Meditazioni laser per creare gioia n.1

Un percorso di meditazioni brevi di 5 minuti seguita da un piccolo esercizio da fare da soli, per attivare il cambiamento e creare una vita più gioiosa.

Meditazione guidata n. 1: la gioia è una nota interiore

Leggi come imparare a meditare

Guarda il video qui:

Meditazione guidata laser testo del video.

Benvenuti, cominciamo con la prima meditazione del nostro ciclo di meditazioni guidate,  che abbiamo chiamato meditazioni laser.

So che questa sera purtroppo c'è stato un disguido, perché era apparso anche l'orario delle 20:30 però invece in realtà abbiamo deciso di fare tutto alle 20:00, quindi mi auguro che siate riusciti a collegarvi, vi do qualche secondo. Questa sera è la prima volta, quindi magari vi do qualche secondo in più, per essere pronti.

Introduzione meditazione guidata laser

L'argomento è quello, intanto magari vi spiego, voglio fare un percorso che non sia un corso di meditazione staccate, ma che abbia un crescendo, quindi che abbia un apprendimento e lo faccio anche per chi non ha mai meditato prima, quindi mi auguro che ci siano persone che stanno cominciando a zero, perché così si avvicineranno alla meditazione.

Sono solo cinque minuti al giorno, ma l'importante è farlo con regolarità tutti i giorni, se riuscite a farlo tutti i giorni con una certa continuità, per almeno 21 giorni, avete già degli effetti positivi che mi piacerà poi se ci fate sapere, se ci scrivete, cos'è successo.

L'idea è quella di non fare domande precise dell'universo ma di restare su un'intenzione molto alta, cioè quella di chiedere di imparare a vivere gioiosamente, perché se noi impariamo a vivere nella vibrazione alta della gioia, automaticamente tutto ciò che desideriamo che ci serve anche per la nostra crescita spirituale nella nostra vita, arriva.

Guarda altre meditazioni laser su Youtube

Quindi non faremo un corso diciamo tradizionale con la domanda all'universo specifica su qualcosa, queste le potete poi fare voi, quello che faremo adesso è proprio imparare ad alzare la vibrazione in modo da imparare a essere pronti a ricevere e a dare amore, gioia, vibrazione altissime, abbondanza e quindi anche a ricevere dall'universo al momento giusto, amore, gioia, abbondanza.

Quindi vi chiedo visto che abbiamo detto che la facciamo durare solo cinque minuti, questa sera sarà qualche minuto in più, io addirittura metto la suoneria, perché non voglio distrarmi.

Cinque minuti al giorno vi chiedo e poi di farci sapere com'è andata magari sul gruppo Facebook Legge di Attrazione, karma e missione della vita | Phedros, dove potete scrivere i vostri risultati e le vostre testimonianze.

Schema della meditazione guidata

Bene cominciamo, quindi è una meditazione atipica diversa da quelle cui siete abituati, per chi le già ha fatte, si riparte un po' da zero, quindi partirò con un racconto dolce che vi introduce e finiremo con delle affermazioni, poi vi darò un piccolissimo esercizio da fare da soli questo è lo schema di ogni serata.

Bene, allora partiamo chiudiamo gli occhi parleremo di gioia con passione di scopo superiore in questo corso, tutti quanti cerchiamo pace, un senso di sicurezza interiore, ma sappiamo che questa arriva solo da dentro, tutti quanti magari siamo a dei livelli diversi anche di percezione quindi cerchiamo attraverso queste meditazioni di uniformarci.

Vogliamo andare verso un sentiero della gioia e ci sono tanti modi di vivere la vita: possiamo viverla con sofferenza o viverla con gioia, in questo corso ci impegniamo a viverla con gioia, che la gioia è la nota interiore che noi suoniamo e che risuoniamo e che ha la capacità di essere di farci sentire elevati.

Una vibrazione alta, vi chiedo quindi di sentire, per entrare in profondità, che cosa ci porta gioia nella nostra vita, lo sapete cosa porta gioia, lo sai, sei consapevole di che cosa ti dà felicità veramente da dove viene questa sorgente di gioia o sei troppo impegnato magari a vivere stress, situazioni stressanti e a risolvere problemi.

L'importante è riconoscere che il percorso della gioia è quello di imparare ad apprezzare questo momento e di non essere con la testa nel futuro ma essere in questo momento, è possibile che ci sia una sensazione di voler diventar felici solo quando nel futuro ci saranno delle condizioni.

Leggi perché la meditazione guidata è così potente

Invece noi vogliamo con questo corso, con queste meditazioni, imparare a essere felice adesso, sapendo che la gioia viene da dentro e viene imparando a essere centrati e diretti da dentro di noi, riconoscendo chi siamo veramente profondamente dentro di noi.

La vita forse non possiamo cambiarla in un istante ora, ma ci sono delle cose che possiamo cambiare che riguardano il nostro atteggiamento la nostra risposta, quindi ti chiedo adesso di fare un bel respiro profondo, e fuori l'aria, un altro respiro profondo e fuori l'area, immaginare che la gioia è energia e luce e che può entrare dentro di te dal sole della tua anima, immaginiamo questo piccolo sole sopra la nostra testa, che ci dà luce, che è la luce della gioia.

Immaginiamo di farla entrare dentro di noi da questo sole, la gioia è una vibrazione,  la vibrazione è qualcosa che noi sentiamo e possiamo controllare in noi stessi. Se impariamo a generare le nostre vibrazioni, siamo in grado di creare la nostra vita nella direzione più alta possibile, illuminando tutto intorno a noi, attraverso la nostra luce, avremo soltanto risposte luminose.

Chiedo ora molto semplicemente, questa sera faremo una cosa molto semplice di ripetere queste affermazioni positive, magari poi le scrivete al termine della meditazione, e le ripetete domani, stasera, lo più possibile dentro di voi, per sentire come risuonano ripetendole a voce alta o anche dentro di voi senza parlare se non potete, ma facendo molta attenzione a che cosa vi fanno provare queste frasi dette o pensate con molta intenzione, concentrazione, attenzione a come risuonano.

Meditazione guidata breve, esercizio

Quindi a questo punto vi dico le frasi:

-io scelgo di vivere nella gioia (respiro)

-io voglio crescere attraverso la gioia invece che attraverso la sofferenza (respiro)

-io sento la gioia in me adesso (respiro)

 

Scrivete queste tre frasi come esercizio, ripetetele domani sera ci risentiamo e proseguiamo, ciao.

 

Corso online per imparare a manifestare i desideri

Per partecipare a questo corso (9.99 euro al mese) occorre essere abbonati al livello 2 sul canale Phedros su Youtube:

livello 2 - ( 9.99 EUR al mese) due lezioni settimanali di mezzora in diretta alle 21 martedi (abbondanza) e giovedi (relazioni) per imparare a manifestare i desideri. Questo livello include anche il livello 1.
livello 1 - (1.99 EUR al mese) una breve meditazione quotidiana (meditazione laser) in diretta ogni sera alle 20.45. 

Per vedere il nostro canale su Youtube

La sezione riservata agli abbonati è visibile solo dopo che hai fatto l’abbonamento
Per abbonarti ai corsi su Youtube