezzora in diretta alle 21 martedi (abbondanza) e giovedi (relazioni) per imparare a manifestare i desideri. Questo livello include anche il livello 1.
livello 1 - (1.99 EUR al mese) una breve meditazione quotidiana (meditazione laser) in diretta ogni sera alle 20.45. 

Per vedere il nostro canale su Youtube

La sezione riservata agli abbonati è visibile solo dopo che hai fatto l’abbonamento
Per abbonarti ai corsi su Youtube