Non ci sono Ordini!
Il metodo del Dottor Nader Butto, basato sulla descrizione del modello energetico universale. Applicato alle persone, il metodo è in grado di descrivere approfonditamente le caratteristiche psicologiche, di temperamento, di carattere degli individui, le loro attitudini e propensioni.
Ognuno di noi dispone di una Costituzione unica, diversa da quella degli altri, che si sviluppa e si realizza in funzione della combinazione dei fattori interni di crescita, biochimici e psicoaffettivi, con i fattori ambientali esterni.
Si parte dall'analisi delle caratteristiche somatiche, considerando in primis la polarità nella costituzione, maschile o femminile ( che esula dall'appartenenza a un sesso piuttosto che a un altro ) e la presenza o assenza e in quali proporzione dei 4 elementi (fuoco, aria, acqua, terra ).
Ogni persona è la somma delle interazioni che avvengono tra il Corpo fisico, l'Anima e la Psiche. Con questo metodo si analizzano e codificano le tre parti dell'anima, (denominate Animale Animale, Anima Umana e Spirito Guida) che messe in relazione portano a una lettura approfondita delle caratteristiche della persona.
Ci sono 64 Costituzioni di base e tipologie fisiche di persone; ognuna corrisponde ad uno stato quantistico, che descrive il suo stato attuale, la sua mente ed il carattere, il comportamento, le attitudini e le facoltà, quindi il temperamento, le sue tendenze dinamiche e le sue predisposizioni a certe malattie, dando la possibilità al medico e al terapista di mettere in atto una vera medicina preventiva. Il metodo del Codice Umano introduce nella complessità dei caratteri e dei temperamenti, analizza le forze interne, i meccanismi dell'inconscio e spiega anche l"attrazione o la repulsione fra le persone. Questa conoscenza è molto importante per comprendere i nostri rapporti interpersonali, la comunicazione nel lavoro ed in campo affettivo, nell'educazione e nella scelta del partner. Se il cammino della persona concorda con il Codice della sua Costituzione, allora troverà facile vivere nel mondo.
Su questo modello energetico universale troviamo diversi stati quantici fra il polo positivo e quello negativo. Ci sono 64 stati quantici, ognuno dei quali ha una propria frequenza vibratoria specifica. Questi stati quantici costituiscono il Codice Universale, che si manifesta in diversi sistemi che a loro volta dirigono l'aspetto fisico : il codice genetico (64 codoni), i 64 esagrammi dell' I Ching, le 64 costituzioni delle persone. Inoltre questo Codice Universale può essere applicato alla geografia, all'astrologia, alla filosofia, alla psicologia ecc. Un modello trasversale che ci aiuta a comprendere tutte le leggi che governano la natura.
Calcolo del Codice Umano secondo il metodo del Dr Nader Butto. Si individua e si interpreta il codice delle tre parti dell'Anima (Anima Animale, Anima Umana e Spirito Guida ).
Propedeutica al calcolo del Codice Umano secondo il metodo del Dr Nader Butto.
Calcolo del Codice Umano secondo il metodo del Dr Nader Butto. Testa personalità e carattere con Marina Tamborini
Partendo dall'analisi del proprio codice, possiamo arrivare a definire la natura della nostra Anima che governa il corpo fisico. Quindi analizzare lo stato dei meridiani nella nostra particolare costituzione, con definizione di quelli costituzionalmente più deboli così da potere attuare una medicina preventiva.
Scoprire la natura del nostro temperamento e di conseguenza comportamento, per migliorare la nostra interazione con gli eventi esterni e con gli altri.
Analizzare il codice della nostra Anima più profonda, la nostra vera essenza, così da potere percorrere il cammino a noi congeniale senza deviazioni per essere più felici.
Analizzando le caratteristiche somatiche individuali, la polarità predominante (maschile o femminile), la presenza e in quali proporzioni dei 4 elementi : Fuoco, Aria, Acqua e Terra, possiamo stabilire il Codice Umano della persona. Stiamo parlando del codice dell' Anima Animale, che governa il corpo fisico.
Ma l'Anima Animale rappresenta solo il mezzo che abbiamo a disposizione per arrivare a percorrere il nostro cammino. A questo si aggiunge il codice della propria Anima Umana, nostra più intima essenza, che determina la nostra missione e il nostro personale cammino in questa esistenza. Ed è a questa che dobbiamo tendere.
Più viviamo avvicinandoci alla natura della nostra Anima Umana e più ci sentiremo realizzati e felici.
Tutti i fenomeni dell 'universo si possono analizzare e descrivere in termini di polarità positiva e polarità negativa; l'accoppiamento complementare del positivo e del negativo pervade l'intero universo e la loro opposizione determina la tensione dinamica richiesta per ogni movimento e cambiamento. Ciò significa che ogni cosa in questo mondo è in costante cambiamento. Possiamo presentare qualsiasi sistema bipolare con sei simboli, ed essi rappresentano la natura energetica dei vortici costituenti.
In ogni polo ci sono otto possibilità di combinazione fra i vortici, che possono essere, a loro volta, tutti e tre positivi, due positivi ed uno negativo, e così in progressione. In entrambi i poli esistono quindi 8 x 8 = 64 possibilità di combinazione. Ogni sistema può essere presentato come una struttura bipolare con sei quarconi. I 64 possibili stati di polarità del Codice Universale sono le fasi di passaggio dal polo positivo, al polo negativo , e di là inizia il ritorno verso il polo positivo.
Le 64 possibilità rappresentano il Codice che dirige tutto l'universo. Queste 64 combinazioni sono identiche a quelle descritte nell'antichissimo Libro dei Mutamenti cinese, l' I Ching, tradotti come Esagrammi, e sono identici al codice genetico. Tutta la vita vegetale e animale sulla nostra Terra si forma e si propaga attraverso questo Codice, costituito di triplette, chiamate codoni, descritti sulla lunga catena molecolare del DNA.
Queste combinazioni non sono condizioni statiche, ma sono principi di mutamento, secondo la Legge di Trasformazione. Esse reagiscono alle circostanze sempre allo stesso modo, e cambiano secondo la natura intrinseca dei loro elementi. Questi elementi costituiscono la struttura logica che fornisce validità scientifica alla nostra intuizione psicologica e spirituale.
Questa struttura è un modello universale, che ci permette di vedere la realtà della vita e della nostra esperienza, usando la ragione e l'immaginazione. Ci permette di descrivere l'uomo con l'ottica di questo Codice Universale. Ci rendiamo chiaramente conto che tutta la vita e l'esistenza è, in realtà, la trasformazione multipla dell'energia primordiale, che si manifesta in fenomeni diversi secondo il suo stato quantistico, a sua volta determinato dalla sua ubicazione in un altro sistema bipolare.
Noi, esseri umani, facciamo parte di un sistema sociale ben organizzato, dove ogni persona ha un momento bipolare particolare, con una frequenza specifica, che corrisponde ad uno stato quantistico. Ogni persona è la somma delle interazioni che avvengono tra il Corpo fisico (diretto dall'Anima Animale), l'Anima Umana e lo Spirito Guida. Ognuna di queste tre componenti dell'Anima corrisponde ad uno dei 64 codici.
La possibilità che due persone si possano assomigliare, dal punto di vista fisico e psicologico, vale a dire la probabilità di presentare gli stessi codici nelle tre parti dell 'Anima, corrisponde ad una su 24.576. L'Anima Umana determina la parte mentale e razionale, e ci sono 64 tipi di Personalità legate a quest'aspetto. Lo Spirito Guida è la fonte della nostra intuizione e della creatività, maanche della nostra moralità. Questa parte presenta 64 codici, che determinano queste funzioni. L 'Anima Animale determina la Costituzione biologica e la funzione fisiologica del Corpo fisico.
Ci sono solamente 60 Costituzioni biologiche, invece di 64. Questo perché esistono 4 codici che non hanno corrispondenza fisica nella nostra dimensione spazio-temporale. Ci sono quindi 60 Costituzioni biologiche e tipologie fisiche di persone, ognuna con una propria Costituzione, che corrisponde ad uno stato quantistico.
Ognuna di queste 60 Costituzioni descrive lo stato attuale della persona e le sue tendenze dinamiche, le sue possibilità fisiche e le sue predisposizioni a certe malattie. È interessante segnalare che lo stesso fenomeno è presente a livello genetico, con i 64 codoni del RNA.