Baby Mindfulness

Baby Mindfulness


Sedute online di mindfulness per bambini dai 3 ai 14 anni in compresenza con un genitore.
  • 50€


Nella nostra società concentrata sulla performance e molto competitiva anche i bambini sono sotto pressione.

Sovrastimolati e impegnati in molteplici attività rischiano, come gli adulti, di perdere di vista se stessi, di restare concentrati sull'apprendimento intellettuale e trascurare il loro mondo interiore ed il contatto con il proprio corpo , basi di una vita di benessere. Nell'attuale società , veloce e digitalizzata , si adattano loro malgrado producendo però sintomi che coinvolgono sia la sfera emotiva che quella cognitiva e corporea. Abbiamo quindi un'alta percentuale di bambini stressati emotivamente, incapaci di riconoscere e gestire  le proprie emozioni,fisicamente iperattivi o stancamente passivi, e deconcentrati o dispersivi. Queste problematiche sono state notate in ogni scuola di ordine e grado in tutti i paesi occidentalizzati e molti articoli e studi internazionali si sono dedicati a sollevare il problema al fine di trovare una soluzione e possibilmente una prevenzione.

Questi studi si sono trovati concordi nel ritenere che la pratica meditativa e la Mindfulness, opportunamente adeguate all'età, funzionano come antidoto a tutte le problematiche riscontrate anche e soprattutto con i bambini.Infatti in molti paesi del nord Europa e negli Stati Uniti le scuole hanno iniziato a introdurre la meditazione di consapevolezza e la Mindfulness nei programmi scolastici elevandole così a "materie" ufficiali. In Italia alcune scuole della Lombardia e in particolare della provincia di Brescia hanno aperto la strada a questa innovazione documentandone anche l'efficacia con articoli e studi

.Bimbi sereni, consapevoli delle proprie emozioni e sensazioni corporee: con la Mindfulness si impara fin da piccoli ad accogliere i piccoli disagi e a trasformarli in opportunità di crescita e di conoscenza di se stessi. Come un gioco, perché come diceva Piaget " Il gioco è il lavoro dell'infanzia"

La seduta di Baby Mindfulness online dura un'ora, durante la quale viene esposta la tecnica al genitore presente, così che possa in seguito riproporla al figlio. La pratica meditativa è proposta al bambino, che la farà online insieme al genitore, in modo giocoso e allegro. Saranno proposte attività grafiche, immaginative e di concentrazione  adeguate all'età per consolidare l'apprendimento della tecnica di Mindfulness proposta, e alcune saranno anche inviate in forma di scheda stampabile via email per proseguire a casa. 

 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo



Calendario